aiutoooo

Pubblicità
...abbiate pazienza, voi siete dei maghi con ste cose, io ci capisco poco, mi diverto a
fare e disfare con tre o quattro pezzi da museo, ogni tanto vi chiedo qualcosa....
piccoli passi, piccole domande .... una é questa: dei fili che arrivano alla MoBo dal frontale del PC posso lasciare solo i fili che vanno al pulsante di accensione (togliendo
led,reset, ecc.) e usare un interruttore on/off , o all' accensione viene dato solo un impulso per avviare il PC e quindi con un interruttore on/off rimarrebbe un contatto dannoso ?
...all' anima dei piccoli passi..
ciao
 
Kele ha detto:
...abbiate pazienza, voi siete dei maghi con ste cose, io ci capisco poco, mi diverto a
fare e disfare con tre o quattro pezzi da museo, ogni tanto vi chiedo qualcosa....
piccoli passi, piccole domande .... una é questa: dei fili che arrivano alla MoBo dal frontale del PC posso lasciare solo i fili che vanno al pulsante di accensione (togliendo
led,reset, ecc.) e usare un interruttore on/off , o all' accensione viene dato solo un impulso per avviare il PC e quindi con un interruttore on/off rimarrebbe un contatto dannoso ?
...all' anima dei piccoli passi..
ciao

Lo puoi fare benissimo ......... :D :D
se devi spegnere basta tenere premuto il pulsante ( che è anche lo start ) per più di 4 secondi ........ :figo:
 
...grazie Fragolino, ma se metto un interruttore tipo quello della luce non mi rimane un contatto pericoloso (non capisco se il pulsante del PC dà solo un impulso o ha un funzionamento tipo on/off) ? e poi, posso lasciare solo i fili relatvi all' inerruttore togliendo gli altri ? (sto facendo un PC minimalista).
.....e per la felicità del "forum metterò poi una foto" ;-)
 
Kele ha detto:
...grazie Fragolino, ma se metto un interruttore tipo quello della luce non mi rimane un contatto pericoloso (non capisco se il pulsante del PC dà solo un impulso o ha un funzionamento tipo on/off) ? e poi, posso lasciare solo i fili relatvi all' inerruttore togliendo gli altri ? (sto facendo un PC minimalista).
.....e per la felicità del "forum metterò poi una foto" ;-)

Non devi montare interruttore ma un semplice pulsante ....... pigi chiude il contatto .... rilasci si riapre ....... :figo:
 
...bene, una é a posto... e per i fili che vanno dal frontale alla MoBo per un funzionamento anche "minimalista" bastano i fili dell' interruttore e posso togliere gli altri ? (potrei semplicemente fare dei tentativi ma non posso permettermi di fulminare qualcosa)...
 
Kele ha detto:
...bene, una é a posto... e per i fili che vanno dal frontale alla MoBo per un funzionamento anche "minimalista" bastano i fili dell' interruttore e posso togliere gli altri ? (potrei semplicemente fare dei tentativi ma non posso permettermi di fulminare qualcosa)...

Bastano solo ed esclusivamente i due fili del "pulsante di accensione" .....
gli altri inerenti i led di Power e IDE ed il Reset non sono determinanti per il funzionamento ........ :D percui volendo fare un MODDAGGIO puoi farne a meno.
 
cyberpc ha detto:
in quanto asus da solo quelli per il win ma come faccio ad installare win se non mi fornisce un driver per un floppy da dargli all'avvio............
guarda ke di solito nel file compresso dei driver sata per win c'è anke una cartella contenente la versione dei driver da copiare su floppy (per installare winzozz). generalmente sono un file info e un sys.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top