"La nuova Alfa del segmento C ha una lunghezza di 4,35 metri, 15 centimetri più della concorrente Volkswagen Golf, una larghezza di 1,80 metri (+1,4 cm) e un'altezza di 1,46 metri, di quasi 2 centimetri più bassa della Golf. Il passo di 2,63 metri è invece più lungo rispetto a quello della rivale tedesca, di quasi 5 centimetri. il bagagliaio è da 350 litri."
"I quattro motori disponibili al momento del lancio sono tutti turbocompressi ed Euro 5, particolarmente curati sotto l'aspetto prestazionale e dell'efficienza nei consumi e nelle emissioni. Alla base della gamma a benzina c'è il 1.4TB da 120 CV, affiancato dal 1.4TB MultiAir da 170 CV, mentre per i diesel si può scegliere fra il 1.6 JTDM da 105 CV e il 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM. Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV, in allestimento Quadrifoglio Verde.
L'architettura del telaio è inedita e prevede nuove sospensioni, un sistema sterzante di nuova generazione e una struttura rigida e leggera realizzata con alluminio e gli acciai alto resistenziali. Tenuta di strada e agilità sono gestibili attraverso il selettore Alfa DNA di serie su tutta la gamma, il l dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. I tre livelli di regolazione Dynamic, Normal e All Weather consentono di modificare parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante e dei dispositivi elettronici montati di serie come il differenziale elettronico Q2 e il sistema di controllo della stabilità (VDC)."
Fonte: Omniauto.it