Ciao a tutti. Oggi mi è arrivata la nuova scheda madre msi z77a-g45 che spero di montare nel fine settimana. Avrei a tal proposito due quesiti: nel libretto di istruzioni sul capitolo relativo alle ram leggo questa frase: "To ensure a successful system boot-up, always insert the memory modules into the DIMM1 first." Io vengo da una p67 dove sapevo che le ram si potevano montare sugli slot 1-3 oppure 2-4. Ciò non è più possibile su z77, oppure quella sopra citata è una frase di routine ma in sostanza non cambia nulla rispetto a prima? Perché a me il dissipatore copre il primo slot di ram, difatti su p67 le memorie erano negli slot 2 e 4...
La seconda domanda: nella confezione ho trovato due specie di adattatori ai quali in pratica bisogna attaccare i vari cavi che arrivano dal case (accensione, reset, hard disk ecc..) e poi a loro volta questi vanno collegati alla mobo. Volevo chiedere: ma è obbligatorio usare questi adattatori oppure si può semplicemente collegare tutto alla scheda madre senza usare questi affarini? Spero di essere stato abbastanza chiaro :D
Grazie per l'aiuto.
Albebra
La seconda domanda: nella confezione ho trovato due specie di adattatori ai quali in pratica bisogna attaccare i vari cavi che arrivano dal case (accensione, reset, hard disk ecc..) e poi a loro volta questi vanno collegati alla mobo. Volevo chiedere: ma è obbligatorio usare questi adattatori oppure si può semplicemente collegare tutto alla scheda madre senza usare questi affarini? Spero di essere stato abbastanza chiaro :D
Grazie per l'aiuto.
Albebra