DOMANDA Alimentatore 1000W

xRaptor

Nuovo Utente
67
6
CPU
I5-11600KF
Dissipatore
Arctic liquid freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Msi Z590 Gaming force
HDD
Crucial P5 Plus 1Tb (x2)
RAM
Kingston FURY Renegade 32GB (4x8GB) 3600MHz DDR4
GPU
(Msi) Rtx 3070 Suprim LHR
PSU
Corsair RM1000X Shift
Case
Msi Velox 100P Airflow.
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da parte dei più esperti del forum.
Sto cercando un'alimentatore da 1000W di buona/ottima qualità e AFFIDABILE, intendo fare un investimento per il futuro in quanto le componenti hardware sono sempre più energivore, non sono un esperto in materia e quindi lascio la parola a chi ne sa più di me, al momento (Purtroppo) monto un aresgame agt da 1000W ma molti di voi mi hanno vivamente consigliato di levarlo via il prima possibile, con l'occasione volevo anche capire per quale motivo questi alimentatori possono danneggiare le componenti del pc, in che situazioni si verificano queste problematiche? Sinceramente monto questo alimentatore da un mesetto e non sembra dare alcun problema, probabilmente queste psu di scarsa qualità i problemi li danno ma non sono visibili ((?) Ringrazio chiunque riesca a darmi delucidazioni riguardo l'alimentatore da acquistare e la seconda questione che ho portato alla vostra attenzione.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da parte dei più esperti del forum.