DOMANDA Aiuto scelta provider adsl

Pubblicità
Il lavoro è fatto da cani.
Come ti dissi in precedenza, occorre farlo sistemare.

P.S.: per favore, quando posti le foto, devi metterle sotto spoiler.

Il lavoro è fatto da cani.
Come ti dissi in precedenza, occorre farlo sistemare.

P.S.: per favore, quando posti le foto, devi metterle sotto spoiler.
Sì è senz'altro stato fatto con i piedi.

Ho messo altre foto perché mi chiedesti di dare un occhio alla chiostrina.

Ho provato a metterle sotto spoiler, sto utilizzando Tapatalk, ho notato però che quando vado poi sul sito dal broswer le immagini si vedono lo stesso in pieno. Ora provo a sistemare.

Ho provato a metterle sotto spoiler, sto utilizzando Tapatalk, ho notato però che quando vado poi sul sito dal broswer le immagini si vedono lo stesso in pieno. Ora provo a sistemare.
Ho sistemato io.

La chiostrina l'ho vista ed è in buono stato.
Il tuo cavo andrebbe collegato come quello del negoziante: con il mini-corrugato nella muratura.

Ho sistemato io.

La chiostrina l'ho vista ed è in buono stato.
Il tuo cavo andrebbe collegato come quello del negoziante: con il mini-corrugato nella muratura.

Quel mini-corrugato si trova poco spostato ma sotto il mio balcone come si vede.

Possono farlo passare da lì o ne dovranno fare un altro di corrugato?

Così almeno quando viene il tecnico mi faccio trovare preparato

Cuiriosità, quei numeri sulla chiostrina cosa significano? Possono aiutarmi a capire se è quella giusta visto che conosco il codice dell'armadio?

L'armadio è il 08100L_6, li leggo 47

Ultima modifica:
Curiosità. Buonissima parte della città è coperta dai 200 mega. La mia via "solo" dai 100. C'è modo di sapere se e quando aggiorneranno il cabinet al quale mi collego alla 200?

Due domande :

Devono solo aggiornare il cabinet con una nuova piastra? Oppure passare nuovi cavi dalla centrale?

Nel momento in cui aggiorneranno, io potrò passare alla 200 mega se già usufruisco della 100 con l'opzione ultra fibra?

Quel mini-corrugato si trova poco spostato ma sotto il mio balcone come si vede.

Possono farlo passare da lì o ne dovranno fare un altro di corrugato?

Così almeno quando viene il tecnico mi faccio trovare preparato

Cuiriosità, quei numeri sulla chiostrina cosa significano? Possono aiutarmi a capire se è quella giusta visto che conosco il codice dell'armadio?

L'armadio è il 08100L_6, li leggo 47
Armadio 47
Box 06
Posto 40

Etichetta Armadio può essere invertita: quindi Armadio 06 - Box 47 (non c'è un ordine fisso).

Per il cavo, io mi metterei d'accordo col tecnico per cercare la soluzione migliore.

Curiosità. Buonissima parte della città è coperta dai 200 mega. La mia via "solo" dai 100. C'è modo di sapere se e quando aggiorneranno il cabinet al quale mi collego alla 200?

Due domande :

Devono solo aggiornare il cabinet con una nuova piastra? Oppure passare nuovi cavi dalla centrale?

Nel momento in cui aggiorneranno, io potrò passare alla 200 mega se già usufruisco della 100 con l'opzione ultra fibra?
O sostituiscono solo alcune piastre, o l'intero modulo.
I cavi resteranno quelli.

Sto dando un ultimo occhio alle offerte dei vari gestori. Al di là di Tim che ho scartato per il prezzo, e fastweb che mi interessa.

Hai qualche opinione su Tiscali /vodafone /Wind sempre in vula?

In particolare wind e Tiscali sembrano avere prezzi più bassi della solo internet fastweb ma non mi convincono molto come servizi. Non li conosco per nulla.

Sto dando un ultimo occhio alle offerte dei vari gestori. Al di là di Tim che ho scartato per il prezzo, e fastweb che mi interessa.

In particolare wind e Tiscali sembrano avere prezzi più bassi della solo internet fastweb ma non mi convincono molto come servizi. Non li conosco per nulla.
In VULA è sempre un terno al lotto (come per le ADSL in Wholesale).

In VULA è sempre un terno al lotto (come per le ADSL in Wholesale).
Però mi avevi detto che tra un gestore e l'altro non cambia nulla, al massimo per l'assistenza di Telecom.

Non so proprio come siano l'assistenza e il resto di Wind e Tiscali

Però mi avevi detto che tra un gestore e l'altro non cambia nulla, al massimo per l'assistenza di Telecom.

Non cambia nulla finquando non ci sono problemi. Ovvio.
Tiscali per certi versi è migliore di Wind come rapporto con i clienti.

Non cambia nulla finquando non ci sono problemi. Ovvio.
Tiscali per certi versi è migliore di Wind come rapporto con i clienti.
Fastweb mi offre la sola connessione internet a 27,10 più 5 dal secondo anno. Però se non ho più bisogno della fibra la posso eliminare.

Tiscali 19,90 più 5 per 48 mesi.

Quindi fastweb 32,10 e Tiscali 24,95.

Però non so non mi convince. Non conosco nessuno che ce l'abbia

Fastweb mi offre la sola connessione internet a 27,10 più 5 dal secondo anno. Però se non ho più bisogno della fibra la posso eliminare.

emoji848.png

Possibile che io sia coperto dalla gpon di Tiscali? Mi sembra davvero strano... forse intendono fino a...
a3dd8ca73c0caccf7a6e5854b0d29c46.jpg

[\spoiler]

Sempre sul loro sito però selezionando la singola offerta giga il controllo copertura mi porta i 100 mega quindi penso siano solo 100 alla fine.

Ultima modifica da un moderatore:

emoji848.png

Possibile che io sia coperto dalla gpon di Tiscali? Mi sembra davvero strano... forse intendono fino a...

[\spoiler]

Sempre sul loro sito però selezionando la singola offerta giga il controllo copertura mi porta i 100 mega quindi penso siano solo 100 alla fine.
Le connessioni sono "Fino a"...

emoji848.png

[\spoiler]

Le connessioni sono "Fino a"...
Sisi lo so, pensavo che Tiscali mi coprisse però fino a 1 giga. Ma penso che il sito indicasse con quella dicitura tutte le copertura fibra.

Infatti scegliendo la singola offerta e controllando mi risulta 100 mega.

Comunque ho fatto richiesta a fastweb. Sto aspettando l'sms con i dati per la myfastpage.

Il pdf di conferma che mi ha inviato fastweb dopo la sottoscrizione non mi è chiaro. Sul sito dice che il prezzo è bloccato per sempre. Prezzo fisso. E che sono coperto da 100 mega.

Perché quel prezzo di 29.95 fuori promo? È un info generica?

E perché mi dice ADSL su rete Fastweb quando sono poi vula 100 mega? Va bene che compare l'ultrafibra gratuita per un anno, però non vorrei sia passato fischi per fiaschi. Forse essendo un opzione aggiunta non figura lì ma viene attivata a parte?

2ea72a8f02159c23ef2a67c9621209b8.jpg
f8d2ccc53249e763f81a7305ac751164.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro