alcune domande su sandboxie. sanboxie e norton

  • Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
  • Mi piace
Reazioni: R3boot
I

Il cecchino Jackson

Ospite
esatto: se quello è il processo che serve per stampare (non so se è un processo "collaterale " che non è essenziale alla stampa) , io stampo cmq


mi hanno risposto questo
Usually when printing to an actual physical printer, the print driver will send the file directly to the printer and not create temp files. So those files are probably not the actual print. Some printers write log files, save copies of prints, etc. Either that, or the print driver is smart enough to detect the write failure and work around it somehow.

Without having the actual printer to test with, it is difficult to tell.

non ho ancora capito se dovrei preoccuparmi per qualcosa che esce dalla SB




no niente ora mi hanno chiarito
Sandboxed apps are allowed to print to the printer. When an app tries to use the print spooler to write files outside the sandbox, it is blocked.

That is what you are seeing. Nothing is escaping the sandbox.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
pacoti tempo fa pensavo che dovremmo discutere sulle cartelle cui bloccare l'accesso da SBIE.
io ho bloccato foto doc e ondrive.
ma dei malware possono rubare info sul pc e account connessi (non so che se ne facciano per la verità) e inviarle non so dove.
solo che non so se magari questo poi mi preclude l'installazione di altri programmi per prova nella SB
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ieri ho provato ad impedire l'accesso alla cartella windows da SBIE e sbie non si è più avviata (ora ho risolto togliendo l'impostazione)
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
pacoti tempo fa pensavo che dovremmo discutere sulle cartelle cui bloccare l'accesso da SBIE.
io ho bloccato foto doc e ondrive.
ma dei malware possono rubare info sul pc e account connessi (non so che se ne facciano per la verità) e inviarle non so dove.
solo che non so se magari questo poi mi preclude l'installazione di altri programmi per prova nella SB
Quale funzione di SBIE intendi? ricordamelo perchè sto perdendo un pò il filo del discorso :D
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma no pacoti grazie ma non c'è bisogno, lo ho scritto per evitare ad altri di fare la stessa cosa XD poi ho pensato che magari sbie ha bisogno di accedere alla cartella windows per funzionare. boh

cmq l'impostazione è quella di accesso ai files-> non consentito.

per LP lasciamo perdere, ci incasiniamo e imparanoiamo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!