Aiuto urgentissimo..panico! ASUS P5GD2 deluxe

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
L'unica cosa che mi viene in mente è che il dissipatore del processore sia montato male, la temperatura sale oltre il limite soglia e si spegne da solo. Sicuramente gli esperti sapranno darti maggiore aiuto. ;)
Ciao
 

Axl

Nuovo Utente
10
0
Non so.. non credo perchè il dissipatore non si muove, è ben fissato!Anche se devo dire che la connessione di questa nuova ventola per processori con socket 775 è un po' defi e grezza:S!invece di andare avanti andiamo indietro bah.. :muro: !
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Probabilmente per qualche motivo o tu hai fatto la pelle alla mobo ..... :D
oppure hai qualche componente guasto che manda in protezione il sistema ... :boh:
Di sicuro non è l' alimentatore perchè lo hai già provato ..... :D
Potrebberop essere le RAM, la scheda video, la CPU o qualche periferica come HD o DVD/CD ..... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Axl

Nuovo Utente
10
0
ehm se fosse la ram o la skeda video nn si accenderebbe proprio.. se fosse l'Hd o dvd si accenderebbe e nn li riconoscerebbe! boooo! la luce della skeda madre cmq resta accesa.. ste nuove skede con sti nuovi socket gia' nn le inizio a sopporta' :grrr:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Axl ha detto:
ehm se fosse la ram o la skeda video nn si accenderebbe proprio.. se fosse l'Hd o dvd si accenderebbe e nn li riconoscerebbe! boooo! la luce della skeda madre cmq resta accesa.. ste nuove skede con sti nuovi socket gia' nn le inizio a sopporta' :grrr:

Hai proprio delle idee che non corrispondono minimamente alla realtà ... :D
quel problema può essere di tutto ..... :eek: :eek:
intanto prova ascollegare tutto dall' alimentatore e dalla mobo ... :boh:
Lasci solo Ram, CPU e scheda video sulla mobo ... prova ad accendere così cominci a escludere qualcosa .... se si avvia ..... :boh: :boh: :boh:
se vuoi suggerimenti ascoltali ..... altrimenti non saprei cos' altro dirti ... :muro:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no ma poi quando hai detto: "Ho montato una p5gd1, ho un alimentatore da 500 watt e ho comprato l'adattatore per i 24 pin!!! ho montato su una albatron nvidia pcx 5750 256 mb .. 1024 memoria ram.. 200gb sata..pentium4 3 ghz nu mostr insomm!" diciamo che è un fantasmino :D cmq hai preso una scheda video da far accapponare la pelle :asd: era mooolto meglio una 6600gt o qualunque altra scheda :D
cmq si potrebbe essere qualsiasi cosa, certo che se le cose è la prima volta che le fate non vi consiglio di montarvelo da soli il pc ma farvi aiutare da persone che sono lì fisicamente presenti.
 

Axl

Nuovo Utente
10
0
Raga scusate l'ignoranzita' :D ma qui nn comprano pc superiori ai 1000 euro (pkè sord nun ce ne stann).. nel paragone è x forza un mostriciattolo :aur: !cmq ho staccato tutto.. fa lo stesso :boh:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no bè dai era una cosa fuori luogo. cmq la mobo fa qualche bip? hai la possibilità di provare la mobo da un amico o in un negozio?
 

Axl

Nuovo Utente
10
0
Non fa nessun bip si accende tranquillamente e dopo 3 sec si spegne tutto..se riaccendo fa lo stesso..! mi consigliate di provare con un altro processore? per ora disponibile come socket 775 ho solo un altro 3 Ghz.. vabbè provo con quello dai.. ke dio me la mandi bona :P

P.s. curiosita' ma per 130 euro sareste riusciti a comprare una scheda video migliore? ditemi i nomi dei fornitori.. :ueue:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Axl ha detto:
Non fa nessun bip si accende tranquillamente e dopo 3 sec si spegne tutto..se riaccendo fa lo stesso..! mi consigliate di provare con un altro processore? per ora disponibile come socket 775 ho solo un altro 3 Ghz.. vabbè provo con quello dai.. ke dio me la mandi bona :P

P.s. curiosita' ma per 130 euro sareste riusciti a comprare una scheda video migliore? ditemi i nomi dei fornitori.. :ueue:

Ora ti rimangono 4 cose .... da verificare .... :D
Memoria Ram ( poco probabile ma possibile ), Processore ( difficile ne sia la causa ), Scheda video ( possibilissimo ) e mobo ...... :boh:
Io partirei se possibile con le RAM, poi con la Scheda Video, poi il Processore ... :eek:
Ma se ti è comodo partire con il Processore fa lo stesso ..... :D
occorre determinare chi dei quattro può essere il colpevole ... e a meno
di essere dei maghi è difficile azzeccare al volo .... :muro:
 

Axl

Nuovo Utente
10
0
Raga nn ci crederete mai.. :muro: erano i tasti di accensione del case! E lo pagato anke un sacco di soldi.. è quello trasparente.. ma vaff.. :ueue: kist me fa sfiakkì pe senza nient :ueue: !dicevo di nn essere impazzito!
Wa raga vi devo fa vedè le foto di un case ke ho appena montato... troppo bello :P
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Axl ha detto:
Raga nn ci crederete mai.. :muro: erano i tasti di accensione del case! E lo pagato anke un sacco di soldi.. è quello trasparente.. ma vaff.. :ueue: kist me fa sfiakkì pe senza nient :ueue: !dicevo di nn essere impazzito!
Wa raga vi devo fa vedè le foto di un case ke ho appena montato... troppo bello :P

Scoperti scollegando tuuto dalla mobo ..... magari .... :D :D :D
Porcaccia la miseriaccia boia ....... ma chi vuoi vada a pensare ai tastini
della miseria del case ..... :boh: :boh: :boh:
Buona a sapersi carissimo ...... un' utilissima info per casi di accensione/spegnimento rapido ...... :muro: :muro: :muro:
 

Axl

Nuovo Utente
10
0
scoperto prima montandola su un altro case :ueue: !we alla fine nun ce l'ho fatta piu' :P ! Un'altra volta mi è successo che un caseavesse i connettori x l'audio avanti coi fili che passavano dentro al case..uscivano fuori e si collegavano ai connettori dietro (nn so se mi sono spiegato bene)! tutto funzionava a meraviglia.. vado a montare il pc a casa di un cliente e nn si accende! Spaventooo!!!lo riporto a casa.. smonto e rimonto e funziona.. mentre è acceso metto i connettori dell'audio e x magia... si spegne!!! cavolo fan..bip facevano qualke tipo di contatto ke lo facevano spegnere! Tutte a me ste cose? :ueue: Fabbricatori di case stateci + attenti :grrr: !!!
 

topino1980

Nuovo Utente
5
0
supertix ha detto:
ciao ragazzi! sono nuovissimo di questo forum!
Vi scrivo perchè ho un problema grossissimo!
Ho acquistato componenti singoli per un pc nuovo, e ieri ho iniziato ad assemblarlo. Vi elenco quello che ho comprato:

-Case ITEK con alimentatore da 400W, connettore ATX 20pin
-Scheda Madre Asus P5GD2 Deluxe
-Intel P4 3.4 Ghz FSB800 Prescott
-2 DDR2 Corsair XMS2 PC5400 (max 675Mhz)
-Sapphire Radeon x700 Pro 256 Mb DDR3
-HD Maxtor 200gb S-Ata

Bene, fin qui tutto ok, o almeno spero. Da quanto ho letto e mi sono informato, dovrebbero essere prodotti tra loro compatibili. Ho montato tutto, rispettando il dual channel per la RAM, e collegando sul s-ata1 l'hard disk.

La scheda madre ha due connettori ATX: 1 da 24 pin e un altro da 4 pin aggiuntivo +12V (vicino al socket). Li ho collegati entrambi come da manuale (il mio alimentatore usciva con un connettore atx da 20 pin, quindi quattro pin rimangono liberi). Risultato: collego il cavo di alimentazione, la scheda madre accende il led perchè sente la corrente, ma quando premo il pulsante di accensione non succede nulla.

Ho provato allora a togliere il connettore aggiuntivo da 4pin +12V. Cosi il pc si accende, le ventole iniziano a girare tutte, la non si avvia il bios, cioè rimane lo schermo nero (il monitor rimane con il led arancione, quindi non arriva segnale video), e cosa ancora + strana non fa nessun BIP. Ho controllato bene anche i collegamenti dello speaker, ma sono corretti.

Come ulteriore prova, pensando dipendesse dal connettore atx da 24 della scheda madre a cui io collego il mio da 20 pin, ho acqusitato un adattatore 20/24pin, cosi ho effettuato altri due tentativi, ma il risultato è stato lo stesso: o non si accende (con il connettore 4pin +12v) oppure si avvia ma non da segni di vita (senza il connettore 4pin +12v). Vi riassumo le prove:

20 pin + 4 pin+12V ----- non si accende
20 pin -------------------- si accende ma non da segni di vita

24 pin + 4 pin+12V ----- non si accende
24 pin -------------------- si accende ma non da segni di vita


Scusatemi per il post cosi lungo, ma sono disperato. Spero con tutto il cuore che qualcuno possa darmi una mano. Vi ringrazio anticipatamente.
ehi....se proprio non vuoi comprare un alimentatore a 24 pin, cerca di trovare un adattatare da 20 a 24 pin....io l'ho montato così e va una meraviglia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili