PROBLEMA Alimentatore 750w bruciato

• Autore discussione Autore discussione s1ktH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

s1ktH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, oggi mentre stavo facendo una sessione di gaming, sento uno scoppio dentro il pc e puzza di bruciato...ovviamente mi sono anche abbastanza spaventato! Il Pc ha un i7 920 scheda madre x58 asrock, 6 gb di ram in tri Chan, ssd Samsung, ali energon 750w e scheda video gtx 560. Smonto l alimentatore ne monto uno da 520w cooler master che avevo su un muletto, il pd si accende, però fa dei bip strani, in pratica ne fa 2 attaccati velocissimi e poi 8...ho notato che dentro girano tutte le ventole sia della cpu che della scheda video..secondo voi è partita la scheda madre? Grazie in anticipo.

Ciao
Visto l'alimentatore che montavi non è da escludere che abbia danneggiato la scheda madre, hai controllato la sequenza di beep a che errore corrisponde?

Se 1 2bip velocissimi stanno per 1 lungo, dice che è un problema video

- - - Updated - - -

Ho notato un altra cosa, se metto le ram negli slot bianchi allora escono questi 2 bip brevi più gli altri 8. Se metto le ram negli slot blu, non fa alcun bip, però comunque non viene visualizzato nulla nello schermo.

Con quel cesso di alimentatore..... Ancora grazei che faccia i bip, forse forse la mobo si è salvata. Sicuramente ha mandato al cimitero qualcos'altro. Perchè mai tenere un cooler master su un muletto e uno schifo di 100W cinese su un PC simile? :sisilui:

Il muletto lo stavo usando io! Mentre questo pc lo avevo prestato ad un amico..poi l alimentatore Cooler master non aveva gli attacchi giusti per un altra scheda video che montava l amico mio..una gtx 580...io credo sia partito lo slot video comunque e lo slot bianco delle ram...perché ora che ho cambiato la disposizione delle ram non fa più i bip..e lo schermo non switcha più tra hdmi e vga come se non ci fosse segnale...però non visualizza nulla comunque

Il muletto lo stavo usando io! Mentre questo pc lo avevo prestato ad un amico..poi l alimentatore Cooler master non aveva gli attacchi giusti per un altra scheda video che montava l amico mio..una gtx 580...io credo sia partito lo slot video comunque e lo slot bianco delle ram...perché ora che ho cambiato la disposizione delle ram non fa più i bip..e lo schermo non switcha più tra hdmi e vga come se non ci fosse segnale...però non visualizza nulla comunque

Meh, quando si montano certi pacchi è normale che vada tutto all'altro mondo. E' un alimentatore da 30 euro... Per un alimentatore da 750W valido ce ne vogliono 120-150...

Speriamo solo la mobo a questo punto...anche so i socket 1366 sono difficili da trovare...tocca riprendere alimentatore e mobo..il mio unico dubbio è stato il fatto che cambiando la disposizione delle ram non faceva bip di errori...

Bah... Strano! Io proverei comunque un'altra vga! Nel caso non dovesse funzionare fai un po' di prove per tentare di avviare il pc con un solo banco di ram (provali in diversi slot). Se nemmeno così dovesse funzionare allora prova le ram del muletto su quel pc. La cosa che mi ha fatto pensare alle ram è stato il fatto che se le cambi di slot la mainboard non beepa più... :grat: :)

Il muletto monta ddr2 e ho la gtx 580...ma l alimentatore da 520w ha 2x 6 pin e la 580 vuole 1x 8 e 1x6...non so come effettuare test differenti..

Se hai ancora la scatola della 580 dentro probabilmente c'è un adattatore 6-->8 pin o molex-->8pin

Inoltre hai provato con un solo banco di ram per volta, e, se c'è, a spostare la scheda video in un altro slot pci-e?

Dentro la scatola ci sono 2 molex da 6 pin...è assurdo...comunque ho fatto i test delle ram...montandone 1 alla volta sugli slot blu non fanno i bip...sugli slot bianchi invece si...quindi penso sia la scheda video a questo punto...ma se monto 2x6 molex succede qualcosa anche solo per fare un test di pochi minuti?

Provata la scheda video nell' altro pci-e?

Per la scheda video non so, ma non penso che vada se non ha collegata tutta l'alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro