DOMANDA Aiuto scelta provider adsl

Pubblicità
Il pdf di conferma che mi ha inviato fastweb dopo la sottoscrizione non mi è chiaro. Sul sito dice che il prezzo è bloccato per sempre. Prezzo fisso. E che sono coperto da 100 mega.

Perché quel prezzo di 29.95 fuori promo? È un info generica?

E perché mi dice ADSL su rete Fastweb quando sono poi vula 100 mega? Va bene che compare l'ultrafibra gratuita per un anno, però non vorrei sia passato fischi per fiaschi. Forse essendo un opzione aggiunta non figura lì ma viene attivata a parte?

2ea72a8f02159c23ef2a67c9621209b8.jpg
f8d2ccc53249e763f81a7305ac751164.jpg
Le questioni commerciali chiariscile con loro direttamente, perché, ovviamente, non ho il tuo contratto sottomano.
Lato tecnico: tutte le VDSL2 devono transitare necessariamente prima su ADSL per poi essere commutate.

Si beh mi riferivo magari a qualcuno che ha già fastweb e magari conosce l'iter.

Per quanto riguarda il prezzo un operatore mi ha detto che si riferisce ai 5 euro in più della fibra che non tiene ancora conto della nuova tariffa mensile.

Per quanto riguarda la questione "copertura" su Twitter mi hanno detto di attendere una telefonata da un loro incaricato per spiegazioni ma ancora nulla.

Intanto ho confermato via mail i dati anche perché lì sul sito fastweb di controllo dello stato di attivazione leggo "Stato attivazione fibra", quindi piuttosto che aspettare ho proceduto alla conferma.

Appena andati via i tecnici Tim.

Mi hanno cambiato la porzione di cavo usurato e controllato la linea.

Mi hanno detto che i valori di attenuazione sono ottimi.

Unico dubbio, mi hanno detto che supero anche i 100 mega. 106 mi hanno detto, e che posso richiedere la 200 mega. Possibile? Non ne ho trovato traccia da nessuna parte nemmeno sui soliti siti di controllo. Sui siti di Tim e fastweb il controllo mi fa risultare "solo" 100 mega.

Dici che posso richiedere la 200?

Unico dubbio, mi hanno detto che supero anche i 100 mega. 106 mi hanno detto, e che posso richiedere la 200 mega. Possibile? Non ne ho trovato traccia da nessuna parte nemmeno sui soliti siti di controllo. Sui siti di Tim e fastweb il controllo mi fa risultare "solo" 100 mega.

Controllato su Fibra.click?
Lascia perdere i siti degli ISP perché, spesso, buggati.

Se vuoi, posta i valori che gli diamo un'occhiata.

Controllato su Fibra.click?
Lascia perdere i siti degli ISP perché, spesso, buggati.

Se vuoi, posta i valori che gli diamo un'occhiata.

Su fibra click non sono mai riuscito a trovare l'armadio. Ora ci riguardo. Però un controllo lo avevo già fatto all'inizio , le screen sono nei primi post.

L'armadio è il 08100L_6 nel comune di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli.

Magari tu riesci a trovarlo.

Ultima modifica:
Su fibra click non sono mai riuscito a trovare l'armadio. Ora ci riguardo. Però un controllo lo avevo già fatto all'inizio , le screen sono nei primi post.

L'armadio è il 08100L_6 nel comune di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli.

Non risulta neanche nei File di TIM.

Non risulta neanche nei File di TIM.
Quindi come ne usciamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro