PROBLEMA Alimentatore: adattatore SATA autocrimpante ?

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Ciao a tutti!
Ho un fascio di cavetti di alimentazione che escono da un alimentatore le cui due prese SATA hanno i fili spelacchiati. Mi sarebbe difficile utilizzare degli adattatori/ sdoppiatori da Molex a SATA per motivi che non sto a spiegare o utilizzare gli altri cavi.

Esistono modelli di queste prese SATA in grado di essere autocrimpanti o comunque apribili a clip o tipo mammut elettrico in cui far passare tutti i diversi fili in modo da ripristinarne la funzionalità delle due prese SATA di cui una intermedia e quella all'estremità finale?

Grazie. Sata 3.jpg
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao a tutti!
Ho un fascio di cavetti di alimentazione che escono da un alimentatore le cui due prese SATA hanno i fili spelacchiati. Mi sarebbe difficile utilizzare degli adattatori/ sdoppiatori da Molex a SATA per motivi che non sto a spiegare o utilizzare gli altri cavi.

Esistono modelli di queste prese SATA in grado di essere autocrimpanti o comunque apribili a clip o tipo mammut elettrico in cui far passare tutti i diversi fili in modo da ripristinarne la funzionalità delle due prese SATA di cui una intermedia e quella all'estremità finale?

Grazie. Visualizza allegato 451929
Ci sono ma di difficile reperimento.
Probabilmente e' piu' semplice prelevare il cavo da un vecchio alimentatore o comprare un adattatore con Molex tagliare i fili e giuntarli.



In caso fosse tutto nero fare molta attenzione al verso ed hai colori
 
  • Mi piace
Reazioni: giovanni361

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Ci sono ma di difficile reperimento.
Ti ringrazio quizface; pensavo fosse più facile trovarli.
Probabilmente e' piu' semplice prelevare il cavo da un vecchio alimentatore o comprare un adattatore con Molex tagliare i fili e giuntarli.
Già, concordo. Adesso vedo che strada seguire. Grazie.

Certo che ingrandendo il tuo primo link su ebay, quei connettori SATA sembrano proprio crimpati...anche se non so se si potrebbero aprire singolarmente per recuperarli senza distruggerli (nel caso in cui non fosse possibile la saldatura come principale soluzione).


2023-02-02_21-51-55.jpg

2023-02-02_21-55-00.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ti ringrazio quizface; pensavo fosse più facile trovarli.

Già, concordo. Adesso vedo che strada seguire. Grazie.

Certo che ingrandendo il tuo primo link su ebay, quei connettori SATA sembrano proprio crimpati...anche se non so se si potrebbero aprire singolarmente per recuperarli senza distruggerli (nel caso in cui non fosse possibile la saldatura come principale soluzione).


Visualizza allegato 451956

Visualizza allegato 451957
se ne vuoi prendere un certo quantitativo.... https://www.alibaba.com/product-det...936.html?spm=a2700.7724857.0.0.55c62547V1aAmO
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili