Alienware 15 R2 seconda uscita video

cdc

Nuovo Utente
8
1
Ciao,
ho questo portatile da diversi anni che utilizzo con un monitor esterno collegato alla porta HDMI.
Adesso volevo collegare un secondo monitor esterno e sfruttare attraverso un convertitore, la porta Usb-c (Thunderbolt 3).
Nellle specifiche non c'è scritto in maniera dettagliata se questa porta supporta anche l'uscita video.
Come faccio a verificare? Voi avete informazioni in merito?

Grazie a tutti in anticipo
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao,
ho questo portatile da diversi anni che utilizzo con un monitor esterno collegato alla porta HDMI.
Adesso volevo collegare un secondo monitor esterno e sfruttare attraverso un convertitore, la porta Usb-c (Thunderbolt 3).
Nellle specifiche non c'è scritto in maniera dettagliata se questa porta supporta anche l'uscita video.
Come faccio a verificare? Voi avete informazioni in merito?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao, io ho un 17 R5 e l'uscita thunderbolt funziona con un secondo monitor esterno. la uso con un cavo thunderbolt - displayport.

però, rispetto all'uscita hdmi o MiniDP, questa è collegata alla scheda video integrata col processore, non con la nVidia
 

cdc

Nuovo Utente
8
1
Ciao,
grazie per avermi risposto.
Ti chiedo due cose:
1. Per farmi capire potresti darmi un link del tipo di cavo che utilizzi? Quindi non un convertitore tipo docking station con diverse porte video?
2. Quindi anche nel R2 la porta Thnderbolt potrebbe essere collegata direttamente al processore? Questo influenzerebbe solamente le prestazioni del monitor collegato a questa porta?

Grazie
 

cdc

Nuovo Utente
8
1
Ciao,
volevo aggiornare il post: dopo aver aggiornato i driver Thunderbolt del mio PC, sono riuscito tramite una docking station a collegare e a far funzionare un secondo monitor. Effettivamente questo monitor è pilotato dalla scheda video integrata.
Grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili