Aiuto water cooling

Pubblicità
la pasta termica serve per favorire lo scambio termico fra la superficie dissipante , dissipatore e in questo caso wb e la fonte di calore Cpu/Gpu.
Ricorda che la pasta termica è FONDAMENTALE.
Io ti consiglio la Artic Silver 5 , costa poco ed è la migliore

Allora eccoci qua arriviamo quasi al dunque:
2 x Scythe VGA Chip Heatsink1 x SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati1 x AC Ryan FlexSleeve Kit UVGreen1 x Arctic Silver 51 x ThermoChill PA120.3 ( 15 mm) Triple Radiator1 x AirBox 3601 x XSPC Clear Dual Bay Reservoir1 x Additivo UV REACTIVE FESER-ONE ORANGE1 x Spirale plastica ORANGE UV 14mm ID1 x Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS2 x Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU2 x Nanoxia FX12-2000 - LowFlow
per i 2 wb delle gpu mancano i raccordi quali prendere e da quanto?
per i tubi quali?
Per la rampage penso di prendere questo Complete Cooler Kit for ASUS Rampage II Extreme [no nozzles] VID-NX275 (GeForce GTX 275) [no nozzles]
Stesso discorso delle gpu, quali raccordi?

Monterò molti waterblock conviene raffreddarli in serie o in parallelo ( ad esempio le gpu)?

E' tutto compatibile, anche con il kit per la rampage?
Grazie dell'aiuto :D

ti consiglio di stare sui tubi tradizionali 12/17, altrimenti dovresti cambiare tutti gli altri raccordi..
quindi per i wb per le video hai 2 alternative :
- prendere i raccordi tradizionali come quelli del wb cpu
- perndere dei raccordi pneumatici con del tubo rilsan per l'aggancio..

i raccordi della video sono un punto abbastanza critico data la posizione..

ottimo , forse anche troppo come primo impianto a liquido ... XD

Hai ragione :asd:
Però devo raffreddare tante cose che scaldano parecchio. :asd:
Adesso sono ancora un po confuso penso che una volta arrivati i pezzi comincio a comprendere un po meglio tutto.

Per lara ma la differenza dei raccordi pneumatici è che li posso orientare dove voglio?

no.. hanno una tenuta migliore..
una volta avevano dei raccordi pneumatici che potevano 'ruotare'.. quelli che hanno adesso sono fissi come quelli tradizionali e cambia il modo con cui si fissa il tubo..

sono comodi perchè nel collegare le video il tubo potrebbe dover fare una curva un pò marcata, soprattutto se manca lo spazio verso la paratia laterale..

Allora quasi alla fine, sperando di non dire cretinate :D:
1 x XSPC Clear Dual Bay Reservoir2 x Nanoxia FX12-2000 - LowFlow1 x AirBox 3602 x Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU1 x Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS1 x ThermoChill PA120.3 ( 15 mm) Triple Radiator1 x Arctic Silver 51 x AC Ryan FlexSleeve Kit UVGreen1 x SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati2 x Scythe VGA Chip Heatsink1 x Spirale plastica ORANGE UV 14mm ID1 x Additivo UV REACTIVE FESER-ONE ORANGE5 x Tubo Crystal mm 12x172 x Raccordo Pneumatico rapido MW 1/4 G 10/12mm1 x Raccordo passaparete con portatubo cfz 2 pezzi6 x TFC Raccordo compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow2 x TFC Raccordo compressione a 45° G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow
Per i tubi, se ho capito bene vengono venduti al metro.
Io scegliendone 5 sto comprando 5 metri?Se si come si "tagliano"

I 2 raccordi pneumatici dovrebbero essere per una gpu, vanno bene?
Purtroppo al sito della ybris non hanno 4 raccordi di questo tipo quindi per adesso mi dovrei accontentare.

I 6 raccordi di compressione dovrei usarli peril kit rampage Complete Cooler Kit for ASUS Rampage II Extreme [no nozzles]

Gli alti 2 di compressione per l'altra gpu.

Va bene cosi?
Manca qualcosa?

si il tubo è a metro, e l'additivo meglio che prendi due litri, perchè ti dico già con il kit che ho con un litro, ho dovuto allungare con acqua demineralizzata

Ordinato tutto tranne il kit per la rampage (che comprero domani) al modico prezzo di 640 euro :oogle:

Allora ragazzi comprato tutto,
il totale sono 800 e passa euri :oogle:
Domani o dopodoamni arriva tutto e partono le foto.

Purtroppo ho dovuto prendere , sotto consiglio di un ragazzo ybris, dei tubi 3/8 perchè c'erano problemi con i raccordi per i 12/17.
Quelli della ybris sono stati davvero disponibili, aiutando un nabbo come me :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro