Aiuto valore margine di rumore telecom fuori norma..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
....vicino? dunque alla mia destra ho un tipo di 65 anni che pascola con le galline e cavalli e bestemmia dalle 7 del mattino. alla mia sinistra ho un altro sui 60 che esce, taglia la legna, spala letame e fuma come una ciminiera. Nel resto... il nulla. Solo terra e orti.

Appunto..

Stò morendo ahahah, la mattina deve essere uno spettacolo :lol:

e non hanno un modem ??? ahahahhahahah hai un allegra compagnia come vicinato ehehehehhe

un modem???? Ma se avranno un telefono sarebbe una tecnologia fin troppo avanzata per loro. questa è gente che vive di pastorizia e orticelli, ragazzi...

Stò morendo ahahah, la mattina deve essere uno spettacolo :lol:

Lascia stare.... nella migliore delle ipotesi ti svegli con un rumore che viene da non troppo vicino, ne da troppo lontano, di martelli e trapani. Questo però, sistematicamente sempre passata un'ora o due dal 'chiccirichì' del gallo dell'altro.

- - - Updated - - -

ragazzi sto notando che i valori in upstram ogni 10 secondi si azzerano e poi riaumentano.... come se qualcuno ci stesse continuamente smanettando... mmm

un modem???? Ma se avranno un telefono sarebbe una tecnologia fin troppo avanzata per loro. questa è gente che vive di pastorizia e orticelli, ragazzi...

hahahahha era per dire , saranno i padri dei figli dei fiori hahahahah

Lascia stare.... nella migliore delle ipotesi ti svegli con un rumore che viene da non troppo vicino, ne da troppo lontano, di martelli e trapani. Questo però, sistematicamente sempre passata un'ora o due dal 'chiccirichì' del gallo dell'altro.

Meglio della sveglia hahahahhaha almeno quelli se gli tiri il collo non cantano più ahahhaha

ragazzi sto notando che i valori in upstram ogni 10 secondi si azzerano e poi riaumentano.... come se qualcuno ci stesse continuamente smanettando... mmm

O è il modem o la linea che ha i valori che variano se si tratta di qualche db o qualche decimo di db è normale lo fa anche il mio

ok ti ringrazio... comunque x ora scarico sempre ad 1.1mb o 1.2 quindi penso vada bene... l'upload non è tantissimo ma è pur vero che lo sfrutto poco... poi appena avrò un pò di tempo richiamerò e vi farò sapere..

ad oggi questi i nuovi valori

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]11615 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]663 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]15.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.4 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]10.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non ho piu chiamato x mancanza di tempo... voi che ne dite? A me preoccupa l'snr down... non dovrebbe stare un po piu in alto? L'attenuazione in down fosse un pò più bassa non sarebbe male...

ad oggi questi i nuovi valori

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]11615 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]663 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]15.2 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non ho piu chiamato x mancanza di tempo... voi che ne dite? A me preoccupa l'snr down... non dovrebbe stare un po piu in alto? L'attenuazione in down fosse un pò più bassa non sarebbe male...

No non c'è nessun problema il target SNR a 12db è abbastanza conservativo, quindi come nel tuo caso una fluttuazione di 2db non provoca nessun problema

quindi pensi che questi parametri, alla fine, sono sulla norma? Certo forse potrei avere di piu essendo vicino la dslam

quindi pensi che questi parametri, alla fine, sono sulla norma? Certo forse potrei avere di piu essendo vicino la dslam

No non sono nella norma, per la tua attenuazione dovresti avere SNR più alto così da poter agganciare portanti ben più alte, quello che dicevo è che una fluttuazione di SNR non provoca problemi visto l'SNR a 12db è abbastanza conservativo

Niente dovrei richiamare allora e dire che necessito di un SNR piu alto in down giusto? L'attenuazione com'è?

Niente dovrei richiamare allora e dire che necessito di un SNR piu alto in down giusto? L'attenuazione com'è?

Quello dipende dalla qualità della linea che arriva, quindi se hai qualche problema sul cavo tipo è rovinato, ci sono giunti, dovresti fartelo sostituire, se disti 250m dalla centrale anche l'attenuazione è un pò alta, però dipende da che giro fà il cavo, quindi la distanza potrebbe essere superiore

- - - Updated - - -

Quello che diceva Andrea in questo post

oddio non ne sarei cosi tanto sicuro , bisogna vedere che giro gli ha fatto fare alla linea perché ha una casa a più piani da 190mq le cose potrebbero anche influire tanto se non sono state fatte come si deve , io a sto punto consiglierei di provare a connettere il modem sulla linea che arriva dalla Telecom e da quella scatola fa partire un cavo RJ45 che arriva magari tramite uno switch alle varie utenze , sulla linea gli mette uno splitter cosi divide perfettamente il segnale fonia dall adsl ... le cose comunque che può fare è quella di telefonare al 187 e segnalare un anomalia sulla fonia ( non adsl ) e quando ti risponde il tecnico ti fai fare il test di isolamento della linea perché essendo sotto dslam ADSL2+ riescono a fare dei test molto più accurati e approfonditi che le dslam ATM

- - - Updated - - -

Questa è la chiostrina aperta che trovi sui pali

Visualizza allegato 100976

Altrimenti questa è quella che mettono per terra

Visualizza allegato 100977

si il fatto è che io ho provato a collegarmi tramite un cavetto a mio direttamente al doppino telecom, quindi diretto sull'ultimo miglio. Ma i valori mi cambiano proprio di poco... cioè giusto se vogliamo essere pignoli, ma in linea di massima sono sempre gli stessi...

proverò a chiamare di nuovo il 187...

raga niente io ci rinuncio
sono giorni che provo a spiegare e giorni che gli operatori mi dicono che i parametri sono ottimi per me che sto a 200m dalla centrale neanche...
sono ottimi per una 10mb?

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10452 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]588 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]15.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

mah.

e pensare che prima arrivavo a 9 mega e mezzo su speed test ora a malapena raggiungo gli 8mb in speedtest -_-

anzi ora mi hanno aperto un guasto.. oddio... ma chi gliel'ha chiesto di aprire un guasto ora?!

Ultima modifica:
raga niente io ci rinuncio
sono giorni che provo a spiegare e giorni che gli operatori mi dicono che i parametri sono ottimi per me che sto a 200m dalla centrale neanche...
sono ottimi per una 10mb?

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10452 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]588 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]15.4 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

mah.

e pensare che prima arrivavo a 9 mega e mezzo su speed test ora a malapena raggiungo gli 8mb in speedtest -_-

anzi ora mi hanno aperto un guasto.. oddio... ma chi gliel'ha chiesto di aprire un guasto ora?!

Qualcosa che non va sulla linea ce perché prima che avevi 12db prendevi la portante piena e ora con 9db hai molto meno , sicuramente ce un problema d isolamento sulla linea

Qualcosa che non va sulla linea ce perché prima che avevi 12db prendevi la portante piena e ora con 9db hai molto meno , sicuramente ce un problema d isolamento sulla linea

si ma non gliel'ho chiesto io di cambiarmi i parametri... uff... chissà perché passate le fatidiche due settimane di "check up", è crollato tutto.

ora questo mi ha aperto il dannato guasto, mi richiamerà il tipo di roma scostumatissimo che mi dirà: e di che cosa si vuole lamentare? senza risolvere nulla.

AGGIORNAMENTO.

Ennesimo operatore che sostiene questi parametri come OTTIMI:

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10964 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]595 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]15.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.0 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]8.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

a 200m dalla centrale.

Ultima modifica:
aggiornamenti....
niente da fare ragazzi... dopo varie chiamate uno addirittura mi aveva cambiato il profilo a 4mb. cioè siamo a questi livelli. Ho dovuto richiamare per farmi tornare alla 10mb.
Adesso dovrei avere una pratica di guasto aperta, mi hanno richiamato chiedendo se avessi risolto (il come è ancora da identificare visto che è stata la prima chiamata del 'tecnico' da roma). Dopo aver ribadito di non aver risolto e che i parametri facevano schifo, mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere.... mi auguro non sia in chiusura la pratica.

...come non detto, me l'hanno chiusa senza risolvere nulla. Che strano modo di risolvere i problemi che hanno in Telecom.

[TR]
[TD="align: center"]15.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]5.9 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]7.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]5.9 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

....convinti loro.

In upload raggiungo i 0.50mbps appena, e in download i 9mbps appena. Una volta, almeno, raggiungevo i 9.85, adesso siamo scesi a 9 e avvolte ad 8.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro