DOMANDA Aiuto scelta provider adsl

Pubblicità
Ah ecco, anche 1 Gb/s a quanto vedo.

Però leggevo nei dettagli di questa offerta fibra :

nel caso sia previsto il collegamento in ADSL la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 1 Mbps in upload per la trasmissione dei dati;

• nel caso sia previsto il collegamento in Fibra la connessione Internet illimitata fino a 30 Mega è con velocità fino a 30 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta in Fibra Ottica è fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTC).

Quindi in sostanza non avrei alcuna perdita di qualità con gestore diverso da Tim, però con Tim avrei assistenza immediata. Giusto?

E richiedendo l'offerta, entro quanto tempo viene attivata?

Quindi in sostanza non avrei alcuna perdita di qualità con gestore diverso da Tim, però con Tim avrei assistenza immediata. Giusto?

E richiedendo l'offerta, entro quanto tempo viene attivata?
Giusto.

Le attivazioni seguono iter variabili.
Se ti va bene, 1 settimana lavorativa.

Giusto.

Le attivazioni seguono iter variabili.
Se ti va bene, 1 settimana lavorativa.
Ho chiamato il 187,mi hanno detto che il tecnico viene a controllare se può installare la fibra e poi successivamente monta il modem oppure viene spedito tramite corriere.

La cosa divertente è che l'operatore mi ha detto che non riusciva a vedere la velocità di navigazione. Possibile? Mi ha detto che vedeva che ero coperto ma non vedeva a quanto. Pima avevano un applicativo mentre ora no. Non è che era talmente bassa che non se l'è sentita di dirmela? Ahahah

E poi non riusciva a vedere quanto distassi dalla centrale, ho dovuto aprire io fibrapp e dirglielo. Perché mi ha detto che un km di distanza dalla centrale è tanto. Vero?

Ultima modifica:
Ho chiamato il 187,mi hanno detto che il tecnico viene a controllare se può installare la fibra e poi successivamente monta il modem oppure viene spedito tramite corriere.

La cosa divertente è che l'operatore mi ha detto che non riusciva a vedere la velocità di navigazione. Possibile? Mi ha detto che vedeva che ero coperto ma non vedeva a quanto. Pima avevano un applicativo mentre ora no. Non è che era talmente bassa che non se l'è sentita di dirmela? Ahahah

E poi non riusciva a vedere quanto distassi dalla centrale, ho dovuto aprire io fibrapp e dirglielo. Perché mi ha detto che un km di distanza dalla centrale è tanto. Vero?
Lascia perdere qualunque stima sulla velocità.
Idem le distanze indicate dai vari siti/app perché nel 99% dei casi non corrispondono alla situazione reale.

Con la FTTC non si parla di distanza dalla Centrale, ma dall'Armadio.
E non è il primo operatore che non lo sa.

1 km. è troppo, ma te disti circa 200 m. (stando al responso dell'app).

In questo caso esattamente 108 metri.

Stavo guardando le offerte di Tim e nessuna mi offre solo la linea internet.

Devo dire comunque che quella che sarebbe di mio interesse è ben più cara della joy di fastweb

In questo caso esattamente 108 metri.

Stavo guardando le offerte di Tim e nessuna mi offre solo la linea internet.

Devo dire comunque che quella che sarebbe di mio interesse è ben più cara della joy di fastweb
No, con TIM la fonia è sempre inclusa.
Da sempre.
Questo perché è l'ex monopolista. ;)

È anche l'unica offerta con fibra. Mi vedo quasi costretto ad attivare fastweb

Esattamente per problemi gravi di prima cosa intendevi?

È anche l'unica offerta con fibra. Mi vedo quasi costretto ad attivare fastweb

Esattamente per problemi gravi di prima cosa intendevi?
Guasto alla piastra, alla secondaria (il cavo che dall'armadio arriva a casa tua),...

Tutto dipende da quanto intendi spendere.

Guasto alla piastra, alla secondaria (il cavo che dall'armadio arriva a casa tua),...

Tutto dipende da quanto intendi spendere.
Beh la cifra bloccata per sempre della joy sarebbe l'ideale per me.

E per questi guasti avrei dei ritardi nella manutenzione stando fuori da tim?

Ultima modifica:
E' assai probabile.

Ma va anche a fortuna in base alle zone. ;)
Allora forse Joy è la scelta obbligata.

Ne approfitto per fare qualche domanda sull'attivazione. Tante volte chi ha fastweb può darmi qualche info. Che tempi ci possono volere? Il tecnico viene a casa con il modem e lo collega lui?

Allora forse Joy è la scelta obbligata.

Ne approfitto per fare qualche domanda sull'attivazione. Che tempi ci possono volere? Il tecnico viene a casa con il modem e lo collega lui?
Tempi: variabili (almeno una settimana lavorativa).
Tecnico: variabile anche qui (solitamente spediscono il modem a casa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro