Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fine mese.Dicendo trasferirmi più o meno il 1 marzo, secondo te quando mi converrebbe fare la richiesta?
Quel cavo lì è stato posato veramente male e non è assolutamente a norma.Sono stato in casa nuova a predispormi per bene l'unica presa telefonica che mi interessa. Tutto ok.
Affacciandomi al balcone ho notato che il filo del telefono, o meglio il doppino telefonico quindi il filo rosso e bianco fa un viaggio un po' strano. O meglio, arriva direttamente dalla strada, sul balcone.
Il fatto però è che l'ultimo tratto è senza guaina e sembra anche consumato e quindi è ed è stato esposto alle intemperie.
Fortuna vuole che io sia a nemmeno 100 metri dal cabinet. Quindi il rischio forse non è grosso.
Ma sottoscrivendo fastweb, posso richiedere che venga data un occhiata e magari sostituito? Anche solo quel tratto breve che mi arriva dalla guaina rotta al balcone, per poi entrare in casa?
Sicuramente è Telecom a doverlo fare, ma lo vedranno e faranno in fase di attivazione quando verrà il tecnico per controllo preventivo?
Allego qualche foto.
![]()
![]()
![]()
Quel cavo lì è stato posato veramente male e non è assolutamente a norma.
Sarebbe da capire chi ha fatto questa schifezza.
La sostituzione non è garantita.
Tutto dipende da chi interverrà.
Mi puoi fare una foto della chiostrina?
Vorrei capire quel cavo da dove parte.
Se parte già pessimo dalla morsettiera, allora bisognerebbe chiedere una bonifica a TIM, visto che la chiostrina è di sua proprietà (e l'utente, per legge, non può metterci le mani).

Collegamenti diretti Armadio-Appartamento non esistono.Appena possibile farò la foto.
E se invece fossi collegato direttamente dall armadio senza chiostrina?
Proverò a seguire i fili e vedere se trovo la chiostrina.
Non penso di poter vedere la morsettiera. Dovrei aprire la chiostrina giusto?
In queste condizioni tanto per cominciare credi che avrei una grossa perdita di qualità?
Come richiedo una bonifica a Tim, essendo cliente fastweb?
E se non partisse già così male dalla morsettiera ma solo da un punto cosa si può fare?
![]()
E se il filo uscisse bene dalla chiostrina e solo da un punto in poi fosse senza guaina?Collegamenti diretti Armadio-Appartamento non esistono.
La chiostrina non puoi (e non devi) aprirla.
Basta una foto per capire se il cavo esce penzolante già da lì.
Con Fastweb puoi sollecitare l'intervento sulla chiostrina (ma sarà molto difficile ottenerlo; dovresti sperare nella visita del tecnico in sede di attivazione per cercare un'eventuale risoluzione).
Trattandosi del cavo esterno, non puoi fare da te.E se il filo uscisse bene dalla chiostrina e solo da un punto in poi fosse senza guaina?
Non so se si riesce zoomando le foto, ma ho notato che a un certo punto non distinguo piu i cavi bianco e rosso dalla guaina?
Se è solo un tratto posso provvedere anchr fa me?
Trattandosi del cavo esterno, non puoi fare da te.
Il lavoro è sicuramente stato mal eseguito dall'impresa.
Comunque, se puoi, meglio approfondire.
Nel caso, occorre valutare una sistemazione immediata.
Un cavo così conciato influisce anche sulla semplice fonia.Quindi devo sperare che il tecnico che viene possa metterci mano, altrimenti dovrò fare richiesta successivamente a fastweb, che poi dovrà parlare con Tim?
Appena posso farò altre foto.
Secondo te quanto può influire un cavo così sulla 100 mega?
Lo spero davvero, mi sono fatto chiamare da fastweb per chiedere qualcosa ma ovviamente dal commerciale non è che possono dirmi chissà cosa.Un cavo così conciato influisce anche sulla semplice fonia.
Il tecnico che verrà dovrà metterci mano.
Non potrà far finta di niente.
Ho notato.Lo spero davvero, mi sono fatto chiamare da fastweb per chiedere qualcosa ma ovviamente dal commerciale non è che possono dirmi chissà cosa.
Incrocio le dita intanto che avrò la possibilità di postare foto più dettagliate.
Hai notato che zoomando, sembra che solo una parte di cavo sia effettivamente scoperta?