alienware 15 o 13 (2015) quale scegliere?

Pubblicità

moxgiuseppe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
50
ragazzi sono indeciso tra i due...
quale dovrei prendere? dato che lo terro quasi 7/7 giorni con me.. e lo vorrei usare al 80% per il gaming
e vorrei dei pareri da voi dato che il 15 pollici e una bomba rispetto al 13 sulla carta almeno... però anche i 1000 euro in piu sono una bomba quaello e il problema se mi consigliate voi mi spiegate per bene pregi e difetti dell'uno e dell'altro cosi mi aiutate a scegliere voi..
poi penso che prenderò lo stesso l'amplificatore grafico ma piu in la se prendo il 15 e subito se prendo il 13...
fatemi sapere se vi serve qualche altra informazione e ve la do subito

grazie mille aspetto i vostri suggerimenti

La scelta sta a te in base alle tue esigenze e dato che lo porteresti sempre con te occhio alle dimensioni:
-Dell alien 13 235 x 328 x 27,9 mm e 2,058 kg
-Dell alien 15 270 x 385 x 34 mm e 3,207 kg
Poi per le differenze hardware sono quelle che sono come tu hai detto, ma se comprerai comunque l'amplificatore grafico ti conviene risparmiarli quei 100 euro circa, poi conta molto se preferisci uno schermo più grande o no.

Eh infatti sono 1000 euro di risparmio però sono super tentato con il 15 pollici che per me sarebbe perfetto mannaggia anche se un pochino ingombrante mentre il 13 eventualmente comunque me lo prenderei da usare in portabilità e l'amplificatore resta a casa mentre il 15 idem però è molto più potente. E pesante ...la scelta sarebbe il 13 se la gru funziona bene anche per i giochi che usciranno insomma mentre il 15 sicuramente sarà sempre il top per parecchio

Eh infatti sono 1000 euro di risparmio però sono super tentato con il 15 pollici che per me sarebbe perfetto mannaggia anche se un pochino ingombrante mentre il 13 eventualmente comunque me lo prenderei da usare in portabilità e l'amplificatore resta a casa mentre il 15 idem però è molto più potente. E pesante ...la scelta sarebbe il 13 se la gru funziona bene anche per i giochi che usciranno insomma mentre il 15 sicuramente sarà sempre il top per parecchio
Qui sta tutto a te decidere....hai per caso uno schermo a casa a cui attaccare il pc per giocare, perché se così fosse io andrei sul 13 altrimenti quasi a occhi chiusi andrei sul 15

Qui sta tutto a te decidere....hai per caso uno schermo a casa a cui attaccare il pc per giocare, perché se così fosse io andrei sul 13 altrimenti quasi a occhi chiusi andrei sul 15
ho una tv 42 pollici hd
sennò mi dovrei (cosa che farò sicuramente prendere un monitor in futuro penso un 4k appena scendono di prezzo)
il 13 stavo vedendo un pò di video di chi ha sia l'amplificatore che non e va anche abbastanza bene con la 860m anche se penso che sta comunque un pò strettina in confrono alla 970 o 980m del 15 e poi un ultima cosa stavo vedendo sul sito dell che lo hanno anche messo quello con l'i7 però non puoi scegliere lo schermo 2k touch che per me era essenziale... cioè non capisco perchè solo full hd mentre con i5u anche l'opzione touch mah forse dovranno ancora aggiornare il sito.. mentre il 15 fa scegliere tutte le configurazioni possibili ma
tranne la gpu solo la 970m non fa scegliere ne la 980m che penso sia la migliore ne la ati radeon che sicuramente anche quest'ultima e meglio della 970m

ho una tv 42 pollici hd
sennò mi dovrei (cosa che farò sicuramente prendere un monitor in futuro penso un 4k appena scendono di prezzo)
il 13 stavo vedendo un pò di video di chi ha sia l'amplificatore che non e va anche abbastanza bene con la 860m anche se penso che sta comunque un pò strettina in confrono alla 970 o 980m del 15 e poi un ultima cosa stavo vedendo sul sito dell che lo hanno anche messo quello con l'i7 però non puoi scegliere lo schermo 2k touch che per me era essenziale... cioè non capisco perchè solo full hd mentre con i5u anche l'opzione touch mah forse dovranno ancora aggiornare il sito.. mentre il 15 fa scegliere tutte le configurazioni possibili ma
tranne la gpu solo la 970m non fa scegliere ne la 980m che penso sia la migliore ne la ati radeon che sicuramente anche quest'ultima e meglio della 970m
Se ti devi compare un monitor secondo è meglio il 13, ma hai anche il fisso?

Se ti devi compare un monitor secondo è meglio il 13, ma hai anche il fisso?
si ho un fisso ma vecchiotto ora lo sto aggiornando che ha una gtx 650 2gb ddr5 e ci metterò un intel core duo quad q6600 purtroppo è il massimo che ci posso mettere...
poi ne farò uno migliore tra un annetto penso mentre il alienware sono al 70% per il 15 e 30% per il 13
i motivi sono una migliore gpu e un migliore processore, l'altro il 13 ha dimensioni e peso contenuto ma ho paura della 860m non mi fido molto poi vorrei dei pareri da voi
perchè è vero che prenderò l'amplificatore grafico ma piu in la.. e eventualmente prendessi il 13 gli metterei la gtx 650 per ora.. mentre l'altro non so se e piu performante il 970 che ora puoi comprare solo quello o la 650

mmm... io non sono daccordissimo, se hai bisogno di molta mobilità 2 kg per un 13" mi sembra assurdo.
Meglio il nuovo santech c37 o un msi serie ge o gs

si ho un fisso ma vecchiotto ora lo sto aggiornando che ha una gtx 650 2gb ddr5 e ci metterò un intel core duo quad q6600 purtroppo è il massimo che ci posso mettere...
poi ne farò uno migliore tra un annetto penso mentre il alienware sono al 70% per il 15 e 30% per il 13
i motivi sono una migliore gpu e un migliore processore, l'altro il 13 ha dimensioni e peso contenuto ma ho paura della 860m non mi fido molto poi vorrei dei pareri da voi
perchè è vero che prenderò l'amplificatore grafico ma piu in la.. e eventualmente prendessi il 13 gli metterei la gtx 650 per ora.. mentre l'altro non so se e piu performante il 970 che ora puoi comprare solo quello o la 650

La 860m è comunque ottima, riesci a giocare a quasi tutti i giochi a dettagli alti-ultra, quali giochi vorrai usare ?

La 860m è comunque ottima, riesci a giocare a quasi tutti i giochi a dettagli alti-ultra, quali giochi vorrai usare ?
ad esempio the witcher 3 che uscirà dinyng light (non so come si scrive) gta5 assassin unity alla fine i giochi che usciranno mi interessano perchè ho gia una ps4 e molti titoli ma alla fine dato che non posso neanche giocarci 1 ora al giorno per via del lavoro li vorrei portare con me perciò voglio il portatile e sono indecisissimo tra i due alienware.. e un ultima cosa ma eventualmente si possono fare upgrade su questi alinware? e sul 15 e possibile mettere due 980 in sli come sul 18 pollici tanto per sapere?

ad esempio the witcher 3 che uscirà dinyng light (non so come si scrive) gta5 assassin unity alla fine i giochi che usciranno mi interessano perchè ho gia una ps4 e molti titoli ma alla fine dato che non posso neanche giocarci 1 ora al giorno per via del lavoro li vorrei portare con me perciò voglio il portatile e sono indecisissimo tra i due alienware.. e un ultima cosa ma eventualmente si possono fare upgrade su questi alinware? e sul 15 e possibile mettere due 980 in sli come sul 18 pollici tanto per sapere?

No a parte ram e storage non si può aggiornare niente e non si possono nemmeno mettere due 980 in sli.

Ah capisco vabbe poco male alla fine prenderei sempre l'amplificatore comunque tu che mi consigli tra il 13 e 15? Poi un altra cosa ho visto video su YouTube di gente che gioca al 13 a unity però a 900p e non in Full a dettagli mi pare alto quindi questo mi preoccupa se un gioco uscito ora non lo regge in full a ultra o almeno alto come può reggere i giochi che usciranno tra 3 anni per esempio ? Perché alla fine io voglio una macchina che sia pari pari con le console e in questo caso sicuramente superiori in tutto

No fermo, già con la 870m a certi giochi devi abbassare i dettagli a medio-alti per giocare a 30/50fps figuriamoci con la 860m in ULTRA poi...
La 970m è un'altra cosa... con quella, che và più della 880m, puoi veramente giocare per un paio d'anni tranquillo.

No a parte ram e storage non si può aggiornare niente e non si possono nemmeno mettere due 980 in sli.

Rispondo ad entrambi:
Se lo acquisti con la 970m puoi giocare tranquillamente a tutto, io con la 870m ad AC Unity gioco ad ALTO (ULTRA va 15/20fps :asd:).
Upgrade: Lato CPU no, in quanto montano la HQ che è saldata... lato scheda video, non so per il 13", per il 15" puoi cambiarla in futuro in quanto, di norma, sono montate su modulo MXM quindi con possibilità di upgrade :sisi: ma se compri un notebook con UNA SOLA scheda video non puoi poi effettuare un upgrade a SLI/Crossfire :sisilui: diverso è il caso tu acquisti, per esempio, un Santech G39, che però pesa 5kg (:asd:), in quanto essendo un barebone con doppia scheda video puoi, oltre ad usare lo SLI/C subito, in futuro aggiornare il sistema :sisi:
Per il resto RAM e storage sono upgradabili liberamente.

Capito quindi alla fine la 860m non è consigliata almeno nel i5u quindi vorrei sapere se eventualmente il 15 si può scegliere la 980m allora le cose cambiano..e volevo sapere come mai le console che non cambiano hardware che è più scadente dei sopracitati notebook i giochi vanno bene anche in futuro chiaramente. .mente con PC al massimo per due anni sto tranquillo questa parte non mi torna e vorrei essere consigliato da voi perché comunque è una spesa di 2400 euro più o meno ... (nella versione che mi interessa)

No fermo, già con la 870m a certi giochi devi abbassare i dettagli a medio-alti per giocare a 30/50fps figuriamoci con la 860m in ULTRA poi...
Io dicevo alcuni giochi tipo the crew, Dragon age, cod adwaced warfare si può giocare a dettagli alti in full hd a più di 30 fps, logico che la 970 è tutta un'altra storia.

Upgrade: Lato CPU no, in quanto montano la HQ che è saldata... lato scheda video, non so per il 13", per il 15" puoi cambiarla in futuro in quanto, di norma, sono montate su modulo MXM quindi con possibilità di upgrade.
Non sapevo si potessero sostituire su questo modelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro