aiutoooo

cyberpc

Utente Attivo
60
0
Allora ho una asus a7v88 ieri montato il tutto ed installato win xp tutto ok , vado a spegnere il pc ma non si spegne win quando scrive spegnimento in corso si blocca e devo spegnere dal tasto di accensione , non so se ho fatto qualche settaggio errato..........Per il resto va tutto a meraviglia.......non so che dire.
cosa puo' essere come alimentatore ho un techsolo da 500w.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
cyberpc ha detto:
Allora ho una asus a7v88 ieri montato il tutto ed installato win xp tutto ok , vado a spegnere il pc ma non si spegne win quando scrive spegnimento in corso si blocca e devo spegnere dal tasto di accensione , non so se ho fatto qualche settaggio errato..........Per il resto va tutto a meraviglia.......non so che dire.
cosa puo' essere come alimentatore ho un techsolo da 500w.

Se hai periferiche ( specialmente USB ) collegate disconnettile tutte.
Tieni il solo PC con monitor e casse audio, riavvia , rifai il shutdown e vedi se si spegne ......... :eek:
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
spegnimento

nessuna periferica usb tranne tastiera e mouse wireless tramite ps/2 solo monitoe e casse audio ma niente......rimane piantato.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
dato ke hai installato solo ieri... riformatta! :D
installa xp e tutti i drivers e basta (due palle... :()
prova a spegnere il PCio.

dicci se se spegne...
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
Provero' a fare questo , comunque ho deciso che cambiero l'alimentatore con un superflowerr da 420 w trovato ad un prezzo onesto , molto meglio del mio techsolo anche se credo che sia un problema di winzozz :muro:
che barba montare un nuovo pc e poi non si spegne.... :mad:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
cyberpc ha detto:
Provero' a fare questo , comunque ho deciso che cambiero l'alimentatore con un superflowerr da 420 w trovato ad un prezzo onesto , molto meglio del mio techsolo anche se credo che sia un problema di winzozz :muro:
che barba montare un nuovo pc e poi non si spegne.... :mad:

Controlla sul sito della ASUS che non ci sia un Bios aggiornato per la tua Mobo.
Spesso ci sono problemi con le periferiche Wirless ...... :boh:
pensa quelli a cui non s' accende ...... per te è sicuramente un male minore .. :D
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...ho da chiedere una piccola cosa e per non aprire un' altro tread mi inserisco qui;
sto mettendo insieme un PC artistico e volevo eliminare il Case e costruire io la struttura, ma togliendo il frontale con tutti i fili che vanno alla MoBo mi chiedevo quali sono indispensabili, al limite potrei tenere solo il power ? inoltre c'é eventualmente il modo con Win2000 di farlo spegnere come WIN95 con il bottone (per metterci io un interruttore estetico)....
Kele
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
intanto il bottone estetico ce lo devi mettere lo stesso: sennò come lo accendi? :D:D
se vuoi, per spegnerlo, anziké usare il menù chiudi sessione premi e rilasci subito il pulsante (estetico :)) di accensione e il pc si spegne da solo...
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
aiutooo

Ragazzi divento matto niente da fare non si spegne , se non dal bottone , la sola cosa che mi viene in mente e che ho l'hard disk tramite sata ed ho dovuto usare i driver dell'asrock perche' asus non fornisce un driver per installare winxp tramite sata comunque è lo stesso chipset il via vt8327......... :boh:
E se lo installa tramite installer di win non riconosce l'hard disk......se non premendo f6 all'avvio e dandogli il driver da floppy........
Styo sclerando tra un po' butto tutto e mando a quel paese asus... :grrr:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
anke se sembra ke le mobo asrock e asus siano identike, la differenza c'è allora nel supporto tecnico :D
io con un'asus non ho mai avuto problemi, sempre andate bene (certo, qualke difettuccio c'è ma passabile)

il fatto ke tu debba premere F6 quando installi è normalissimo, windows non riconosce i controller sata nella fase di preinstallazione e quindi ha bisogno di un disco driver per utilizzare le periferike sata...

nn ho capito se hai riformattato o no... :boh: in qualunque caso, come diceva frago, hai cercato una versione bios aggiornata? una volta installato winzozz, hai provato ad installare la versione + aggiornata dei driver sata?
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
aiutooooo

Allora ho scaricato una versione aggiornata del driver sata ovviamente da asrock
in quanto asus da solo quelli per il win ma come faccio ad installare win se non mi fornisce un driver per un floppy da dargli all'avvio............
e devo usare quelli di asrock che comunque funzionano sembra.... :grrr: :muro:
Ho riformattato tutto sempre lo stesso problema win si blocca allo spegnimento. :ueue:
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
Coase da pazzi mi sono impazzito a provare alimentatori :grrr: e staccare tutti i connetori all'interno della scheda madre alla fine ho provato a spostare il banco di ram dal primo slot disponibile al terzo e tutto e andato bene il pc si spegneee.... :P sono impazzito anche se non ho capito il perchè di un tale problema ho installato la ram sullo slot dimm1 di colore blu e l'ho spostato sullo slot dimm3 di colore blu e tutto è andato bene , sinceramente non capisco il perchè ma è cosi.. :muro:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
boh :boh:
prova a vedere cosa dice il manuale in merito agli slot dimm, magari scopri qualcosa di curioso!
ke strano :boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
boh :boh:
prova a vedere cosa dice il manuale in merito agli slot dimm, magari scopri qualcosa di curioso!
ke strano :boh:

Niente di strano ........ quoto 100% per lettura del manuale ........ :D
cosa che abitualmente si fà ....... cioè non si legge ..... :eek:
Piccolo appunto Asrock e Asus sono consociate, ma una mobo ASUS è una cosa menytre le ASROK ....... io le lascio a chi vuol venderle ........ :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!