DOMANDA Aiuto su scelta componenti

Pubblicità
Ok ora valuto, ma prenderò l'evga..
Ultima domanda
Per la mobo che differenze ci sono tra gigabyte aorus elite e Asus TUF gaming? Sempre x570 è il prezzo è più o meno uguale
Poche cose se non il logo ed i colori. Il problema delle gigabyte per ryzen che sono molto rognose con le ram! Ma ti serve proprio una x570? Cioè necessiti di connessioni pcie 4.0? Una buona b450 basta anche per alimentare un 3900x se è per questo

Poche cose se non il logo ed i colori. Il problema delle gigabyte per ryzen che sono molto rognose con le ram! Ma ti serve proprio una x570? Cioè necessiti di connessioni pcie 4.0? Una buona b450 basta anche per alimentare un 3900x se è per questo
Mi è stata suggerita qua, ad inizio discussione, almeno avrei una mobo per un upgrade futuro, installo sia l SSD classico per programmi e sistema operativo, e l'nvme per i file sul quale lavoro, poi non so

Mi è stata suggerita qua, ad inizio discussione, almeno avrei una mobo per un upgrade futuro, installo sia l SSD classico per programmi e sistema operativo, e l'nvme per i file sul quale lavoro, poi non so
Gli upgrade futuri li fai anche sulla b450 che ti ho fatto, vai tranquillo ed ha tutti gli slot che ti servono parlando di ssd. Onestamente, se non per pci e 4.0, non vedo il aenso di acquistare una x570...

[TH][/TH]
Gli upgrade futuri li fai anche sulla b450 che ti ho fatto, vai tranquillo ed ha tutti gli slot che ti servono parlando di ssd. Onestamente, se non per pci e 4.0, non vedo il aenso di acquistare una x570...
Potresti spiegarmi gentilmente per cosa servirebbe il PCI 4.0 grazie mille

[TH][/TH]

Potresti spiegarmi gentilmente per cosa servirebbe il PCI 4.0 grazie mille
Il pci-e 4.0 ha il bandwidth max fino a 64GB/s, mentre il 3.0 arriva a 15,754GB/s. Sono entrati in commercio alcuni ssd pci-e 4.0, che arrivano fino 5GB/s, ma costano un occhio della testa ed alla fine basterebbe anche il 3.0... diciamo che in ambito consumer il 3.0 rimarrà la miglior scelta ancora per molto

Il pci-e 4.0 ha il bandwidth max fino a 64GB/s, mentre il 3.0 arriva a 15,754GB/s. Sono entrati in commercio alcuni ssd pci-e 4.0, che arrivano fino 5GB/s, ma costano un occhio della testa ed alla fine basterebbe anche il 3.0... diciamo che in ambito consumer il 3.0 rimarrà la miglior scelta ancora per molto
Quindi cambierebbe solo questo.. come qualità siamo simili? E controllo RGB? Per quanto riguarda la USB type c dovrebbero averla entrambi

Quindi cambierebbe solo questo.. come qualità siamo simili? E controllo RGB? Per quanto riguarda la USB type c dovrebbero averla entrambi
Si come qualità di alimentazione è simile, ha la usb type c e permette la gestione degli rgb tramite l'apposito header rgb 4pin

Volevi dire il 3600x?
Sì scusa, ho sbagliato a digitare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 mi servirà una mano anche per configurare tutto, per assemblarlo non dovrei avere problemi, mentre per le configurazioni si, apro una nuova discussione?
Inoltre dovrei acquistare il sistema operativo, quelle licenze su Amazon sono valide?
Buongiorno a tutti @BWD87 mi è venuto il dubbio se devo prendere anche un dissipatore per l'SSD nvme

Ultima modifica:
Sì scusa, ho sbagliato a digitare
@BWD87 mi servirà una mano anche per configurare tutto, per assemblarlo non dovrei avere problemi, mentre per le configurazioni si, apro una nuova discussione?
Inoltre dovrei acquistare il sistema operativo, quelle licenze su Amazon sono valide?
Buongiorno a tutti @BWD87 mi è venuto il dubbio se devo prendere anche un dissipatore per l'SSD nvme
Si si, te lo dico ora: attiva A-XMP nel bios, lo trovi in alto nella prima schermata; poi una volta installato windows segui questa guida per impostare il file di paging al meglio
Buonasera,
Qualcuno mi sa dire se su quella mobo serve un dissipatore a parte per l'SSD nvme?
Non dipende dalla mobo, bensì da quale nvme andrai ad installare, qual'è?

Si si, te lo dico ora: attiva A-XMP nel bios, lo trovi in alto nella prima schermata; poi una volta installato windows segui questa guida per impostare il file di paging al megli
A-xmp devo attivarlo prima di installare il sistema operativo o è indifferente?
Solo questo? Non devo settare ventole e tensioni? Leggevo in giro che qualcuno aveva delle tensioni elevate
Non dipende dalla mobo, bensì da quale nvme andrai ad installare, qual'è?
Questo

A-xmp devo attivarlo prima di installare il sistema operativo o è indifferente?
Solo questo? Non devo settare ventole e tensioni? Leggevo in giro che qualcuno aveva delle tensioni elevate

Questo
https://forum.tomshw.it/threads/gestione-file-di-paging-windows.775707/ questa è la guida prima mi ero dimenticato.

per quanto riguarda ventole e tensioni vedremo con dei test, ma sarà meglio aprire un topic a parte eventualmente. A-XMP si, va attivato fin da subito, altrimenti avrai le ram inchiodate a 2133mhz e con probabile instabilità.

Si solo quello, di norma le 2 cose fondamentali per far andare bene il pc son quelle. Ventole e tensioni sono a piacimento, c'è gente che se ne frega, è soggettiva la cosa.

Non sembra essere necessario un dissipatore per quel nvme, non ci sono discussioni per il web che parlano di alte temp del sabrent. Eventualmente potrai aggiungerlo dopo eh, si fa in una volata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro