Comunque , dovesse servire a qualcuno , su sandboxie forum mi hanno detto che l'incompatibilità non mette a rischio la sicurezza , quello che usciva a me non era un messaggio di errore ma solo un
The message It simply is a code (A Compatibility notice) we added to make a user go to the website and try to resolve a compatibility issue.
We would have made noted if the program caused a "break" as that would be serious security issue and we wouldn't leave it up to a simple "pop up" notice.
Infine qui
An Introduction and a Quick Guide to Sandboxie | Gizmo's Freeware
una guida a sandboxie che ora mi leggerò anche io XD
grazie ancora !
- - - Updated - - -
dunque, qualche aggiornamento sui miei smanettamenti:
tra le cose dove i programmi non possono accedere ho messo per ora cartella doc,onedrive e immagini. inserendo quest'ultima dice che per sicurezza bloccherà anche la condivisione files di windows, che non so cosa sia ma va bene, non voglio condividere nulla(sarà mica un condivisione tra pc connessi alla stessa rete?)
il fatto che , una volta chiuso, il browser perda gli aggiornamenti però è un problema: come si fa? ogni volta che lo fai partire si rimette a scaricare tutto da capo? e tra 10 anni quanto ci mette ad aggiornarsi???
@pacoti : ho due domande su quello che hai scritto:
1) eliminare tutto alla chiusura: non vedo il tuo allegato, ma l'unica opzione che ho trovato è "elimna tutto quando la sandbox diventa inattiva"(cio è quando l'ultimo programma nella sand viene chiuso..non so se è la stessa cosa
2) accesso dei programmi a internet: non riesco a toglierli: cioè ora tutti accedono, ma funziona solo il tasto aggiungi, rimuovi no. cioè posso solo aggiungere altri programmi,ma se già tutti possono accedere. all'inizio pensavo aggiungesse quelli che NON possono accedere, invece no, c'è scritto" qui sotto compaiono tutti i programmi che possno accedere a internet"
- - - Updated - - -
no forse ho capito. funziona al contrario. non puoi togliere adobe, metti il browser e così accede solo il browser.
- - - Updated - - -
si me lo confermano su sandboxie
- - - Updated - - -
e per ora ho messo solo chrome. scoprirò strada facendo se è una cazzata
- - - Updated - - -
@
pacoti : ho due domande su quello che hai scritto:
1) eliminare tutto alla chiusura: non vedo il tuo allegato, ma l'unica opzione che ho trovato è "elimna tutto quando la sandbox diventa inattiva"(cio è quando l'ultimo programma nella sand viene chiuso..non so se è la stessa cosa
credo non funzioni. ho chiuso l'unico programma che avevo aperto nella sand,ho chiuso anche la finestra di sand (ma NON ho cliccato esci da sandboxie), poi ho click col dx sull'icona di sand-> esplora contenuto (qui ho scoperto che ti apre esplora risorse fuori da sand) e c'è dentro qualcosa,non ha cancellato tutto. devo fare ancora io elimina contenuto.
- - - Updated - - -
ho scoperto che limitando i diritti, sand non attiva il servizio bits(mi esce il messaggio che mi chiede di attivare i diritti ),che sul loro sito pare dire siano microsoft o google o altro che cercano di scaricarsi qualcosa. vabbè penso di poter ignorare la cosa. se sono aggiornamenti se li scaricheranno in altro momento