PROBLEMA AIUTOOO cuffie gaming

Pubblicità
leggendo svariati commenti negativi sulla logitech (e di queste cuffie) su amazon, mi chiedo se valga ancora la pena affidarsi a questo marchio.
ho avuto modo di vedere come la qualità logitech sia parecchio scaduta nel corso degli anni (mouse che smettevano di funzionare dopo qualche mese mentre i tanto bistrattati trust di 8 anni fa ancora mi funzionano, o anche cuffie che dopo poco tempo avevano il padiglione sinistro che prima si abbassava parecchio di volume e poi si ammutoliva del tutto). meglio a sto punto cuffie a meno soldi che anche se mi si rompono, le cambio senza troppi problemi (è una esagerazione ma spendere 70 euro per cuffie che non durano niente, a me fa girare parecchio le balle)
altrimenti prenditi le superlux HMC o superlux hd 681 + microfono (la stessa cosa che sto facendo io, mi manca da prendere solo il microfono. le cuffie le possiedo da un pò e sono strepitose)
Ok grazie della risposta. Quindi logitech scartate per i materiali e razer scartate per il software. Credo che prenderò le kingston. Tra le cloud 1 e le cloud 2 ci sono particolari differenze? E tra le superlux quali sono le migliori? tenendo conto che vorrei cuffie con microfono integrato e possibilmente col 7.1

Perché dici che razer e logitech fanno roba pessima? Sono molto considerate in campo audio anche da quello che dice Callen sopra

- - - Updated - - -

E le kingston vanno in 7.1?
No in campo audio non se le caga nessuno.
In campo audio esiste sennheiser,grado,beyerdinamic,superlux,audio technica, agk e qualche altra.
La scheda audio fa il 7.1, non le cuffie. Le cuffie sono passive ;)

Ok grazie della risposta. Quindi logitech scartate per i materiali e razer scartate per il software. Credo che prenderò le kingston. Tra le cloud 1 e le cloud 2 ci sono particolari differenze? E tra le superlux quali sono le migliori? tenendo conto che vorrei cuffie con microfono integrato e possibilmente col 7.1

prenditi le uperlux HMC-681 Evo headset se vuoi tutto in uno ( su topmix le trovi a 55 euro). sulla qualità cuffia posso solamente parlare bene. sul microfono non so dirti come possa essere. per questo ti consiglio di prendere il mic a parte (anche per una questione di praticità e facile sostituzione). come scheda audio, io ho una modestissima xonar u1 esterna e mi ritengo piu' che soddisfatto (ho poche pretese)

A me serve per gaming quindi non cerco la perfezione, e non sono di certo un audiofilo.
Credo di prendere una soundblaster z consigliata da erzegovaz per il gaming, mentre per le cuffie dopo che mi avete demolito logitech e razer sono indeciso tra superlux sennheiser e kingston. Le prime hanno un microfono scadente, le sennheiser non le conosco ma ne parlano bene e le kingston sono quelle più consigliate ma non so come è il microfono.

aggiungo che il microfono non è molto impprtante, mi interessa di più la resa audio in termini di qualità e prestazioni.

aggiungo che il microfono non è molto impprtante, mi interessa di più la resa audio in termini di qualità e prestazioni.
non sottovalutare il microfono, avere delle ottime cuffie ed un microfono di merd@ che ti porta a dover ripetere le cose un paio di volte perchè gli altri non ti capiscono, è parecchio frustrante. ho fatto lo stesso errore in passato

non sottovalutare il microfono, avere delle ottime cuffie ed un microfono di merd@ che ti porta a dover ripetere le cose un paio di volte perchè gli altri non ti capiscono, è parecchio frustrante. ho fatto lo stesso errore in passato
Tra senheiser, superlux e hyperx cloud quali sono le migliori in generale, prendendo come punti importanti l audio, isolamento, e microfono? Le hyperx cloud 2?

- - - Updated - - -

O magari quelle più compatibili con soundblaster z

ma allora scusa se il microfono è una cosa minore, prendo lo speelink mic a 8 euro su amazon e via. Funziona molto bene,sopratutto abbinato una buona scheda audio come la SBZ ;)
Prendi le hperx cloud 1, le 2 costano troppo e non hanno niente di più.

ma allora scusa se il microfono è una cosa minore, prendo lo speelink mic a 8 euro su amazon e via. Funziona molto bene,sopratutto abbinato una buona scheda audio come la SBZ ;)
Delle cm storm sirius con il 5.1 reale che ne pensi? Costano 130 circa con il control box, quindi non andrò a prendere la scheda audio se non una da 20 euro

- - - Updated - - -

Ma non credo che una scheda da 20 euro sia migliore di quella del control box

- - - Updated - - -

Anche tu lidel che ne pensi delle cm storm sirius?

Delle cm storm sirius con il 5.1 reale che ne pensi? Costano 130 circa con il control box, quindi non andrò a prendere la scheda audio se non una da 20 euro

- - - Updated - - -

Ma non credo che una scheda da 20 euro sia migliore di quella del control box
Il 5.1 reale è una porcata fatta per vendere. Non esiste e si sente male...
Il 5.1 deve farlo la scheda audio. Anche una esterna/interna entry level è migliore di quelle che mettono negli affarini USB delle cuffie targate "gaming"...non c`è proprio confronto.
Con i 130 euro delle Sirius ti fai un comparto audio che se lo magna a colazione, pranzo e cena e ammazza caffè ;)

Il 5.1 reale è una porcata fatta per vendere. Non esiste e si sente male...
Il 5.1 deve farlo la scheda audio. Anche una esterna/interna entry level è migliore di quelle che mettono negli affarini USB delle cuffie targate "gaming"...non c`è proprio confronto.
Con i 130 euro delle Sirius ti fai un comparto audio che se lo magna a colazione, pranzo e cena e ammazza caffè ;)
Apposto dammi la lista della spesa allora ahahahah. Hyperx cloud, sounblaster z e speedlink?

le hyper x hanno già un microfono discreto, se abbinato alla SBZ diventa un ottimo microfono. Se ti piacciono quelle prendile. Se invece non vuoi un headset ( la cuffia normale è più comoda), puoi fare una delle wombocongo che ti ho scritto sopra. ;)
Cuffia hifi da 30 euro in su+scheda audio>>>qualsiasi cuffia gaming da qualsiasi prezzo.
Cuffia hifi+scheda audio+ampli>>>all
Le cuffie hifi si comprano su topmix o qualcuna su amazon. Le superlux vengono meno su topmix, le altre dipende dalle varie offerte...è sempre meglio confrontare.

superlux hd 681 evo, soundblaster z (interna) o xonar u7 ( se vuoi collegare un sistema casse 5.1) o se non hai pretese mostruose, anche una xonar u3 dovrebbe bastarti. io con le superlux e la xonar u1 non mi lamento (con i film che hanno il surround è una ****ta), il microfono invece, come già scritto prima, non so proprio cosa dirti. tempo indietro consigliavo lo zalman a clip da 13 euro, ma dopo che ho avuto dei problemi, non mi sento piu' di consigliarlo (magari è stata s**** mia che ho beccato un esemplare fallato)

leggendo svariati commenti negativi sulla logitech (e di queste cuffie) su amazon, mi chiedo se valga ancora la pena affidarsi a questo marchio.
ho avuto modo di vedere come la qualità logitech sia parecchio scaduta nel corso degli anni (mouse che smettevano di funzionare dopo qualche mese mentre i tanto bistrattati trust di 8 anni fa ancora mi funzionano, o anche cuffie che dopo poco tempo avevano il padiglione sinistro che prima si abbassava parecchio di volume e poi si ammutoliva del tutto). meglio a sto punto cuffie a meno soldi che anche se mi si rompono, le cambio senza troppi problemi (è una esagerazione ma spendere 70 euro per cuffie che non durano niente, a me fa girare parecchio le balle)
altrimenti prenditi le superlux HMC o superlux hd 681 + microfono (la stessa cosa che sto facendo io, mi manca da prendere solo il microfono. le cuffie le possiedo da un pò e sono strepitose)

Le logitech in confronto alle asus, o razer durano parecchio fidati. io nel black friday ho preso la combo logitech g430 + g502, per non parlare che logitech g502 è uno dei mouse con il sensore più preciso, e me l'ha consigliato un membro del forum, che si è sempre affidato a logitech e non è mai stato deluso, può capitare qualche difetto di fabbrica.

avvolte mi dimentico che ho addosso le cuffie, i padiglioni auricolari fatti di tessuto, quindi in inverno non senti mai freddo alle orecchie, sono pure lavabili, meglio di così si muore :lol:. per non parlare del sorround, provato su csgo e sento molto bene i passi, anche se chiudi gli occhi sai dov'è il nemico. sono da gaming, per non parlare del mouse che è ottico, anche se non me ne frega niente dei 12,000 dpi, perchè io uso solo 2000 dpi in game.

Ultima modifica:
Quante cuffie oscene ho sentito nominare in questo Thread :D.
Hd681 Evo + SBZ / U7 e vai da dio. Meglio ancora se alla U7 accoppi anche un piccolo ampli (ma andresti fuori budget).
Altro che logitech e cinesate da gaming varie ;).
Le HD681 Evo se la battono con cuffie fino a 200€, se non di più (cuffie di marche serie come Sennheiser, Philips, akg, denon, Audio Technica e così via), accoppiale ad una buona scheda audio e le tuo orecchie ti ringrazieranno! Niente cuffie tutti bassi e nient'altro, cone le HD681 Evo sentirai suoni che non hai mai sentito prima, con bassi decisi ma non invasivi (e non "strascicati"), con medi leggermente "dietro" e alti cristallini.

Io ora uso le 681Evo + U7 + Smsl Sap II e non potrei essere più felice!
Ovviamente devi abbinargli un mic a clip, come lo speedlink o lo zalman.

p.s. Ai tempi, ero indeciso se prendere delle Steelseries Elite Prism, o fare un trio del genere. Beh, la seconda scelta è stata di gran lunga la migliore! Ho provato le prism pochi mesi dopo aver prese le Evo e, non c'è paragone! L'audio delle Prism è osceno in confronto, chiuso, privo di dettaglio e di qualsiasi voglia profondità / spazialità.

P.P.S. Dopo natale acquisterò un altro paio di HD681 Evo, giusto per non rischiare di rimanere senza :D

La SBZ la vendono in due versioni, quella con una "protezione" rossa per intenderci e quella senza, con una differenza di 15€ circa, cosa cambia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro