Alimentare radiatore kraken m22 NZXT

Matteo122

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti..
Ho la seguente scheda madre: ASUS PRIME B350-PLUS.
Ha 3 connettori per le ventole (1 CPU_FAN E 2 attacchi a 4 Pin per le ventole). In un attacco a 4 Pin ho collegato due ventole anteriori del case (il case é NZXT S340) in un altro attacco a 4 Pin ho collegato la ventola posta in alto al case e nell'attacco CPU_FAN ho collegato la ventola del radiatore. Di conseguenza la mia domanda è: DOVE DEVO COLLEGARE IL CAVO A 3 PIN DEL RADIATORE? (Alimentazione radiatore) per ora l'ho collegato con un cavo sdoppiatore per ventole a 2pin (da sata power a due connettori a 2 Pin femmine) collegato all'alimentatore e dall'altra parte del cavo ho collegato il cavo del radiatore a 3 Pin in uno dei due cavi con attacco femmina che però ha solo 2 Pin. L'ho collegato in maniera corretta?

HELP ME!!!
GRAZIE
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Partiamo dal fatto che il radiatore non ha alimentazione, quello che alimenti è la pompa.
Così come l' hai collegata ora, direttamente all' ali, va alla velocità massima. Se non ti dà fastidio lascialo così, altrimenti decidi cosa vuoi gestire ( ventole case, ventole radiatore o pompa) e collega ciò che non ti interessa controllare direttamente all' ali.
 

Matteo122

Nuovo Utente
2
0
Partiamo dal fatto che il radiatore non ha alimentazione, quello che alimenti è la pompa.
Così come l' hai collegata ora, direttamente all' ali, va alla velocità massima. Se non ti dà fastidio lascialo così, altrimenti decidi cosa vuoi gestire ( ventole case, ventole radiatore o pompa) e collega ciò che non ti interessa controllare direttamente all' ali.

Ok grazie per la risposta.
Quindi come lo collegato io direttamente all ali, la pompa andrà sempre ai massimi regimi.
Ma collegato così, che va sempre alla velocità massima, va bene ?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sì, certo. Maggiore è il flow rate migliori sono le temp perché ottimizzi lo scambio termico tra waterblock e liquido. Poi starà al radiatore ed al ventolame limitare il delta tra il liquido e la temp ambiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili