Alimentatore 1,2-30V/1,5A

Pubblicità
No!!
il ponticello lo fai direttamente sul trasformatore con un cavo corto, avrai solo due cavi che ti escono con i 30 volt...il pin 1 ed il pin 14.
Quei due cavi li colleghi sulla basetta dell'ali al ponte di diodi
87126d1384686305-alimentatore-1-2-30v-1-5a-558955_498744120224492_1013457204_n.jpg

Sisi perfetto domani se trovo un po di tempo faccio tutto... per il ponte si hai ragione un cavo corto direttamente sul trasformatore, mi sono spiegato male... vabbè che anche se il ponte lo facevo unendo due cavi lunghi funzionava sempre... :lol:

Comunque grazie di tutto adesso ho le idee chiare...

Poi appena completo tutti i collegamenti, per verificare se l'alimentatore funziona correttamente che devo fare?

Ho a disposizione il tester della Voltcraft questo che ho comprato:
VOLTCRAFT VC130 Digital-Multimeter, VC100-Serie 2000 Counts CAT III 250 V im Conrad Online Shop | 124401

- - - Updated - - -

3b e 1a forse...

Hai detto bene... :patpat: hahaha

Comunque ancora grazie per l'aiuto...

Ultima modifica:
Per vedere se va direi che provi la tensione alternata in entrata e poi in uscita vedi tensione e corrente in continua.

Per vedere se va direi che provi la tensione alternata in entrata e poi in uscita vedi tensione e corrente in continua.

Ook sapresti spiegarmi come fare tutto ciò correttamente con il mio tester?

Non vorrei bruciarlo e comprarne uno nuovo...

Già ho fatto quasi 150 euro di spese per tutto ciò...

Stilo nero sul COM e il rosso lo turni in quelli rossi dipendentemente da quello che devi misurare, sul libretto dovrebbe esserci scritto tutto... O comunque questo è il datasheet http://www.produktinfo.conrad.com/d...an-01-ml-VOLTCRAFT_VC_130_DMM_de_en_fr_nl.pdf

- - - Updated - - -

Il tuo sembra però che possa misurare solo corrente diretta...

Si fin qua ci ero arrivato anch'io, comunque prima completo tutto e poi ci ritorno su questo...

:sisi: Poi magari se ho qualche problema ti chiedo...

Stilo nero sul COM e il rosso lo turni in quelli rossi dipendentemente da quello che devi misurare, sul libretto dovrebbe esserci scritto tutto... O comunque questo è il datasheet http://www.produktinfo.conrad.com/d...an-01-ml-VOLTCRAFT_VC_130_DMM_de_en_fr_nl.pdf

- - - Updated - - -

Il tuo sembra però che possa misurare solo corrente diretta...

Allora ho collegato l'interruttore al trasformatore, accendo l'interruttore entrano nel pin 5-7 320V li ho messo anche il tester e infatti risultano 230V poi misuro le varie uscite con il tester come 1-8 ed ho 16V 2-8 ed ho 13V 3-8 ed ho 11V ed ho 11V 10-13 ed ho 13V ed 10-14 ed ho 16V ed con questo posso dire che il trasformatore funziona correttamente ed fa il suo lavoro anche se non capisco perchè ho sempre 1V in più, o sarà il tester che non è preciso...

Il problema è che come hai detto tu @Blume non funziona cioè ho fatto il ponticello tra 8 ed il 10 ed in uscita nel 1 ed 14 non ho niente 0V quindi non funziona... Adesso la domanda è come faccio ad avere questi 30V?

Molto probabilmente segna 1V in più perchè è a vuoto...

Ponticellato 8-10 e misurato su 1-14?

Sisi Ponticellato 8-10 e misurato su 1-14 ma niente ho 0V...

Ho fatto altre prove ma ho rischiato di bruciare il trasformatore 2 volte dato che si è surriscaldato e puzzava :lol:

Comunque funziona ancora provo tutte le combinazioni che sono scritte e mi escono i Volt corretti ma come fare uscire 30V non lo so... E come ha detto Blume non funziona... Idee?

Sisi Ponticellato 8-10 e misurato su 1-14 ma niente ho 0V...

Ho fatto altre prove ma ho rischiato di bruciare il trasformatore 2 volte dato che si è surriscaldato e puzzava :lol:

Comunque funziona ancora provo tutte le combinazioni che sono scritte e mi escono i Volt corretti ma come fare uscire 30V non lo so... E come ha detto Blume non funziona... Idee?
Dammi la sigla del trasformatore.

Sto uscendo Pazzo @Blume :muro:

Il trasformatore funziona correttamente con il tester provo tutte le uscite tipo pin 3-8 ed misuro con il tester ed ho 11V, Misuro pin 10-14 ed ho 16V e cosi via le ho provate tutte le uscite e funzionano, misuro 5-7 l'ingresso e ho anche 230V...

Ho fatto come hai detto tu per ottenere i 30V ma niente...

Hai altre idee come fare ad ottenere 30V con questo trasformatore? dovrebbe essere una cosa semplice invece....

- - - Updated - - -

Dammi la sigla del trasformatore.

Cioè? dove trovo la sigla?

87086d1384686185-alimentatore-1-2-30v-1-5a-1452313_498743976891173_1584559130_n.webp

Sto uscendo Pazzo @Blume :muro:

Il trasformatore funziona correttamente con il tester provo tutte le uscite tipo pin 3-8 ed misuro con il tester ed ho 11V, Misuro pin 10-14 ed ho 16V e cosi via le ho provate tutte le uscite e funzionano, misuro 5-7 l'ingresso e ho anche 230V...

Ho fatto come hai detto tu per ottenere i 30V ma niente...

Hai altre idee come fare ad ottenere 30V con questo trasformatore? dovrebbe essere una cosa semplice invece....

- - - Updated - - -

Cioè? dove trovo la sigla?

Visualizza allegato 87426
mi servirebbe lo schema del trasformatore per vedere come sono disposti gli avvolgimenti.
Metti il tester in alternata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro