ali nuovo rotto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a questo punto fai una prova: prova il tx su un pc completamente diverso e vedi se funziona

ok, l'ho provato sul pc di mio fratello. un olidata (lo so, è un pir*a :doh:), ed ha avviato normalmente. tutto ok, bios, carica windows ecc. ehm, già, l'olidata ha un disco sata.
diagnosi?

Ma provare a flashare il bios come se fosse uscito di fabbrica flashare non un semplice reset

intendi dire: "aggiorna il bios?" potrei anche provare, ma è una cosa pericolosa (e mi va poco di buttare altri 100€ (che non ho) per una mobo nuova :sisi:) prima di procedere aspetto pareri degli altri... (non rischio inutilmente... anche se...)

intendi dire: "aggiorna il bios?" potrei anche provare, ma è una cosa pericolosa (e mi va poco di buttare altri 100€ (che non ho) per una mobo nuova :sisi:) prima di procedere aspetto pareri degli altri... (non rischio inutilmente... anche se...)
Pericoloso in caso di possibile mancanza rete,comunque la tua è una giusta considerazione,quella di aspettare altri pareri:ok:

Pericoloso in caso di possibile mancanza rete,comunque la tua è una giusta considerazione,quella di aspettare altri pareri:ok:

proprio per quello... vediamo altri pareri e vediamo. comunque dal sito MSI dalla mia versione di bios sono uscite altre 2, aggiorno alla più recente o devo farli tutti consecutivamente? io ho la v1.9 e dopo sono uscite la 1.A e la 1.B dovrei andare direttamente alla 1.B oppure devo mettere prima la 1.A e poi la 1.B?

dovrebbe essere scritto su un chip in prossimità del processore...comunque escluderei l ics...prova ad aggiornare il bios in ogni caso

ok, aggiorno il bios. proviamo...
ehm... è la prima volta che aggiorno il bios... come si fa? :blush:

hai l uefi.con la mia msi faccio così: mi scarico il bios giusto tramite live update
me lo copio su una chiavetta usb formattata
riavvio
entro nell uefi
poi ora non ricordo ma puoi accedere da configurazione,c è una voce come salva bios su rom o simile

togli quel link, qualche moderatore potrebbe darti noie, anche se capisco il tuo (buono) intento ;) comunque grazie, credo di esserci riuscito (CPU-Z dice che il bios è aggiornato al 20/04/2011, all'uscita dell'ultima versione, e la versione è cambiata da v1.09 a v1.11 (credo sia tutto ok quindi)

Novità?
Non credo sia un problema il link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro