Aiuto valore margine di rumore telecom fuori norma..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si come ti dicevo sento un leggero sibilo di sottofondo, nulla di rilevante comunque... questo se metto il filtro. senza filtro ovviamente sento solo casini..

ah... e su tutte le prese, questo.

Prova lo stesso a chiamare, esponi anche questo problema sottolinea il fatto che a casa tua è tutto a posto e che lo ha confermato anche il tecnico e chiedi di far uscire un tecnico per farti cambiare coppia

perfetto, era come pensavo, "vecchia scheda" era perche' prima eri collegato in centrale ad un vecchio Dslam Atm limitato a 7mb con evidenti problemi di saturazione (per questo avevi grossi problemi di portante e non riuscivi a sfruttare l'intera portante) adesso che hai chiesto di attivarti la Superinternet sono stati costretti a spostarti sul nuovo Dslam Eth a 20mb, hai finalmente una buona linea ma come detto da Andrea l'attenuazione evidentemente errata (io ho attenuazione 16db ma disto oltre 800mt) indica che ci sono problemi nelle tratte casa --> armadio, se escludi problemi in casa allora evidentemente o lato chiostrina -->armadio oppure armadio -->centrale qualcosa ancora non va', ma non ho ben capito la faccenda del doppino e dell'elettricista ...

aspetta mi hanno spostato di dslam, si, ma non adesso eh... la 10mb l'ho richiesta 4gg fa. la dislam me l'hanno cambiata 9mesi fa dopo che chiamavo miliardi di volte in quanto nelle ore serali la linea faceva piu pena del giorno, ping alto e disconnessioni. Roma non voleva cambiarmi, anzi diceva che era tutto sulla norma, era sempre lo stesso tecnico che mi richiamava (quello di roma), e piu volte ci litigavo per telefono. Diceva che la situazione era quella e mi dovevo accontentare, ed io intanto pagavo 30 euro per un cesso di linea. Quindi figuriamoci la mia parola come può essere presa in considerazione da telecom se chiedessi un profilo a 6db? :(

niente era x spiegare il sibilo del telefono. l'elettricista ha detto che è facile che si senta perché il doppino deve fare un sacco di strada dentro i corrugati casa. vivo in una casa a 3 piani ogni piano sono 190mq, ed io abito al primo piano. Non volevo dirtelo però non saprei in che modo spiegarti la situazione...

In quanto alla spiegazione mai stata tanto perfetta. Sono le stesse parole che mi disse il tecnico. Ero collegato ad un vecchio dslam saturo ecc... e Roma non voleva farmi cambiare ma voleva farmi restare li... poi costui di nascosto ha sistemato tutto..

Comunque sono tutti termini che l'operatore del 187 neanche mi ascolterebbe... il problema può solo risolvermelo un tecnico, ma l'operatore del 187 non saprebbe neanche cosa fare secondo me. Quella di farmi cambiare dslam fu una vera botta di culo, perché spesso al 187 aprivano pratiche che non centravano nulla.... tipo linea lenta o disconnessioni quando il vero problema "era il problema", insomma erano una serie di sintomi che a tutti sembravano impossibili per il posto in cui abitavo.

Ultima modifica:
aspetta mi hanno spostato di dslam, si, ma non adesso eh.....
e allora devi offrire una cena a quel tecnico perche ti ha fatto veramente un grandissimo favore credimi :figo:

Quindi figuriamoci la mia parola come può essere presa in considerazione da telecom se chiedessi un profilo a 6db? :(
ho paura che non basti cambiarti il profilo snr, l'attenuazione sballata indica problemi, chiama il 187 tasto 2 e segnala che abiti a 250mt dalla centrale e hai una attenuazione di 15db non congruente con la distanza (sempre ammesso che la tua distanza e' quella che indichi tu eh, come ne sei sicuro?), al limite non riesci a contattare direttamente il tecnico che ti sposto' di Dslam ? (e cosi gli puoi offrire anche la cena :asd:)

niente era x spiegare il sibilo del telefono. l'elettricista ha detto che è facile che si senta perché il doppino deve fare un sacco di strada dentro i corrugati casa.......
..
chiaramente l'elettricista ti avra' sistemato il cavo telefonico opportunamente isolato da tutto il resto vero? la distanza non e' assolutamente un problemi, comunque se hai fatto la prova di collegarti alla prima presa allora non ci sono dubbi, il problema e' fuori, guarda che potrebbe essere un banale problema sulla chiostrina che sta sul palo, basterebbe veramente una veloce occhiata eh

ascolta... io non so neanche cos'è la chiostrina.

comunque si, io non l'ho neanche visto sto tecnico. lo ha conosciuto mia madre perché io ero a lavoro... se lo conoscessi gliene offrirei 1000 di cene. E' stato un mito x me.

in quanto all'elettricista che posso dirgli? già ci parlai mi disse che era tutto in regola e al meglio. E' anche abbastanza bravo, lavori del genere li fa proprio di routine... ma siamo alle solite.. io non faccio l'elettricista, se mi dicono che il lavoro è fatto bene mi devo fidare... :/

Non ho contatti purtroppo con quel tecnico... comunque si la distanza è quella tant'è che la centrale piu di un tecnico me la fece vedere da casa, come un vanto. Chiunque venne qua mi disse: hai la fortuna che stai proprio vicino a noi, te la faccio vedere, è quella laggiù. Quando avrai la linea andrai come un razzo (seh...)

ci passo praticamente tutti giorni con la macchina... a piedi ci vorranno 6 minuti...

chiaramente l'elettricista ti avra' sistemato il cavo telefonico opportunamente isolato da tutto il resto vero? la distanza non e' assolutamente un problemi, comunque se hai fatto la prova di collegarti alla prima presa allora non ci sono dubbi, il problema e' fuori, guarda che potrebbe essere un banale problema sulla chiostrina che sta sul palo, basterebbe veramente una veloce occhiata eh

oddio non ne sarei cosi tanto sicuro , bisogna vedere che giro gli ha fatto fare alla linea perché ha una casa a più piani da 190mq le cose potrebbero anche influire tanto se non sono state fatte come si deve , io a sto punto consiglierei di provare a connettere il modem sulla linea che arriva dalla Telecom e da quella scatola fa partire un cavo RJ45 che arriva magari tramite uno switch alle varie utenze , sulla linea gli mette uno splitter cosi divide perfettamente il segnale fonia dall adsl ... le cose comunque che può fare è quella di telefonare al 187 e segnalare un anomalia sulla fonia ( non adsl ) e quando ti risponde il tecnico ti fai fare il test di isolamento della linea perché essendo sotto dslam ADSL2+ riescono a fare dei test molto più accurati e approfonditi che le dslam ATM

- - - Updated - - -

ascolta... io non so neanche cos'è la chiostrina.

...

Questa è la chiostrina aperta che trovi sui pali

902841_741494282534158_925306807_o.webp

Altrimenti questa è quella che mettono per terra

996585_10151664557644864_948003212_n.webp

Comunque il punto è che... non pretendo troppo... ma magari solo dei valori un pò piu sulla norma. Insomma fare tutte queste cose x me non è roba da poco, figuriamoci spiegarle al 187 che dovrebbero essere loro, in primis, a valutare cosa fare...

Proverò a chiamarli e spiegare la mia situazione tra valori e centrale...

Comunque il punto è che... non pretendo troppo... ma magari solo dei valori un pò piu sulla norma. Insomma fare tutte queste cose x me non è roba da poco, figuriamoci spiegarle al 187 che dovrebbero essere loro, in primis, a valutare cosa fare...

Proverò a chiamarli e spiegare la mia situazione tra valori e centrale...

facci sapere come è andata a finire anche se io ti consiglio di insistere con il chiedere il profilo a 6db

primo tentativo... neanche mi saluta... "risponde l'operatore xxxx" il vuoto assoluto... solo rumori di fondo -_-

andiamo con il secondo tentativo....

13:35 niente anche al secondo tentativo. squilla all'infinito e la linea cade.

Andiamo al terzo tentativo...

13:44 cade la linea dopo un breve dialogo in cui il tecnio mi dice che.. i valori in download sono molto buoni e che impostando un profilo a 6db potrei peggiorarli. In genere viene impostato solo per chi ha problemi di caduta linea. ho specificato quindi che i 6db mi servivano x l'upastream e mi ha detto: Ah beh, allora è un discorso diverso. Posso provare un altro profilo. Nell'attesa la linea cade.
UFF... che faccio? riprovo?

Ultima modifica:
.......
UFF... che faccio? riprovo?

prova senza farti troppi problemi, hai tutti i diritti e loro stanno li per aiutare i clienti ad esaudire le loro necessita :lol: ... e comunque appena trovi un operatore un filino piu' disponibile specifica anche il fatto del valore dell'attenuazione sballato, non puoi avere 15db a 250mt dalla centrale .... e comunque scusa ma visto che ci abiti vicino non puoi semplicemente andarci a vedere se becchi un tecnico ?

mica è un bar che mi presento e chiedo.. ahaha Buongiorno, salve senta... x me profilo 6db macchiato grazie..

Anche erché è molto anonima come struttura. Nel senso che se nessuno te lo dice non saprai mai e poi mai che si tratta di una centrale telecom, nonostante ogni tanto ci becchi una o due pandine rosse, non penseresti mai che si tratti una centrale telecom.

Ti posto lo street view di google tanto x darti un'idea...

https://www.google.it/maps/@42.3533...ata=!3m4!1e1!3m2!1sMR7Z6EN6xE3O9zPb-c9omg!2e0

senza muovere il mouse è proprio quell'edificio totalmente bianco, col tetto piatto, subito dietro la baracca di alluminio.

Ora, dimmi la verità, penseresti mai che si tratti di una centrale telecom? Io piuttosto pensavo fosse una stalla o cose da contadini per intenderci...

Ultima modifica:
...... x me profilo 6db macchiato grazie..

mah guarda io non bevo molto caffe e non me ne intendo di queste cose :sisilui: ma se tu casualmente passi davanti alla centrale e altrettanto casualmente trovi un tecnico, che male c'e' a porre un quesito? esponi con garbo il tuo problema, poi come dire ... domandare e' lecito, rispondere e' cortesia :birra:

- - - Updated - - -

......
Ora, dimmi la verità, penseresti mai che si tratti di una centrale telecom? Io piuttosto pensavo fosse una stalla o cose da contadini per intenderci...

e che ti aspettavi , la bandiera aziendale sul tetto e l'insegna fluorescente ? e' ovvio che cercano di mimetizzarsi nel contesto, se no tutti andrebbero li a chiedere un caffe macchiato :lol: ...

prova senza farti troppi problemi, hai tutti i diritti e loro stanno li per aiutare i clienti ad esaudire le loro necessita :lol: ... e comunque appena trovi un operatore un filino piu' disponibile specifica anche il fatto del valore dell'attenuazione sballato, non puoi avere 15db a 250mt dalla centrale .... e comunque scusa ma visto che ci abiti vicino non puoi semplicemente andarci a vedere se becchi un tecnico ?

i tecnici di zona non fanno interventi e o riparazioni sulle linee se non sono comandati dal 187 , al massimo se ne trovi uno molto disponibile ti puo regalare un filtro o una presa del telefono ma nulla di più

mi sono fatto passare a 6db solo x l'upstream percHé in downstream dice che avrei peggiorato le cose... che dire.... lo speedtest è identico a prima:

Speedtest.net by Ookla - My Results

e questi sono i miei dati

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]11615 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]523 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]15.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]6.0 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]6.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi sono fatto passare a 6db solo x l'upstream percHé in downstream dice che avrei peggiorato le cose... che dire.... lo speedtest è identico a prima:
......

e infatti non serviva l'intervento da remoto ma doveva uscire il tecnico, ma hai specificato il valore dell'attenuazione ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro