PROBLEMA Aiuto su utilizzo VPN domestica su Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuggia

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, :)
ho un problema, ho bisogno di collegarmi alla VPN domestica, creata con windows 7, del mio ragazzo.
Lui ha un collegamento in fibra con fastweb e accede con un router elsag.
Dopo aver aperto la porta per il pptp del VPN e configurato lato host e client, inserendo il suo IP, che trova accedendo a ilmioip.it, non riesco a connettermi, windows mi dà il solito errore che parla di possibili firewall o router, abbiamo provato a spegnere i firewall, ma la cosa non cambia.
Io ho provato disperatamente a configurare il suo router, ma non c'è modo di accedere a qualcosa che non sia la myfastpage maledetta, che non permette di configurare molto, nel caso il problema fosse l'IP volevo provare ad inserire un host creato con dyndns, ma non è possibile farlo accedendo solo alla myfastpage.
Quale delucidazione?

Grazie in anticipo!
 

franchino87

Utente Attivo
90
9
CPU
Phenom X4 965
Scheda Madre
Asus M4N78 Pro
HDD
2 Tb
RAM
8Gb DDR2
GPU
Sapphire HD 4850
Audio
Realtek
Monitor
28" Hanspree
PSU
350W
Case
...
OS
Windows 7 64 bit
Salve a tutti, :)
ho un problema, ho bisogno di collegarmi alla VPN domestica, creata con windows 7, del mio ragazzo.
Lui ha un collegamento in fibra con fastweb e accede con un router elsag.
Dopo aver aperto la porta per il pptp del VPN e configurato lato host e client, inserendo il suo IP, che trova accedendo a ilmioip.it, non riesco a connettermi, windows mi dà il solito errore che parla di possibili firewall o router, abbiamo provato a spegnere i firewall, ma la cosa non cambia.
Io ho provato disperatamente a configurare il suo router, ma non c'è modo di accedere a qualcosa che non sia la myfastpage maledetta, che non permette di configurare molto, nel caso il problema fosse l'IP volevo provare ad inserire un host creato con dyndns, ma non è possibile farlo accedendo solo alla myfastpage.
Quale delucidazione?

Grazie in anticipo!

Ciao, suppongo tu debba nattare la porta per PPTP 1723 (mi pare) verso il pc windows 7 che sta fungendo da server

- - - Updated - - -

penso tu debba nattare la porta PPTP verso il pc windows che fa da server vpn
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili