ciao ragazzi, dopo aver letto una miriade di thread e non averne cavato nulla fuori...ho deciso di esporvi il mio problema in prima persona.
Allora, abito in un parco di villette a schiera, ogni villetta ha 3 piani + 1 taverna.
Il doppino mi arriva in casa nella parte più alta della taverna e si presenta così:

questa la foto dopo aver aperto per curiosità quella scatoletta grigia:

Da li, i fili bianco e rosso vanno su al piano terra, dietro la porta di ingresso e, insieme a tutti gli altri fili provenienti dalle altre prese telefoniche (del piano terra e della taverna) sono collegati in questo modo:

dico io, è normale? non è un lavoro troppo superficiale? come intervenire per avere una linea adsl migliore?
Attualmente i miei valori di linea sono SNR a 12 e ATT a 25.
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"][/TD]
[TD="class: alt1, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Allora, abito in un parco di villette a schiera, ogni villetta ha 3 piani + 1 taverna.
Il doppino mi arriva in casa nella parte più alta della taverna e si presenta così:
questa la foto dopo aver aperto per curiosità quella scatoletta grigia:
Da li, i fili bianco e rosso vanno su al piano terra, dietro la porta di ingresso e, insieme a tutti gli altri fili provenienti dalle altre prese telefoniche (del piano terra e della taverna) sono collegati in questo modo:
dico io, è normale? non è un lavoro troppo superficiale? come intervenire per avere una linea adsl migliore?
Attualmente i miei valori di linea sono SNR a 12 e ATT a 25.
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"][/TD]
[TD="class: alt1, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]