Aiuto scelta cuffie per chi porta occhiali

davide691

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti,
potrebbe sembrare l'ennesimo post di aiuto scelta cuffie, ma in realtà ho delle esigenze particolari.
Sono praticamente al PC tutto il giorno per lavoro, la sera faccio un po' di gaming (FPS) e guardo qualche film.
Ho bisogno di un paio di cuffie non troppo stringenti e che non diano troppo fastidio a chi porta gli occhiali, perchè ho le orecchie doloranti dopo ore passate con gli headset.
Vorrei inoltre che performino bene sia per musica che per film e gaming ed inoltre ho già un microfono, quindi le prenderei senza microfono.
Ero orientato sulle Hyperx Cloud Alpha o le Turtle Beach Elite Atlas, ma leggendo qui sul forum mi sono fatto una cultura sulle Superlux, anche se stavo leggendo in giro che non sono ben insonorizzate.
Visto che lavoro da casa e non mi piace tenere la musica al massimo, vorrei qualcosa con un'insonorizzazione decente, in modo da attutire quanto più possibile, eventuali rumori esterni che mi deconcentrerebbero.
Le ultime che ho preso, sono "stringenti", ma come dicevo poco fa, mi stanno distruggendo le orecchie visto che ho gli occhiali...
Ad ogni modo, budget 100 euro, però se mi dite che a 150/200 il gioco vale la candela, non ho problemi a spendere.
Grazie a tutti
PS: Se potete, consigliatemi un paio di cuffie per entrambe le fasce di prezzo
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Prendi le dt770pro da 32ohm, io le uso con e senza occhiali e sono comodissime, isolano bene e hanno un suono eccellente per tutti gli scopi.
Anche per il game sono ottime in quanto, pur essendo chiuse, hanno un soundstage piú ampio del normale.
 

davide691

Nuovo Utente
6
1
Prendi le dt770pro da 32ohm, io le uso con e senza occhiali e sono comodissime, isolano bene e hanno un suono eccellente per tutti gli scopi.
Anche per il game sono ottime in quanto, pur essendo chiuse, hanno un soundstage piú ampio del normale.
Grazie mille, mi piacevano molto le 990 come prezzo, ma le avevo escluse in quanto "aperte", non sapevo facessero una versione chiusa...
Trovo la versione da 80 ohm allo stesso prezzo della 32, ha senso comprarle o devo per forza abbinare una scheda audio?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
per astare sul sicuro andrei sulle 32, anche perché il suono é quasi uguale, parliamo di qualitá contro qualitá, praticamente identiche quindi senza dover scendere in tecnicismi.
 

tommy2911

Utente Attivo
177
25
CPU
i7 9700k@5GHz
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Z390 Aorus Ultra
HDD
Samsung 970evo plus 500GB + 1TB - Toshiba N300 6TB
RAM
32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz
GPU
RTX 2080 Gaming X Trio
Monitor
Acer Predator XB271HU IPS
PSU
EVGA SuperNovaT2 850W
Case
Corsair Obsidian 500D RGB SE
Periferiche
Cooler Master MK750 - Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
TIM FTTC 200M
OS
Windows 10
Ho le Hyperx Cloud Alpha e con gli occhiali ( le bacchette sono sottili) non mi danno problemi.
Hanno i padiglioni sono molto grandi e imbottiti. A memoria non ricordo bene ma dovrebbero esserci circa 1.5cm di soffice imbottitura che avvolge le bacchette.
Oltretutto sono abbastanza leggere e l'audio è buono
 

davide691

Nuovo Utente
6
1
per astare sul sicuro andrei sulle 32, anche perché il suono é quasi uguale, parliamo di qualitá contro qualitá, praticamente identiche quindi senza dover scendere in tecnicismi.
Sono appena arrivate le DT 770 pro e devo dire che per ora sono molto soddisfatto, non premono sulle orecchie come le precedenti e l'insonorizzazione è ottima.
Sul sound nulla da dire
Ora le provo tra qualche giorno e vediamo come va

Ho le Hyperx Cloud Alpha e con gli occhiali ( le bacchette sono sottili) non mi danno problemi.
Hanno i padiglioni sono molto grandi e imbottiti. A memoria non ricordo bene ma dovrebbero esserci circa 1.5cm di soffice imbottitura che avvolge le bacchette.
Oltretutto sono abbastanza leggere e l'audio è buono
Grazie tommy per il feedback, ma ho preferito spendere un po' di più per le Beyerdinamic. Già le 990 mi avevano incuriosito, ma lasciai perdere all'epoca in quanto cuffie aperte, non sapevo dell'esistenza delle 770
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!