aiuto urgente/computer non vuole vivere

Pubblicità
ho provato le ram una ad una anche invertendo gli slot ma non funziona e adesso anche inserendo solo la prima ram nel primo slot...che all'inizio aveva funzionato ...non va più
penso che quindi non sia un problema di ram...?
Secondo me lo SLOT delle RAM, non le RAM...
Prova una cosa, pulisci i PIN delle RAM con una gomma, e poi le rimonti sempre ad una ad una invertendo gli slot.

Tienimi aggiornato :)
ciao, dunque
ho provato come hai detto e non funzia..l'unico modo in cui succede qualcosa è con la prima ram nel primo slot
anche se la verità è che funziona circa una volta su tre
l'ultima volta che ho provato addirittura ha fatto questa cosa di accendersi e spegnersi, con la differenza che
prima si accendeva e si spegneva ma senza che il monitor desse segni di vita..in questo caso riesce ad arrivare all'accensione quasi completa e poi si spegne..lo vedrai nel video qui sotto
tra l'altro appena si accende viene questo messaggio di kernell panic..forse lo leggerai anche tu.
saluti e grazie mille ancora!

p.s...questa cosa che fa nel video la fa ripetutamente senza mai fermarsi

...

ciao, dunque
ho provato come hai detto e non funzia..l'unico modo in cui succede qualcosa è con la prima ram nel primo slot
anche se la verità è che funziona circa una volta su tre
l'ultima volta che ho provato addirittura ha fatto questa cosa di accendersi e spegnersi, con la differenza che
prima si accendeva e si spegneva ma senza che il monitor desse segni di vita..in questo caso riesce ad arrivare all'accensione quasi completa e poi si spegne..lo vedrai nel video qui sotto
tra l'altro appena si accende viene questo messaggio di kernell panic..forse lo leggerai anche tu.
saluti e grazie mille ancora!

p.s...questa cosa che fa nel video la fa ripetutamente senza mai fermarsi

...
Cambierei le RAM, se anche così non va è la mobo andata...
@BWD87 confermi?

tienici aggiornati.
Ah, posta la tua configurazione completa
Ciao
la configurazione è:
alimentatore corsair cx600m
scheda video Z170x gaming7
scheda grafica G force GT 740
TP LINK WIRLESS DUAL BAND PCI EXPRESS ADAPTER
INTEL CORE I7 DESKTOP PROCESSOR
DAWI CONTROL FW800 PCle
sistema operativo: Sierra

nel frattempo ho provato a ripristinare il bios con delle configurazioni che mi sono state passate
da conoscenti
ma niente, stesso problema accensione spegnimento in loop senza che si avvi il monitor

piccola preistoria :
comunque i problemi sono cominciati così
il computer non mi vedeva più la scheda audio, una Apollo 8 Duo della UAD
ho provato a fare l'aggiornamento del sistema operativo
e ha iniziato a dare problemi, dopodichè l'ho portato da un tecnico che
mi ha aggiornato il driver della scheda video (diceva che aggiornando il sistema la scheda video non andava più bene)
per un pò ha funzionato, poi sempre peggio

Ciao e grazie a tutti!!!!

Vedo una stiscia bianca che passa tutto il monitor che non è per nulla confortante.

Pure per ma probabilmente è la mobo che ti ha lasciato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro