• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto su build pc

Pubblicità

Loris10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!
Vorrei assemblare il mio primo pc e ho visto una serie di componenti che vedendo in giro mi sembrano decenti come primo pc ( ho un budget ristretto 650€ ma con queste configurazioni lo supero di poco).
Mando foto dei componenti (manca il case), aggiungo che non so quale processore scegliere tra ryzen 5 5600 - 5 5600g e 5 5600x e idem per la scheda madre, sono indeciso tra questa pubblicata e la gigabyte b550m aorus elite (sono indeciso perché in caso di futuri upgrade vorrei tenere la stessa scheda madre e che mi permetta di fare 250 fps ad esempio e quella pubblicata in foto avendo la displayport mi sembra piu adatta).
Scusate se ho commesso errori nel mio linguaggio tecnico o magari anche nella scelta dei componenti ma essendo nuovo in questo mondo so pochissime cose. Grazie e accetto consigli
P.S. Non guardate i prezzo che sono sballati in questo sito😃

Allegati

• IMG_9197.webp
    IMG_9197.webp
    85.7 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_9198.webp
    IMG_9198.webp
    76.5 KB · Visualizzazioni: 16
Ciao a tutti!
Vorrei assemblare il mio primo pc e ho visto una serie di componenti che vedendo in giro mi sembrano decenti come primo pc ( ho un budget ristretto 650€ ma con queste configurazioni lo supero di poco).
Mando foto dei componenti (manca il case), aggiungo che non so quale processore scegliere tra ryzen 5 5600 - 5 5600g e 5 5600x e idem per la scheda madre, sono indeciso tra questa pubblicata e la gigabyte b550m aorus elite (sono indeciso perché in caso di futuri upgrade vorrei tenere la stessa scheda madre e che mi permetta di fare 250 fps ad esempio e quella pubblicata in foto avendo la displayport mi sembra piu adatta).
Scusate se ho commesso errori nel mio linguaggio tecnico o magari anche nella scelta dei componenti ma essendo nuovo in questo mondo so pochissime cose. Grazie e accetto consigli
P.S. Non guardate i prezzo che sono sballati in questo sito😃
se non usi la scheda grafica non puoi mettere il 5600x che non ce l'ha

Poi oggi non ha molto senso fare un pc su am4 e con quel budget ci fai poco

se non usi la scheda grafica non puoi mettere il 5600x che non ce l'ha

Poi oggi non ha molto senso fare un pc su am4 e con quel budget ci fai poco
Ho allegati foto dei componenti ma non so se si vedano, me lo sapresti dire? Altrimenti li scrivo a testo.
Am4 cosa sarebbe? Scusa ma non conosco molte cose

lw immagini sono in miniatura e sul telefono sono le vedo benissimo am4 e la piattaforma su cui vuoi far eil pc ho visto le foto e 447 eruo pe runa 6600 è folle

Poi la build non è completa

cooosa? perché dici sciocchezze
da dove salta fuori questo numero?
ma poi 477€ per la rx6600? è un errore o cosa? dovrebbe costare 220€
Non ho detto che faccio 250 fps con questa build ma con futuri upgrade leggi bene 😃
--- i due messaggi sono stati uniti ---
lw immagini sono in miniatura e sul telefono sono le vedo benissimo am4 e la piattaforma su cui vuoi far eil pc ho visto le foto e 447 eruo pe runa 6600xrt è folle
Ho scritto anche che i prezzi sono sbagliati perché è un sito per vedere le compatibilità dei pezzi tra loro
lw immagini sono in miniatura e sul telefono sono le vedo benissimo am4 e la piattaforma su cui vuoi far eil pc ho visto le foto e 447 eruo pe runa 6600 è folle

Poi la build non è completa
Cosa manca nella build? Il case lo so l ho scritto anche nel messaggio

Non ho detto che faccio 250 fps con questa build ma con futuri upgrade leggi bene 😃

Ho scritto anche che i prezzi sono sbagliati perché è un sito per vedere le compatibilità dei pezzi tra loro
con 650 euro oggi non ci fai un pc anche facendo i salti mortali a meno che non prendi pezzi scadenti

con 650 euro oggi non ci fai un pc anche facendo i salti mortali a meno che non prendi pezzi scadenti
con 700€ c'è la fai, non fare l' esagerato ora
E quanto bisognerebbe spendere? Io attualmente ho la ps5 e vorrei fare un pc per mantenermi sul livello della play per poi fare upgrade
allora scordatelo

devi farlo su piattaforma vecchia e no700 nonson 650
nel atto pratico un ryzen 5600 è perfettamente valido e ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore a spendere il doppio per un blocco am5

ciò non toglie ovviamente che pretendere un PC gaming a livello ps5, oltretutto upgradabile a 650€ è utopia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro