Aiuto water cooling

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Salve,
ho bisogno di aiuto per costruire l'impianto a liquido :blush:

Partiamo dal budget, è abbastanza alto circa 500-600 euro.
Vorrei raffreddare la cpu, le 2 gpu ( 275), eventualmente chipset, mosfet.
Visto che il carico è abbastanza grande penso dovrei prendere un radiatore triventola che forse alloggero esternamente al case causa mancanza di spazio. Avevo pensato ad un:
ThermoChill PA120.3 ( 15 mm) Triple RadiatorPer la pompa invece pensavo ad una sanso pdh 054.
Waterblock cpu eclispe full chrome.
Per i wb delle gpu dal sito ybris non ho trovato qualcosa che facesse per me, c'è solo uno per la 295.
Cosa mi consigliate?

Per i tubi e raccordi? E la vaschetta?


Abbiate pazienza sono abbastanza niubbo. :asd:
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
per la video basta che prendi due eclipse gpu con i dissipatorini da mettere poi sulle ram, basta che poi garantisci un minimo di flusso d'aria..per tubi e vaschetta dipende anche da come pensi di fare l'impianto..
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
per la video basta che prendi due eclipse gpu con i dissipatorini da mettere poi sulle ram, basta che poi garantisci un minimo di flusso d'aria..per tubi e vaschetta dipende anche da come pensi di fare l'impianto..

Ah grazie, me li ero persi. Non li avevo visti.

Quindi 2 di questi andranno bene? Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU
Non ho capito il discorso sui disspatorini per le ram. In ogni caso se metto il rad esterno ho lo spazio per aggiungere qualche ventola.

La pompa che vorrei prendere è compatibile con i wb delle gpu e della cpu?

La vaschetta avevo intenzione di prendere quersta, XSPC Dual Bay Reservoir for Laing DDC o al massimo quello single bay. Soltanto che non ho idea di quale sia meglio
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
di solito quando si mette la scheda video a liquido usando wb che interessano solo la gpu si applicano dei piccoli dissipatori passivi sulle ram della stessa in modo da aumentare la dispersione di calore.. e' anche importante avere una ventola vicino alle schede che aiuti ulteriormente a tenere al fresco le ram..

la pompa e' compatibile con entrambi i tubi.. i wb sono venduti con raccordi compatibili con i tubi crystal 12/17..

direi che puoi prendere la vaschetta che preferisci.. dovrebbe comunque bastarti la singola.. la quantita' di liquido all'interno dell'impianto non e' cosi' determinante per le prestazioni dato che alla fine andra' sempre in equilibrio termico
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
di solito quando si mette la scheda video a liquido usando wb che interessano solo la gpu si applicano dei piccoli dissipatori passivi sulle ram della stessa in modo da aumentare la dispersione di calore.. e' anche importante avere una ventola vicino alle schede che aiuti ulteriormente a tenere al fresco le ram..

la pompa e' compatibile con entrambi i tubi.. i wb sono venduti con raccordi compatibili con i tubi crystal 12/17..

direi che puoi prendere la vaschetta che preferisci.. dovrebbe comunque bastarti la singola.. la quantita' di liquido all'interno dell'impianto non e' cosi' determinante per le prestazioni dato che alla fine andra' sempre in equilibrio termico

Grazie per le risposte.
Non avevo capito che ti riferissi alla ram della gpu.
Sul sito della ybris però non ho trovato tanta roba, solo un kit per le ati 48XX.

Poi ho le idee confuse sugli attacchi, il radiatore li usa da 3/8 pero con degli adattatori è compatibile con 1/4G ( G sta per :boh: ) il waterblock cpu leggo 12/17. Scegliere i pezzi sembra più difficile di un esame di elettronica :D

Aspetto consigli
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
in dissipatori passivi trovi un kit shyte.. prendi quello..
se i raccordi della pompa sono quelli nella foto sono giusti per i 12/17.. per sicurezza chiederei a loro..
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
allora , come vaschetta ti consiglio quella Dual Bay , il radiatore è ottimo , tra i migliori in circolazione , lo vorrei pure io :cav: , i dissipatorini per le memorie della scheda video sono OK :ok: , la pompa è ottima :shock: , waterblock è il classico , sempre buono :) , mentre gli ultimi due per il mosfet non mi convincono troppo :boh:
Cmq ricordati le ventole , allora se monti la pompa della vaschetta dual bay xspc non dei preoccuparti della dimensioni dei tubi > pompa . Io ti consiglio di mettere dei tubi Crystal 12x17 , completamente trasparenti e più duri del normale :ok:, come raccordi invece dei classici portatubo tradizionali H-flow .Non dimenticarti le fascette:ok:
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
allora , come vaschetta ti consiglio quella Dual Bay , il radiatore è ottimo , tra i migliori in circolazione , lo vorrei pure io :cav: , i dissipatorini per le memorie della scheda video sono OK :ok: , la pompa è ottima :shock: , waterblock è il classico , sempre buono :) , mentre gli ultimi due per il mosfet non mi convincono troppo :boh:
Cmq ricordati le ventole , allora se monti la pompa della vaschetta dual bay xspc non dei preoccuparti della dimensioni dei tubi > pompa . Io ti consiglio di mettere dei tubi Crystal 12x17 , completamente trasparenti e più duri del normale :ok:, come raccordi invece dei classici portatubo tradizionali H-flow .Non dimenticarti le fascette:ok:

Allora si legge male da quello che ho scritto.
Cmq il 2x si riferisce al wb per le gpu , mentre riguardo i mosfet quel kit è proprio per la rampage. Riguardo l'sb ed il nb mi sa che c'è qualche problema forse devo smontare i dissipatorini standard della rampage.

Perle ventole non me le dimentico, adesso ne ho già un bel po, ma primadevo decidere dove metter eil radiatore e nel caso ci metto 3 nanoxia.
Le fascette sono strapieno.

La vaschetta dual bay non capisco se si puo mettere negli slot da 5,25" . Ho le idee molto confuse.

Non mi devo preoccupare se i tubi sono maggiori della pompa, ma dei wb si?! :boh:

Grazie per l'aiuto.
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Forse hai delle idee un po confuse :asd:.
Per montare quei due dissipatori sei obbligato a smontare i dissipatori stock:lol:.
Allora la dual bay si può e si deve montare sugli slot 5.25 , ne occupa 2 .
Allora i tubi sono 12x17, i raccordi che ti ho consigliato , portatubo H-flow sono compatibili con i tubi 12-17 . questi raccordi si mettono sul wb , e sulla pompa , anche per unire due tubi .

:ok:
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Forse hai delle idee un po confuse :asd:.
Per montare quei due dissipatori sei obbligato a smontare i dissipatori stock:lol:.


:ok:

LoL
Il forse era riferito al fatto che non è sicuro che lo faro , salendo un bel po le temperature del chipset non erano sembrate troppo alte.

Riguardo il liquido, vorrei prenderne uno uv reactive, ci sono quelli con un "anti alghe" ?
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
a ok :D , io ti consiglio tutti i liquidi targati FERSER ONE , sono colorati , uv reactive , antialge ecc ecc
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
se vuoi mettere a liquido i mosfet dovrai pensare anche ai chipset dato che il dissipatore della scheda madre e' un pezzo unico
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
guarda , anche io ho la rampage II , secondo me basta una bella ventolina sparata sopra , non occorre il liquido
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
guarda , anche io ho la rampage II , secondo me basta una bella ventolina sparata sopra , non occorre il liquido
Effettivamente.
Di sicuro prendo i wb per le gpu e la cpu.
Poi magari dopo aggiungo i mosfet e il chipset.

Una domanda nibberrima ma la pasta termica la devo mettere tra i il wb e la gpu e la cpu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!