Aiutoooo!!! Il Problema si chiama MAXTOR 200 GB

motaba

Utente Attivo
605
0
carloccio ha detto:
La cazzata l'avrai scritta tu infatti è la prima cosa da guardare, per poi controllare se la mobo supporta hd grandi e scaricare vari programmi di diagnostica.......


Infatti il problema è stato risolto grazie a questo, per favore non esprimere giudizi in quel modo.....

non voglio essere pignolo ma se li monta male non li vede proprio nessuno dei due mentre lui dice che uno lo vede benissimo e l'altro lo vede da 33... quindi non puo' essere quello :aur:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Jacker ha detto:
Si nel bios mi scrive 203 GB mentre in windozzz mi rileva anche a me 189.4 gb!
questo perche' quando crei la partizione win ti ruba 8MB il resto te li frega l' arrotondamento perche' non sono 1000MB ma 1024MB 1GB quindi mistero risolto
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Iron ha detto:
Cable Select=Possibilità di problemi,totale inutilità (il jumper lo metti comunque).
Master o Slave=Decidi tu,nessun problema di selezione.;)
Master=Padrone
Slave=Schiavo
;)

e' quello che dicevo io!!! meglio settare manualmente master e slave...!!!
sulla traduzione letterale master=padrone ecc.. avrei da ridire in quanto l' unica differenza e' il bit di controllo dei dati con master e' 0 con slave e' 1 quindi a livello di velocita' non cambia nulla
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
motaba ha detto:
sulla traduzione letterale master=padrone ecc.. avrei da ridire in quanto l' unica differenza e' il bit di controllo dei dati con master e' 0 con slave e' 1 quindi a livello di velocita' non cambia nulla

motaba ha detto:
quando monti il cavo ide hai due connettori uno e' il master o primario e uno e' il secondario o slave...

Guarda che avevi dato una definizione errata... Primario e Secondario indicano i diversi canali E-Ide della scheda madre,non sono il Master e lo Slave del cavo... :rolleyes:
 

pros

Nuovo Utente
5
0
hd maxtor da 200 giga ???

ho letto le vs idee ma non funzionano con me ..vi spego meglio
allora il pc e'
asus a7n8x-e deluxe
1 giga di ram in dual channel
cpu semperon 2600+
1 hd da 80 giga
1 hd da 200 giga (inizio ad odiarlo)

avevo messo
200 giga master
80 giga slave
ma winxp in fase di installazione/formattazione si ferma a 137 giga
io ovviamente lo vorrei mettere come master
ma oltre a non vederlo da 200 ( o 189 fate voi) quando installo winxp solo sui 137 giga mi crea un altro prob non indifferente ma alcuanto strano...cioe'...
formattazione e installazione ok
tutto a buon fine compreso il service pack 1
pero'...quando riavvio il pc e metto nel bios di avviare partendo da hd e non da cd si blocca dicendomi che o manca oppure e' danneggiato il file hall.dll oppure ntdrl mancante, ma se lo faccio partire da cd ma senza il cd inserito parte perfettamente....sapete darmi una dritta?
ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
:D Spero tu abbia il Bios aggiornato per la nuova CPU AMD. :D

Ti consiglio la solita tecnica del riduci al minimo quello che serve.
Collega solo ed esclusivamente l' HD da 200 Giga settato come primario;
fallo riconoscere alla PM e procedi all' installazione di XP.
Se ti si presentano ancora i problemi di cui al tuo ultimo post potrebbero
essere causati di P.M o, più difficile ma possible, da HD difettoso.

Se hai il dishetto di installazione di Windows 98 fai un Fdisk ed assegna
l' HD ad una sola partizione primaria ed attivala.
Riprova l' installazione in questo modo e vedi se riesci a risolvere.
( l' FDISK di 98 attiva la FAT 32 e stranamente ti lascia utilizzare tutto lì' HD )
Se tutto procede bene puoi sempre trasformare poi i file system da Fat32 a NTFS. Se anche in questo modo non ci esci ........... comincia a pensare
a farti cambiare la Mobo. :muro:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
pros ha detto:
ho letto le vs idee ma non funzionano con me ..vi spego meglio
allora il pc e'
asus a7n8x-e deluxe
1 giga di ram in dual channel
cpu semperon 2600+
1 hd da 80 giga
1 hd da 200 giga (inizio ad odiarlo)

avevo messo
200 giga master
80 giga slave
ma winxp in fase di installazione/formattazione si ferma a 137 giga
io ovviamente lo vorrei mettere come master
ma oltre a non vederlo da 200 ( o 189 fate voi) quando installo winxp solo sui 137 giga mi crea un altro prob non indifferente ma alcuanto strano...cioe'...
formattazione e installazione ok
tutto a buon fine compreso il service pack 1
pero'...quando riavvio il pc e metto nel bios di avviare partendo da hd e non da cd si blocca dicendomi che o manca oppure e' danneggiato il file hall.dll oppure ntdrl mancante, ma se lo faccio partire da cd ma senza il cd inserito parte perfettamente....sapete darmi una dritta?
ciao

Per i giga mancanti guarda se può esserti d'aiuto: http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=2077
 

pros

Nuovo Utente
5
0
risolto

Jacker ha detto:
Oppure dividi l'hd in + partizioni... che di solito funzia...

il problema principale..anzi erano vari (che sfiga pero')
allora
l'hd da 200 era cmq ciucco
poi il primo canale del cavo ide si era rotto , non quello segnato
poi l'alimentatore dava solo + 9 volt invece di 12
ora cambiato il tutto ...anche il processore...che schifo i semprom ve lo sconsiglio vivamente ora con un 3000 e' un altro pianeta

cmq grazie per l'interessamento a tutti
ciao
 

Danca

Nuovo Utente
6
0
Ciao Raga, complimenti x il forum...

ank'io ho un problema simile...

il bios me lo vede da 137giga.... (e va bhe..) poi in Xp me lo rileva (infatti me lo da funzionante come periferica..) ma mica me lo fa vedere in risorse del computer...

aiuto.....

ps.2 pensavo di aggiornare il bios della M.b. ma nn riesco prorpio a trovarlo.. magari c riuscite voi... e il problema e' solo li... tnx...

Gigabyte GA-7VTX
Via kt266 Agpset
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ma scusa come fa a dartelo funzionante se non è presente su risorse del computer??
hai uno o due hd???
cerca l'aggiornamento del tuo modello qua...
 

Danca

Nuovo Utente
6
0
e' proprio quello ke nn capisco... :boh: nelle periferiche me lo vede l'hd.. e anke nel bios (anke se da 137..) :grrr:

fino a quella pagina dei bios c'ero arrivato ank'io.. nn saro' un genio.. ma qnd inserisco il modello la pagina nn si aggiorna e nn mi da il bios da scaricare.. :ueue:

lo sapevo ke era meglio andare in miniera piuttosto ke smanettare dietro ai pc! :muro:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ah... allora...
1-Come lo hai settato? master/slave/cable
2- XP ad un certo punto quando lo monti ti dice che ha trovato una nuova periferica e ti chiede di riavviare il sistema e poi te lo vede???

Scusa... è vero che la pagina non carica la ricerca... boh non so... rsipondi alle domande sopra intanto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!