PROBLEMA AIUTOOO cuffie gaming

Pubblicità
Quante cuffie oscene ho sentito nominare in questo Thread :D.
Hd681 Evo + SBZ / U7 e vai da dio. Meglio ancora se alla U7 accoppi anche un piccolo ampli (ma andresti fuori budget).
Altro che logitech e cinesate da gaming varie ;).
Le HD681 Evo se la battono con cuffie fino a 200€, se non di più (cuffie di marche serie come Sennheiser, Philips, akg, denon, Audio Technica e così via), accoppiale ad una buona scheda audio e le tuo orecchie ti ringrazieranno! Niente cuffie tutti bassi e nient'altro, cone le HD681 Evo sentirai suoni che non hai mai sentito prima, con bassi decisi ma non invasivi (e non "strascicati"), con medi leggermente "dietro" e alti cristallini.

Io ora uso le 681Evo + U7 + Smsl Sap II e non potrei essere più felice!
Ovviamente devi abbinargli un mic a clip, come lo speedlink o lo zalman.

p.s. Ai tempi, ero indeciso se prendere delle Steelseries Elite Prism, o fare un trio del genere. Beh, la seconda scelta è stata di gran lunga la migliore! Ho provato le prism pochi mesi dopo aver prese le Evo e, non c'è paragone! L'audio delle Prism è osceno in confronto, chiuso, privo di dettaglio e di qualsiasi voglia profondità / spazialità.

P.P.S. Dopo natale acquisterò un altro paio di HD681 Evo, giusto per non rischiare di rimanere senza :D
Le hd681 evo leggo che sono semi aperte. Cone risulta l'isolamento?

Le hd681 evo leggo che sono semi aperte. Cone risulta l'isolamento?

Buono ma non ottimo. Basta avere un po di volume comunque, che i suoni esterni spariscono.
Se cerchi l'isolamento totale, devi vedere altri modelli, ma la spazialità che ti danno le HD681 Evo, praticamente nessuna cuffia la ha a questo prezzo.

Buono ma non ottimo. Basta avere un po di volume comunque, che i suoni esterni spariscono.
Se cerchi l'isolamento totale, devi vedere altri modelli, ma la spazialità che ti danno le HD681 Evo, praticamente nessuna cuffia la ha a questo prezzo.
Quindi hd681 evo più la sbz sono apposto? Per i modelli chiusi hai qualche suggerimento?

La SBZ la vendono in due versioni, quella con una "protezione" rossa per intenderci e quella senza, con una differenza di 15€ circa, cosa cambia?
Il coperchio dovrebbe assicurarti meno interferenze dagli altri componenti ;) Comunque è sempre una forma di "protezione", quindi vedi un attimo tu.

- - - Updated - - -

per le chiuse puoi andare sulle HD662 come me. Io vivo in uno studentato proprio sopra ad un locale che il sabato/domenica spara musica metal a cannone. Sento veramente pochissimo da fuori. Di norma se le metto in casa, ed i miei conquilini mi parlano mentre gioco io non sento ;) Senti giusto il campanello se non hai la musica alta.
Se devi giocare ed isolarti/concentrarti la cuffia chiusa è meglio, altrimenti la semiaperta/aperta come riproduzione del suono è sempre ""migliore"".

- - - Updated - - -

Le logitech in confronto alle asus, o razer durano parecchio fidati. io nel black friday ho preso la combo logitech g430 + g502, per non parlare che logitech g502 è uno dei mouse con il sensore più preciso, e me l'ha consigliato un membro del forum, che si è sempre affidato a logitech e non è mai stato deluso, può capitare qualche difetto di fabbrica.
Qua stiamo parlando di come suonano, non di quanto durano :grat: Se trattate bene un qualsiasi paio di cuffie può durarti 20 anni. Poi che le plastiche e i cavi di quelle gaming fanno schifo lo sanno tutti :party:

Il coperchio dovrebbe assicurarti meno interferenze dagli altri componenti ;) Comunque è sempre una forma di "protezione", quindi vedi un attimo tu.

- - - Updated - - -

per le chiuse puoi andare sulle HD662 come me. Io vivo in uno studentato proprio sopra ad un locale che il sabato/domenica spara musica metal a cannone. Sento veramente pochissimo da fuori. Di norma se le metto in casa, ed i miei conquilini mi parlano mentre gioco io non sento ;) Senti giusto il campanello se non hai la musica alta.
Se devi giocare ed isolarti/concentrarti la cuffia chiusa è meglio, altrimenti la semiaperta/aperta come riproduzione del suono è sempre ""migliore"".

- - - Updated - - -

Qua stiamo parlando di come suonano, non di quanto durano :grat: Se trattate bene un qualsiasi paio di cuffie può durarti 20 anni. Poi che le plastiche e i cavi di quelle gaming fanno schifo lo sanno tutti :party:

per piacere rileggi a chi ho risposto pls.

eheh discorso lungo, dovresti leggerti tutte le guide in sezione, come abbiamo fatto noi. :D
Comunque detto proprio proprio veloce.
Una cuffia hifi è fatta per suonare, non per apparire.
Una cuffia gaming è fatta con materiali scarsi, da aziende che non sono nel mondo audio, ma carina a vedersi. Il prezzo che vedi è per il 50% del marchio, 30% colori e led, 20% audio. Lo si vede anche dalla banda di frequenze udibili, dai materiali scelti, dall`impedenza e da altre cosine, che una persona alle prime armi non nota.
La superlux in particolare fa cuffie hifi economiche, ma con un ottimo potenziale se ben pilotate. È un`azienda che fa anche cuffie/pezzi per aziende più famose come la beyerdinamic e altre, quindi non è proprio un`aziendina da 4 soldi. ;) Logicamente chi è esterno al settore vede "oh mio razer 80 euro colori e luci verdi, saranno sicuramente buonissime perchè le ha il famoso proplayer" e le compra, senza sapere praticamente nulla di audio. Poi te le metti in testa, arrivando da cuffie da 5 euro e dici agli amici "OMG suonano stra bene, sento tutti i suoni benissimo" e cosi il passa parola va avanti e tutti sono soddisfatti.
Ora vado a cenare che sennò la ragazza mi fucila :D

eheh discorso lungo, dovresti leggerti tutte le guide in sezione, come abbiamo fatto noi. :D
Comunque detto proprio proprio veloce.
Una cuffia hifi è fatta per suonare, non per apparire.
Una cuffia gaming è fatta con materiali scarsi, da aziende che non sono nel mondo audio, ma carina a vedersi. Il prezzo che vedi è per il 50% del marchio, 30% colori e led, 20% audio. Lo si vede anche dalla banda di frequenze udibili, dai materiali scelti, dall`impedenza e da altre cosine, che una persona alle prime armi non nota.
La superlux in particolare fa cuffie hifi economiche, ma con un ottimo potenziale se ben pilotate. È un`azienda che fa anche cuffie/pezzi per aziende più famose come la beyerdinamic e altre, quindi non è proprio un`aziendina da 4 soldi. ;) Logicamente chi è esterno al settore vede "oh mio razer 80 euro colori e luci verdi, saranno sicuramente buonissime perchè le ha il famoso proplayer" e le compra, senza sapere praticamente nulla di audio. Poi te le metti in testa, arrivando da cuffie da 5 euro e dici agli amici "OMG suonano stra bene, sento tutti i suoni benissimo" e cosi il passa parola va avanti e tutti sono soddisfatti.
Ora vado a cenare che sennò la ragazza mi fucila :D
Grazie per la rapida spiegazione :) comunque credo che dopo due giorni cercando di capirci qualcosa credo di essere arrivato alla conclusione. HD662 + soundblaster z + speedlink e risparmio anche qualcosina. Posso procedere?

un altra domanda: ho un 2.1 della hercules; come mi comporto quando devo collegare poi le cuffie? Posso decidere quando usare l una o l altro?

@Callen ci tenevo a dirti proprio perché in queste situazioni sembra un attacco dispreggiativo che in realtà non lo é, e siccome ho letto che hai consigliato in modo gentile mi dispiaceva che ti potessi offendere dall'andamento della discussione.
Le logitech sono cuffie che nel gaming danno il loro meglio e sono anche comode, se prese scontate hanno il loro perchè. Solo che una marca taiwanese come le superlux sono molto migliori in ambito gaming musicale mantenendo una risposta lineare, ovviamente abbinate ad una scheda audio se no il confronto viene in modo sbagliato.

I motivi degli insulti sulle cuffie gaming provengono dal fatto che una volta scoperto che la scelta tra due modelli gaming non é l'unica nel mercato gi girano un pò ecco perchè si usano quei toni su quelle cuffie xD.

Assolutamente quindi se ne sei soddisfatto vai tranquillo però per consigliare bisogna comunque evidenziare tutte le scelte possibili perchè sta all'utente finale scegliere quindi semplicemente rimaniamo tutti contenti xD(quando non so come finire un post)

Bravo @faceless. Comunque ringrazio personalmente @Callen per il tempo speso a darmi il suo parere, in quanto un forum come dice la parola stessa è un luogo in cui ognuno dice la sua, si discute e cerca di aiutare chi ha bisogno.
Aspetto che mi diate l'ok per cuffie hd662, scheda audio soundblaster z e speedlink mic.
E lo so che vi sto tartassando oggi ma vorrei sapere come funziona il mio 2.1 se vado a prendere i pezzi sopra citati

Aspetto che mi diate l'ok per cuffie hd662, scheda audio soundblaster z e speedlink mic.
E lo so che vi sto tartassando oggi ma vorrei sapere come funziona il mio 2.1 se vado a prendere i pezzi sopra citati
vai tranquillo. poi scrivi le tue impressioni dopo aver rodato le cuffie per almeno 15 ore

vai tranquillo. poi scrivi le tue impressioni dopo aver rodato le cuffie per almeno 15 ore
15 ore sono un po`pochine di rodaggio :D
Dipende dalla cuffia in se, ma 15 sono davvero poche. Ci sono cuffie che necessitano anche di 300 h :party:

Facciamo che ci dai un parere appena comprate, poi messe con la scheda audio e poi dopo 40-50 h di uso :D

@Callen ci tenevo a dirti proprio perché in queste situazioni sembra un attacco dispreggiativo che in realtà non lo é, e siccome ho letto che hai consigliato in modo gentile mi dispiaceva che ti potessi offendere dall'andamento della discussione.
Le logitech sono cuffie che nel gaming danno il loro meglio e sono anche comode, se prese scontate hanno il loro perchè. Solo che una marca taiwanese come le superlux sono molto migliori in ambito gaming musicale mantenendo una risposta lineare, ovviamente abbinate ad una scheda audio se no il confronto viene in modo sbagliato.

I motivi degli insulti sulle cuffie gaming provengono dal fatto che una volta scoperto che la scelta tra due modelli gaming non é l'unica nel mercato gi girano un pò ecco perchè si usano quei toni su quelle cuffie xD.

Assolutamente quindi se ne sei soddisfatto vai tranquillo però per consigliare bisogna comunque evidenziare tutte le scelte possibili perchè sta all'utente finale scegliere quindi semplicemente rimaniamo tutti contenti xD(quando non so come finire un post)

grazie per avermi difeso lo apprezzo molto, ma non mi sono offeso :) è solo che forse il nostro amico ha frainteso quello che ho detto tutto quà. Per quanto riguarda le cuffie ho sparato una mia opinione buttata lì a caso più che un consiglio x).

15 ore sono un po`pochine di rodaggio :D
Dipende dalla cuffia in se, ma 15 sono davvero poche. Ci sono cuffie che necessitano anche di 300 h :party:

Facciamo che ci dai un parere appena comprate, poi messe con la scheda audio e poi dopo 40-50 h di uso :D
Va bene tanto è il regalo della mia ragazza:D quindi devo aspettare il periodo di Natale. Vi farò sapere al più presto come vanno, prima con la scheda integrata e poi con la dedicata. Grazie a tutti per l aiuto!

Con il 2.1 come procedo? Lo lascio collegato alla scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro