RISOLTO Alan Wake di Epic Games solo in inglese

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non dovrebbe e non è specificato da nessuna parte che c'è solo l'inglese, oltretutto i file di localizzazione ci sono

Mi riferivo al fatto che si trovano abbastanza facilmente online le traduzioni in italiano (fatte da appassionati e rese disponibili gratuitamente).
Non è illegale :P

Mi permetto di dissentire. I file italiani sono presenti nelle cartelle di gioco. Le conversioni in rete sembrano essere state rimosse o sembrano riferirsi a versione non "lecite" del prodotto.

Come già detto, le traduzioni sono fatte da una community di appassionati, non c'entrano niente le versioni illecite.
Le traduzioni sono fatte amatorialmente.

Che poi funzionino o meno è un altro discorso: su quello in genere non viene fornita alcun tipo di assistenza quindi...

All'interno dei file di gioco è presente un file locale_config.xml con delle incomprensibili (letteralmente nessuno sembra essere riuscito a comprenderle perfettamente) istruzioni su come cambiare la localizzazione del gioco.
Il percorso è \Program Files\Epic Games\AlanWake\data\config.

Magari qualcuno avrà più fortuna di me. Ho anche ragione di credere che il gioco sia un repack della versione GOG, in quanto alcuni file fanno riferimento proprio a quella piattaforma.

EDIT: Lascio anche una copia del testo contenuto nel file locale_config
Si io ho tradotto il file è praticamente quelle sono barre di codice per la localizazione manuale invece della solita(-locale_id=it) con relative indicazioni

Ultima modifica:
andate nelle proprietà dell'icona sul desktop e aggiungete: "-locale=xx" al posto delle due x, le iniziali della lingua desiderata par cui... "-locale=it"
il mio esempio e fatto con l'icona di collegamento di Doom, non ho AlanWake

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    13.7 KB · Visualizzazioni: 401
andate nelle proprietà dell'icona sul desktop e aggiungete: "-locale=xx" al posto delle due x, le iniziali della lingua desiderata par cui... "-locale=it"
il mio esempio e fatto con l'icona di collegamento di Doom, non ho AlanWake
Gia provato anche dal launcher ma niente

Allora forse non ci siamo capiti, c'è qualcosa che non funziona nella versione di epic, i file della traduzione SONO PRESENTI nel gioco, ma per qualche tipo di ragione, il gioco non localizza

comunque ho fatto un'altra segnalazione ad epic dicendo che sono incazzato visto che se io lo avessi preso a prezzo pieno volevo il rimborso e le spiegazioni

Allora forse non ci siamo capiti, c'è qualcosa che non funziona nella versione di epic, i file della traduzione SONO PRESENTI nel gioco, ma per qualche tipo di ragione, il gioco non localizza
E' l'eseguibile della epic che apre il client per il download che non permette il cambio della lingua
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque ho fatto un'altra segnalazione ad epic dicendo che sono incazzato visto che se io lo avessi preso a prezzo pieno volevo il rimborso e le spiegazioni
lo avresti avuto in italiano

la epic anche su twitter non dice niente anche vedendo commenti di francesi con le baguette incazzati.

E' l'eseguibile della epic che apre il client per il download che non permette il cambio della lingua

Ok ma bisogna comunque che ci sia una risposta di epic, è volontà loro dare il gioco in inglese? Sulla loro pagina non c'è scritto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro