Aiutoooo!!! Il Problema si chiama MAXTOR 200 GB

Pubblicità
Ok, riekkomi!

dunque ho messo il "200" come Master e il 40 come slave,
sul 40 c'e' su il s.o. ho anke provato a invertirli ma niente da fare..
si, una volta installato Xp me lo vede come periferica e mi ha chiesto di riavviare.. xo' niente... :ueue:

Nope x la pagina.. e' un disastro... e' vero ke la s.m. fa schifo.. ma almeno i driver! hehe :muro:

dimenticavo.... i settaggi li ho provati tutti...

sia il 40 come master e il 200 come slave.. etc etc... i jumper li ho messi in qualsiasi posizione........... ma niente cmq... il bios ne vede 137 e xp fa quel caxx ke vuole... :muro:

Scusa se ti richiedo marca/modello/versionw BIOS della PM ..........
per pigrizia non ho voglia di andare indietro a cercarlo.

tra nope...

allora s.m. Gigabyte GA-7VTX Via kt266 Agpset

l'hd e' un maxtor 200G normale (nn sata..)

s.o. win Xp

e la versione del bios piu' aggiornata ke ho trovato e' del 2002 ... :ueue:
ke per di piu' nn mi carica... :muro:

mi sparo? :boh:

Probabilmente è proprio la causa percui tu non riesci a vedere nel BIOS
HD con capacità superiori a 120 GB. In tutto quello che è stato detto nel forum, di valido c' è solo il fatto che essendo un BIOS del 2002 non prevede
l' utilizzo di HD superiori a 120 GB ( che in realtà sia qualcosa di più è logico )
Nel 2002 era impensabile che si salisse cosi' tanto in GB.
Hai provato a verificare in quei siti che trattano il BIOS di tutte le mobo se per caso ci fosse quello che stai cercado. Se si devi pagarlo però ........
e quindi valuta se non è il caso di pensare a una nuova mobo.

Jacker

il BIOS della mobo dell' amico gli legge l' HD come se fosse un 120 MB ..........
il BIOS è aggiornato all' ultima versione anno 2002 ..........
non c' entra "master" o "slave" ...............

maxtor 200 giga o no ?

[salve aiutatemi ho le stesso identico problema : disco maxtor diamond Max 10 da 200 giga visto come 127 giga da win xp professional SP2 ; invece nel bios come 199 giga .
ho scaricato un aggiornamento dal sito maxtor (big_drive_enablere )l'aggiornamento dalla microsoft (iaa23_enu) come consigliato sul sito maxtor.
Ma nulla nessun risultato. penso di aver settato male i jumper : dal momento che vorrei avere sto disco da 200 giga come slave mi dite come devo mettere sti jumper :
sul disco trovo la scritta : no jumper = DS (SLAVE).
Vuol dire che non devpo mettere nessun JUMPER ?
ora ho un solo jumper su CS.
fatemi sapere
la mia mail polveranton@tiscali.it
GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro