Alice super internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi calma su :) ora faccio i test richiesti e vi farò sapere. Anche io ho pensato ad un malfunzionamento della linea. In caso può venire quello della telecom a verificare "a gratis"? :)

Al 187 mi hanno detto di aspetta che può essere che la linea debba assestarsi. Un altro invece mi ha aperto la segnalazione di guasto

Appena tornò a casa provo a fare qualche test con altri router. Ieri ho provato con un adsl2+ della dlink modello dva60b il modello voip che danno con infostrada ma la portata di aggancio era ancora minore di quello Telecom. Oggi provo con l Alice gate 2 voip WiFi quello con lo stemma rotondo rosso di Alice sul modem dovrebbe anche quello in ADSL 2+

Idem con qualsiasi modem è proprio lentissima -.-

- - - Updated - - -

cambiando presa telefonica sono arrivato a 2.5mb con portante salita a 11068kbs ma è sempre meno rispetto alle 7 -.-

- - - Updated - - -

Perfetta? Scusa ma li vedi tutti quegli errori? Secondo me (all'autore del thread) hai problemi sulla linea fisica, poi...
Dopo aver aperto la segnalazione oggi mi ha contattato il tecnico e mi ha detto che la linea è perfetta e veloce visto che sta in una centrale vicine di nuova costruzione. Quindi come dicevi tu mi ha detto che il problema è l'impianto. Oggi attaccando il router alla presa principale si aggancia quasi con portante massima ma scarica sempre REALMENTE a 1mb mentre attancando o telefono o router in una delle 3 prese non va ninete ne connessione(non si sincronizza) ne telefono
In ogni caso o domani o lunedi viene il tecnico a fare enventuali interventi

Ultima modifica:
Appena tornò a casa provo a fare qualche test con altri router. Ieri ho provato con un adsl2+ della dlink modello dva60b il modello voip che danno con infostrada ma la portata di aggancio era ancora minore di quello Telecom. Oggi provo con l Alice gate 2 voip WiFi quello con lo stemma rotondo rosso di Alice sul modem dovrebbe anche quello in ADSL 2+

Idem con qualsiasi modem è proprio lentissima -.-

- - - Updated - - -

cambiando presa telefonica sono arrivato a 2.5mb con portante salita a 11068kbs ma è sempre meno rispetto alle 7 -.-

- - - Updated - - -

Dopo aver aperto la segnalazione oggi mi ha contattato il tecnico e mi ha detto che la linea è perfetta e veloce visto che sta in una centrale vicine di nuova costruzione. Quindi come dicevi tu mi ha detto che il problema è l'impianto. Oggi attaccando il router alla presa principale si aggancia quasi con portante massima ma scarica sempre REALMENTE a 1mb mentre attancando o telefono o router in una delle 3 prese non va ninete ne connessione(non si sincronizza) ne telefono
In ogni caso o domani o lunedi viene il tecnico a fare enventuali interventi
amico, hai seri problemi all'impianto... le tue prese sono SIP o TELECOM???

Di prese tripolari non ne ho se è quello che vuoi sapere :) sono tutti rj45 ma uno è morto nel senso che da quello non va ne il router ne il telefono. Comunque lunedì viene il tecnico. Vedremi

- - - Updated - - -

comunque si sarà sicuramente colpa dell'impianto è abbastanza vecchio a qunato mi ha detto il proprietario precendente :( si parla di anni 50 :O

- - - Updated - - -

Di prese tripolari non ne ho se è quello che vuoi sapere :) sono tutti rj45 ma uno è morto nel senso che da quello non va ne il router ne il telefono. Comunque lunedì viene il tecnico. Vedremi

- - - Updated - - -

comunque si sarà sicuramente colpa dell'impianto è abbastanza vecchio a qunato mi ha detto il proprietario precendente :( si parla di anni 50 :O

ma in caso cosa dovrei verificare nelle prese?

Se dici che la portante che aggancia è di 11mega circa, mi dici su quale sito provi a effettuare i test? A volte i server usati da speedtest.net non possono garantirti il massimo della banda e quindi il download non va al massimo. Prova a scaricare un gioco da steam e vedi a quanti MB/s scarichi

Va bene che ngi test e speed test non sono affidabili al 100%, ma se agganci la 10 mega piena non possono segnarti 2,5. Magari ti tolgono un paio di mega o ti alzano il ping di qualche punto, ma non cannano la misurazione così...

Va bene che ngi test e speed test non sono affidabili al 100%, ma se agganci la 10 mega piena non possono segnarti 2,5. Magari ti tolgono un paio di mega o ti alzano il ping di qualche punto, ma non cannano la misurazione così...

no infatti facendo qualsiasi cosa la velocità e relamente a 1mb (scaricando iso di linux, roba da steam ecc...) a volte non raggiunge neanche i 100KB/s

- - - Updated - - -

ora sto così
25-11-2013 (1).webp25-11-2013.webp
ma vado così

20131122_133748.webp
spero le abbia caricate tutte comunque ho 3 prese in casa.. una delle quali è "morta" nel senso che se ci attacco router o telefono non vanno (adsl non si sincronizza e telefono non funziona) Guarda caso la presa incriminata in questione presenta 2 fili in più attaccatti al jack rj45. Personalmente non ne capisco una mazza di cosa vogliano dire o cosa facciao sti fili ma sta di fatto che le altre due prese con solo due fili collegati funzionano.
HELP! :)

- - - Updated - - -

@blackfede007

- - - Updated - - -

questa è la principale sempre con soli 2 fili. collegando il router qua la portante sale a 11515 in dow invariato upload ma la velocità reale è sempre quella :sigh
principale.webp

Allegati

• 20131122_133804.webp
    20131122_133804.webp
    107.2 KB · Visualizzazioni: 101
  • 20131126_211539.webp
    20131126_211539.webp
    62.5 KB · Visualizzazioni: 103
  • 20131126_211550.webp
    20131126_211550.webp
    70 KB · Visualizzazioni: 86
  • 20131126_211556.webp
    20131126_211556.webp
    68.5 KB · Visualizzazioni: 98
  • 20131126_211849.webp
    20131126_211849.webp
    38.1 KB · Visualizzazioni: 83
Visualizza allegato 88658
spero le abbia caricate tutte comunque ho 3 prese in casa.. una delle quali è "morta" nel senso che se ci attacco router o telefono non vanno (adsl non si sincronizza e telefono non funziona) Guarda caso la presa incriminata in questione presenta 2 fili in più attaccatti al jack rj45. Personalmente non ne capisco una mazza di cosa vogliano dire o cosa facciao sti fili ma sta di fatto che le altre due prese con solo due fili collegati funzionano.
HELP! :)

- - - Updated - - -

@blackfede007

- - - Updated - - -

questa è la principale sempre con soli 2 fili. collegando il router qua la portante sale a 11515 in dow invariato upload ma la velocità reale è sempre quella :sigh
Visualizza allegato 88666
ti faccio aiutare da @iperbole e anche da @Matarael

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro