PROBLEMA Aiuto vi prego!

Pubblicità

LorenzoQuagge

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti ragazzi. Sono un normale possessore di un pc assemblato da me e ultimamente ho riscontrato dei problemi. Innanzitutto circa un mese fa avevo acceso il pc normalmente ma, dopo pochi secondi si era spento completamente. Dato che non si accendeva più e la scheda madre non accendeva nessun led di segnalazione. ho pensato fosse l’alimentatore, un Corsair CX550M e perciò lo avevo provato sul pc di un mio amico. Dato che l’alimentitore funzionava ho comprato una nuova mobo pensando che, dato che non mi dava segni di vita niente, poteva essere solo lei. Oggi mi è arrivata la scheda madre nuova, una MSI X370 gaming pro carbon, e ovviamente l’ho subito montata.
Il pc continua a non dare segni di vita e non so cosa fare. Ho provato anche a cambiare il cavo da collegare alla presa ma non c’e stato niente da fare. Ho riprovato l’alimentatore su un altro pc e continua a funzionare. Non so proprio più cosa fare per favore qualcuno mi aiuti sono disperato.:suicidio::help:
 
Allora
Mobo: MSI X370 gaming pro carbon
Alimentatore: Corsair CX550M
CPU: AMD ryzen 3 1300x
GPU: Gygabyte aorus GeForce GTX 1060 three fans
RAM: Ballistix sport gaming memory 8GB DDR4 2400
Questo è tutto, credo che hard disk e SSD non siano responsabili quindi non li scrivo. Se riusciste a dirmi cosa potrebbe essere mi salvereste la vita
 
Prova a staccare il pc dalla corrente e stacca la batteria della scheda madre per 15 min e poi riattaccala.

Secondo me la causa può essere la ram o il processore... la ram ha una frequenza un Po bassina per ryzen ti consiglio una 3000/3200mhz

Hai messo i distaziatori tra mobo e case??

Facci sapere se risolvi

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
Ma in tutto questo i distanziatori tra mobo e case li hai messi no?
 
Si sì distanziatori ci sono comunque non credo che il problema siano cpu e ram poiché la mobo si dovrebbe comunque accendere e dovrebbe avvisarmi dell’errore di questi due componenti.
Ora proverò a staccare la corrente per 15 min e poi riattaccare.Avete altre idee?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top