Alice 20 mega - allineamento a 11

geeno88

Nuovo Utente
42
1
Certo.
Un'ottima soluzione. :ok:

bene allora farò cosi.

con lo zyxel messo giu ho una portanza di 15339 e un attenuazione di 27 (3 in meno rispetto al d-link attaccato su) sia se lo metto subito dopo il filtro adsl sia se lo metto prima quindi diretto sul doppino esterno. chissà se con il nuovo splitter che ho acquistato migliorerà qualcosa

cmq oggi mi ha chiamato un tecnico della telecom per la segnalazione aperta due settimane fa, gli ho spiegato tutta la situazione e dato che c'ero gli ho chiesto con l'attuale profilo a 6db e attenuazione di 27 potevo avere una portanza maggiore, e mi ha detto che piu di così non era possibile vista la distanza.. ci devo credere?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
bene allora farò cosi.

con lo zyxel messo giu ho una portanza di 15339 e un attenuazione di 27 (3 in meno rispetto al d-link attaccato su) sia se lo metto subito dopo il filtro adsl sia se lo metto prima quindi diretto sul doppino esterno. chissà se con il nuovo splitter che ho acquistato migliorerà qualcosa

cmq oggi mi ha chiamato un tecnico della telecom per la segnalazione aperta due settimane fa, gli ho spiegato tutta la situazione e dato che c'ero gli ho chiesto con l'attuale profilo a 6db e attenuazione di 27 potevo avere una portanza maggiore, e mi ha detto che piu di così non era possibile vista la distanza.. ci devo credere?
Guarda che sei già a 6 db.
Sveglissimo questo “tecnico”...! :asd:
Con lo splittare potresti guadagnare in pulizia del segnale, essendo le frequenze fonia e dati separate a monte. :sisi:
Inutile dirti che l’attuale filtro dovrà sparire. ;)
 

geeno88

Nuovo Utente
42
1
mentre stavo cercando di passare il cavo nuovo mi sa che ho scoperto come mai l'elettricista mi fece la boiata di passare un solo filo pentapolare sia per la linea adsl che per la fonia. ho due corrugati appositi che mi vanno da su alla cantina, uno è attualmente vuoto ma deve essere schiacciato da qualche parte perchè ho provato a passarci il filo e ad un certo punto mi blocco. probabilmente anche l'elettricista ci provò ma quando vide che non ci passava decise di passare un unico filo pentapolare nell altro corrugato e poi smistarlo in cima e in fondo.
oggi provero' con una sonda ma ho paura che sarà dura, in tal caso sono fregato a meno che non riesca a far passare un altro filo dal corrugato funzionante.
 

geeno88

Nuovo Utente
42
1
In attesa dello splitter ancora in viaggio, ho passato il cavo Ethernet dalla cantina a su e ho posizionato lo zyxel in cantina e il d-link su come accesa point.

Una domanda: posso mettere il trasformatore nella scatola oppure scalda troppo/ interferisce con il cavo Ethernet e del telefono?
B7AE5554-8331-4D4A-A592-287F01211384.jpeg
 

geeno88

Nuovo Utente
42
1
No, lascialo fuori.

ok.

splitter arrivato e istallato.

portanza in download 15107

attenuazione 26

velocita speedtest:13 mega tondi

velocita file scaricati da server nvidea e fastweb: 1,5 megabyte al secondo

questa differenza tra valore di portanza e velocità effettiva è naturale?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ok.

splitter arrivato e istallato.

portanza in download 15107

attenuazione 26

velocita speedtest:13 mega tondi

velocita file scaricati da server nvidea e fastweb: 1,5 megabyte al secondo

questa differenza tra valore di portanza e velocità effettiva è naturale?
Portante, non portanza (usata in gergo automobilistico/aeronautico).
Si, comunque è normale, visto che 2 Mbps. circa sono per l'overhead (indispensabile per il corretto funzionamento del modem).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!