Alice 20 mega e router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seraphic

Utente Attivo
107
0
La rete l'ho protetta con password wpa-psk.La telecom dice che il contratto è ancora in lavorazione e manderanno comunque una notifica al personale tecnico ( bugiaaa ).Detto questo passo a fare i test via ethernet dopo aver avviato da cd l'autoconfigurazione sempre via cavo.Ritesto le velocità e vi dico.
Test di oggi con gli open dns : connessione veloce dopo un reset , ancora nessuna disconnessione e quasi 1mb in download al secondo.Inizio a pensare che i dns giochino un ruolo basilare.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Seraphic ha detto:
La rete l'ho protetta con password wpa-psk.La telecom dice che il contratto è ancora in lavorazione e manderanno comunque una notifica al personale tecnico ( bugiaaa ).Detto questo passo a fare i test via ethernet dopo aver avviato da cd l'autoconfigurazione sempre via cavo.Ritesto le velocità e vi dico.
Test di oggi con gli open dns : connessione veloce dopo un reset , ancora nessuna disconnessione e quasi 1mb in download al secondo.Inizio a pensare che i dns giochino un ruolo basilare.
Non che ti passi per la mente che magari hanno fatto qualcosa sulla linea ... succede spesso molto più spesso di quanto ci si aspetti .... i DNS non fanno miracoli da un momento all' altro ... :cav:
 

Seraphic

Utente Attivo
107
0
Fragolino non so cosa possano aver fatto questi pazzi alla linea ma ho configurato tutto via ethernet e sempre con gli open dns arrivo a 1,5Mb al secondo , sono quasi commosso !!!
E' stata una falsa configurazione da parte mia perchè fatta con il wi-fi o con l'ethernet si viaggia meglio ? ragazzi intanto grazie di vero cuore ! con l'incompetenza telecom ho passato l'inferno , magari prendessero gente come voi :P.
 

Seraphic

Utente Attivo
107
0
Attenuazione Linea : down 33db up 9db
Margine di rumore : down 12db up 27db

Ora ho questi valori e ogni tanto si disconnette , mi conviene far fare un controllo alla linea che ne dite ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Seraphic ha detto:
Attenuazione Linea : down 33db up 9db
Margine di rumore : down 12db up 27db

Ora ho questi valori e ogni tanto si disconnette , mi conviene far fare un controllo alla linea che ne dite ?

E' la prima cosa da fare ... se trovi un operatore che ne capisca almeno un pochino ti confermerà che quei due valori 33 db e 9 db sono invertiti. Per conto mio chi ti ha detto che il tutto è ancora in lavorazione ti ha detto il vero.
L' ideale sarebbe stare sui 10-15 in Down e sui 25-30 in Up ... si parla sempre della 20 Mega. Per la 640 o per la 2 e 4 Mega i margini di rumore possono essere molto più alti.
 

uomoombra70

Nuovo Utente
2
0
X FRAGOLINO

ciao,complimenti per lo splendido forum e vengo subito allla domanda da farti,ho comprato il router della linksys WAG200G e devo dire che non mi va bene nel senso che ogni tanto devo spegnerlo e riaccendere per farlo andare,in pratica si pianta.Ho una connessione alice 20 mega e questi sonon i miei valori:

DSL Status:ConnectedDSL Modulation Mode:ADSL2+DSL Path Mode:InterleavedDownstream Rate:11467 kbpsUpstream Rate:478 kbpsDownstream Margin:11 dbUpstream Margin:18 dbDownstream Line Attenuation:37 dbUpstream Line Attenuation:13.5 dbDownstream Transmit Power:12 dbUpstream Transmit Power:22 db
rh_cisco.gif
PVC Connection Encapsulation:RFC 2516 PPPoEMultiplexing:LLCQos:UBRPcr Rate:0Scr Rate:0Autodetect:EnableVPI:8VCI:35Enable:YesPVC Status:Up

mi hanno parlato di un router della d-link che va benissimo in casi come il mio dove il rumore e' alto.Cosa mi consigli?Grazie.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
uomoombra70 ha detto:
X FRAGOLINO

ciao,complimenti per lo splendido forum e vengo subito allla domanda da farti,ho comprato il router della linksys WAG200G e devo dire che non mi va bene nel senso che ogni tanto devo spegnerlo e riaccendere per farlo andare,in pratica si pianta.Ho una connessione alice 20 mega e questi sonon i miei valori:

DSL Status:ConnectedDSL Modulation Mode:ADSL2+DSL Path Mode:InterleavedDownstream Rate:11467 kbpsUpstream Rate:478 kbpsDownstream Margin:11 dbUpstream Margin:18 dbDownstream Line Attenuation:37 dbUpstream Line Attenuation:13.5 dbDownstream Transmit Power:12 dbUpstream Transmit Power:22 db
rh_cisco.gif
PVC Connection Encapsulation:RFC 2516 PPPoEMultiplexing:LLCQos:UBRPcr Rate:0Scr Rate:0Autodetect:EnableVPI:8VCI:35Enable:YesPVC Status:Up

mi hanno parlato di un router della d-link che va benissimo in casi come il mio dove il rumore e' alto.Cosa mi consigli?Grazie.
Di verificare che non ci siano aggiornamenti del Firmware da parte di linksys ...
Nel tuo caso come D-Link vanno benissimo i vecchi DSL-524T , DSL-G624T (Wi-Fi) con firmware aggiornati ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!