Alfa 159 nuova o Brera usata?

159 nuova o Brera Usata

• Alfa 159

Voti: 15 60.0%
  • Alfa Brera

Voti: 10 40.0%

• Votatori totali
    25
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un suv non lo prenderei nemmeno io,
trovare l'auto che ti piace vuol dire trovarne una bella ma che sia adatta alle tue esigenze.

Se pero tutti comprassimo il minimo indispensabile non ci sarebbe piu un granche di innovazione,con questo ragionamento che te ne fai della lotus elise R ?
:D:lol::lol::lol:

le mie esigenze?5 posti,consuma poco,cambio manuale classico,agile e divertente da guidare,poche diavolerie elettroniche,motore robusto,abs, climatizzatore,contagiri ed alzacristalli elettrici,e ovviamente spazio dietro per stare comodo con la donna :asd::asd:
per quanto riguarda la elise,preferisco una macchina divertente sui tornati che un auto che mi occupa 2 corsie e posso sfruttare solo sul dritto :sisi::sisi:

dipende da cosa intendi per qualità...se si tratta solo di finiture,beh per quanto mi riguarda posso anche avere la plancia in plastica che non mi frega una mazza...ma se si tratta di guida la 147 si mangia la a3 e la golf e la 156-159 si mangiano le A4,come prestazioni pure e consumo siamo lì,e come comfort una lancia non invidia niente ad un audi di pari categoria,quindi non mi puoi dire che le auto prodotte da fiat abbiano difetti perchè le hanno tutte le auto di tutte le case(vedi toyota che per anni ha avuto premi per la sua affidabilità):ok:
magari la delta può non piacere,ma come contenuti se la gioca con la a3 sportback alla pari...poi non parliamo di difetti,perchè una casa tedesca deve ancora inventare un auto che possa fare concorrenza alla panda :P:P
frizz partiamo dal presupposto che IO nn compro audi o alfa x avere una macchina SPORTIVA..ma cerco una macchina completa..confort sicurezza motore bilanciato..la 159 ha una guida molto sportiva..ma dentro una bella cagata x come è stretta..be se ti faccio parlare con un mio amico di toyota nn ne parla molto bene..xo sono casi anche qll

,come prestazioni pure e consumo siamo lì,
guarda che come consumi non siamo li proprio per niente è..alfa fa tranquillamente 2 3 km/l in meno rispetto ad audi..ed è detto da persone che da audi(a3) è passato a alfa(159) e è tornato su audi(a3) stesso percorso stessa persona alla guida..20€ di audi contro i 45€ di alfa..in una settimana

no...
voi scherzate... la linea alfa agressiva e innovativa confronto alle linee delle auto tedesche... un altro pianeta. idem per gli interni personalità zero

guarda che come consumi non siamo li proprio per niente è..alfa fa tranquillamente 2 3 km/l in meno rispetto ad audi..ed è detto da persone che da audi(a3) è passato a alfa(159) e è tornato su audi(a3) stesso percorso stessa persona alla guida..20€ di audi contro i 45€ di alfa..in una settimana

aspetta,mi stai paragonando una a3 da 1400 kg con una 159 da 1700???
ovvio che consuma di più l alfa!!!prendi a4 e 159 e a3 e 147,e rifai i paragoni :ok:

ovvio che consuma di più l alfa!!!prendi a4 e 159 e a3 e 147,e rifai i paragoni :ok:

Il peso è priorio uno dei problemi della 159.
Sinceramente pero neanche io la paragonerei all'a3.

C'è da dire pero che macchine come le bmw, sono un passo avanti nei consumi.

il contrario forse...
in quanto fiat ha sia il diesel di ultima generazione che il benzina... tutte le tedesche usano il common rail per chi non lo sapesse è il vecchio fiat jtd (in poche parole i tedeschi stanno in coda) idem per i motori benzina...
multiair i vari turbo a iniziene diretta...

ok..un mio amico ha la 147 150cv..in autostrada a 130 km/h a detta sua gli faceva 13 max 14 km/l a parita di condizioni nn faccio MENO di 17-18km/l..paragoni rifatti su condizioni reali di marcia e non presi da giornali..contento?:lol::lol::lol::P:P:P

il contrario forse...
in quanto fiat ha sia il diesel di ultima generazione che il benzina... tutte le tedesche usano il common rail per chi non lo sapesse è il vecchio fiat jtd (in poche parole i tedeschi stanno in coda) idem per i motori benzina...
multiair i vari turbo a iniziene diretta...

kekko io tanta coda non ce la vedo l'audi..e mi domando come mai se la fiat ha tutte qst innovazioni questi motori confort ecc ecc le auto vendute nelle categorie medio e medio alta non sono granche??volendo paragonare alfa audi:
a3=147
a4=159
a5= ci mettiamo la 166??
a6=??
a8=??
scusa ma il paragone non regge..
ritornando al motore..si è vero che l'ingegneria fiat sta sempre un passo avanti con i motori..ma gli altri poi ne fanno 10 xke prendono lo stesso motore fiat..confort .. qualita..silenziosita..ecc..ecc..

Il peso è priorio uno dei problemi della 159.
Sinceramente pero neanche io la paragonerei all'a3.

C'è da dire pero che macchine come le bmw, sono un passo avanti nei consumi.

ma lo so hce bmw su ALCUNE cose è superiore anche a audi..ma è empre marchio tedesco :)

ok..un mio amico ha la 147 150cv..in autostrada a 130 km/h a detta sua gli faceva 13 max 14 km/l a parita di condizioni nn faccio MENO di 17-18km/l..paragoni rifatti su condizioni reali di marcia e non presi da giornali..contento?:lol::lol::lol::P:P:P

Hai il 2.0 TDI 140cv?

ritornando al motore..si è vero che l'ingegneria fiat sta sempre un passo avanti con i motori..ma gli altri poi ne fanno 10 xke prendono lo stesso motore fiat..confort .. qualita..silenziosita..ecc..ecc..

Nel caso di Volkswagen io direi 10 passi indietro. Guardiamo il nuovo 1.6 TDI montato sull'A3. Non è altro che un common rail di 10 anni fa con potenze praticamente ridicole. Insomma per me comfort vuol dire avere anche un motore che mi permetta di fare una salita o un sorpasso in tutta tranquillità. Invece qui mi offrono una macchina da più di 25000 € con prestazioni identiche (nel caso del 90 CV addirittura inferiori) a una Punto. Dopo l'auto può avere anche gli interni in cristallo placcati in oro, ma manca quello che è il componente principale imho. Il discorso consumi è relativo perchè, vengono raggiunti quei valori (almeno sulla carta) grazie allo Start & Stop e al sistema di recupero dell'energia in frenata (questo si che invece è ingegnoso), ma il motore rimane sempre di vecchia concezione. Quindi mentre Fiat sta preparando il Multiair sui nuovi motori diesel, Volkswagen sta rinunciando al progetto iniziale iniettore pompa, per tornare indietro al primo common rail. Io in tutto questo non ci vedo progresso.

ma lo so hce bmw su ALCUNE cose è superiore anche a audi..ma è empre marchio tedesco :)

Delle bmw mi piacciono poco gli interni, ma sui consumi dei motori diesel non ho nulla da ridire.

a parità di gomme voglio vedere...18km/l in autostrada a 130 come li fai?in folle?e che motore hai?se fai i 18 a litro a quell andatura,di media ne fai 25,cosa impossibile...

Io ho una golf V 2,0tdi da 140cv
Come dicevo in un altro topic: in citta, a torino tra traffico e semafori, non è proprio il massimo per i consumi.

Ma in autostrada a 130kmh consuma poco, fa anche i 20 a litro, sara il cambio automatico e la 6 marcia. I giri del motore sono bassi a quella velocità.

Gomme 225/45 r17

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro