Aiuto water cooling

Pubblicità
wb cpu e pompa ovviamente si.. per il radiatore è indifferente, stessa cosa per l eclipse gpu..

ragazzi,
per "riempire" i tubi: ripempio la vaschetta e do un colpo di pompa, riempio di nuovo la vaschetta e donun altro colpo e cosi via?
Giusto cosi?

La pompa per funzionare necessita il pc acceso?

si esatto fai così
per velocizzare ed evitare di spegnere a ogni colpo puoi tenere un imbuto e versare man mano che la vasca si svuota.. assicurati che prima del primo avvio sia già sceso liquido nella pompa ..
altrimenti puoi fare in modo di avviare l impianto insieme all alimentatore senza avviare l hardware

altrimenti puoi fare in modo di avviare l impianto insieme all alimentatore senza avviare l hardware

E gia io vorrei fare proprio cosi, anche perche adesso tutti i wb sono stati montati fuori dal case per provare.

Soltanto che l'ali per ffunionare ha bisogno di essere attaccato alla mobo :(

P.s non ho capito nell'eclipse per la cpu qual'è l'ingresso e quale kl'uscita :oogle:
entrambi i buchi mi sembranop uguali.

nell eclipse l ingresso è il foro più centrale ..
per quanto riguarda l avviamento senza hardware devi ponticellare il cavo verde e un cavo nero dell'atx 24 sull alimentatore..
altrimenti bitspower vende uno starter già fatto, guarda da dr@ko

nell eclipse l ingresso è il foro più centrale ..
per quanto riguarda l avviamento senza hardware devi ponticellare il cavo verde e un cavo nero dell'atx 24 sull alimentatore..
altrimenti bitspower vende uno starter già fatto, guarda da dr@ko

Alla fine ho risolto,
mi sono ricordato che la rampage ha i pulsanti per avviarla direttamente dal pcb :asd:
Che dio li benedica.

L'ho fatto partire ...qualche considerazione:
6 wb sono tanti :asd:
Bisogna stringere davvero molto i raccordi per evitre le perdite.
Meno male che ho preso due confezioni di feser one :asd:

Qualcuno mi dice un metodo veloce per togliere il liquido dalla vaschetta e rimetterlo nella confezione? :D

se non hai messo rubinetti o tline un modo veloce non c è ..
sfila il tubo nel punto più basso dell impianto e raccogli il liquido nel botticino originale (magari taglia il collo al botticino per rendere più semplice il tutto)

se non hai messo rubinetti o tline un modo veloce non c è ..
sfila il tubo nel punto più basso dell impianto e raccogli il liquido nel botticino originale (magari taglia il collo al botticino per rendere più semplice il tutto)

Ho fatto piu o meno cosi.

Le cose procedono, montato il kit rampage e l'eclipse della cpu.
Ora procedo al montaggio dei wb delle gpu....che fatica :D

Edit, qualcuno di voi conosce il kit ybris per lo sli (questo http://www.ybris-cooling.it/product...=1430&osCsid=1342deb6ed37d909954a80b58223baf5)
Ma è compatibile con l'eclipse per le gpu?

Allora montato il tutto,

In idle per la cpu siamo tra i 37-40° C in full load 50°C

A 4,4ghz con 1,425 V di vcore idel 45°C , full load ( 3d mark 06) 75°C.

Che ne pensate?
Le gpu più o meno 40°C, il NB ed il SB sui 35°C

P.s al 3d mark 06 senza occare le gpu è scappato un ottimo 26000 :asd:

buone temperature.. ma secondo me un triventola è troppo poco per tutto quello che c è da raffreddare.. potevi prendere un tfc monsta :asd:

buone temperature.. ma secondo me un triventola è troppo poco per tutto quello che c è da raffreddare.. potevi prendere un tfc monsta :asd:

Hai ragione infatti a settembre torno a torino e prendoun biventola da mettere dentro il case, perche purtroppo il triventola non ci sta.

Linko un po di foto abbastanza generali, solo per far vedere la disposizione dell'impianto.
Purtroppo adesso non ho tempo per fissare il radiatore dietro/ sopra il case.
snc00224r.jpg

Una vista generale :asd:

snc00225.jpg

Notate i 4 raccordi in alto a sinistra, che fatica :asd:

snc00228c.jpg

Ecco le gpu,
Per evitare curce esagerate, ho collegato la pompa alla gpu di sotto, quest'ultima al radiatore ed il rad all'altra gpu.

C'è anora un po di lavoro da fare, ci devo mettere qualche ventola e qualche neon.

bello bello O_O , devo ammettere che mi aspettavo di meglio come temp , ma era necessario raffreddare pure tutta la scheda madre ? non bastavano i dissini stock ? XD

si in effetti i mosfet è un pò un esagerazione metterli a liquido , per fortuna che hai la sanso.. un altra pompa la uccidevi in quel passaggio con 4 raccordi a 90
le temperature sono ottime contando la lunghezza del loop , e la quantità di watt scaricati in acqua.. al posto di prendere un biventola da aggiungere io mi prendere un rad 480 da tenere fuori.. o un tfc monsta :asd:

si in effetti i mosfet è un pò un esagerazione metterli a liquido , per fortuna che hai la sanso.. un altra pompa la uccidevi in quel passaggio con 4 raccordi a 90
le temperature sono ottime contando la lunghezza del loop , e la quantità di watt scaricati in acqua.. al posto di prendere un biventola da aggiungere io mi prendere un rad 480 da tenere fuori.. o un tfc monsta :asd:

E' vero è esagerato :asd:
Pero ho trovato questo kit della koolance abbastanza carino :asd:

Adesso sto benchando un po.
A 4,51 ghz con 1,44 V sul 3d mark 06 la temperatura mai sopra i 75°C, per ora mi va bene cosi per il radiatore si vedra piu avanti.

Un'altra considerazione, l'eclipse gpu pesa "troppo" la gpu è leggermente imbarcata :asd:

Cmq:
Grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro