DOMANDA Aiuto scelta Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Losghioppo

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, dopo anni e anni ho deciso di cambiare il mio vecchio linksys wrt160n (se non erro acquistato ben 10 anni fa).
Premetto di essere particolarmente noob in materia e per questo vorrei chiedere consiglio a voi esperti su quale futuro router scegliere per la casa (Solo router in quanto ho modem in fibra fastweb).
Devo ammettere che in questi anni linksys non mi ha mai dato particolari problemi, ho collegato vari dispositivi tra cui laptop smartphone e ps3 contemporaneamente senza avere mai problemi di connessione e/o problemi di velocità.
Unica pecca è che nell'ultimo periodo spesso la linea wifi cade e il segnale non copre stanze che ora in avanti occuperò.
Detto questo poichè non ho bisogno di router ipertecnologi e poichè vorrei usare un budget ridotto avevo trovato su questi due router che per rapporto qualità(apparente)/prezzo mi hanno colpito:look::

TP-LINK TL-WR841N Router Wireless N 300

Netgear JWNR2010-100PES Router Wireless N300

Entrambi sono router sui 25 euro. Vorrei capire se sono entrambi validi, eventualmente quale di più o se sullo stesso prezzo (euro più,euro meno) è possibile prendere qualcos altro. Grazie.
 

legione6

Utente Attivo
72
1
CPU
Intel Core i7-3960X Extreme 3.3 GHz 8 GT/s L3-15MB LGA2011
Dissipatore
Deepcool Maelstrom 240
Scheda Madre
MSI X79A-GD65(8D)
HDD
1x SAMSUNG 850 PRO SSD 512GB SATA3 + 2x SEAGATE CAVIAR GREEN 2TB in RAID1
RAM
Corsair 16GB 4*4GB DDR3-1600 XMS3-12800 serie Vengeance CAS8
GPU
EVGA GTX 1070 FTW GDDR5 8GB
Audio
Integrata 7.1
Monitor
SAMSUNG 1920x1080 Full-HD P2250 2ms
PSU
Corsair 600GS 600Watt
Case
CORSAIR 450D
Periferiche
Logitech G19, Logitech G700, Logitech G430, Roccat TAITO XXL
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Per esperienza personale ri consiglierei il netgear.

Con tp-link mi sono trovato male in passato, anche se in quek caso si trattava di un wifi extender
 

Losghioppo

Nuovo Utente
2
0
In generale spesso ho sentito dire che Netgear è migliore, anche se mi preme sapere in particolare se quel modello è per così dire "buono".
Credo che già il passaggio da n170 a n300 possa darmi qualche soddisfazione ma preferirei comunque non comprare a caso. Poi ovvio che se per una decina di euro in più posso prendere un router che mi offre doppie prestazioni allora cambio scelta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili