AIUTO: Samsung 40f7000 o sony 42 w8

Pubblicità

the_ciri

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Devo cambiare la tv del salotto, che mi consigliate? Budget max 1000€. Per ora ho visto le due in oggetto e mi sembravano le migliori dentro il mio budget. Consigli?
utilizzo solo tv hd con Sky e futuri bluray anche 3d

Ultima modifica:
sono tv diverse.
Il w805 con 3d passivo, pannello ips con ottimo angolo di visione, nero alto (che è un male), colori abbastanza fedeli.
L'f7000 ha tutto l'opposto. Migliore nella parte smart, peggiore nell'audio.

Volendo trovi di meglio.

Innanzitutto grazie, A che tv pensavi quando hai scritto che posso trovare di meglio?
ma se non mi interessassero le funzioni Smart potrei avere un tv buono con un budjet dimezzato?

Ultima modifica:
non vorrei essere ripetitivo ma un prodotto come l'st60 che trovi a meno di 600 euro nel taglio da 42" (e settimana scorsa l'ho visto anche a 550 euro) ha in pratica tutti i pro delle tv elencate prima, e per la visione di film, in particolare bluray è decisamente superiore.
Fermo restando che le altre tv sono buone, ma se ami i film preferisci i plasma, o comunque una tv lcd con ottimo nero (tipo appunto l'f7000 o il w905 che comunque costano di più).

edit: sono buone, non perfette, questo termine non lo usa mai.

Ultima modifica:
non vorrei essere ripetitivo ma un prodotto come l'st60 che trovi a meno di 600 euro nel taglio da 42" (e settimana scorsa l'ho visto anche a 550 euro) ha in pratica tutti i pro delle tv elencate prima, e per la visione di film, in particolare bluray è decisamente superiore.
Fermo restando che le altre tv sono perfette, ma se ami i film preferisci i plasma, o comunque una tv lcd con ottimo nero (tipo appunto l'f7000 o il w905 che comunque costano di più).

ho un po paura a passare al plasma dato il problema che si rischia dimenticando sky su pausa... e a casa mia capita spesso.. per quanto riguarda i tv non smart, niente di qualità simile ai due citati da te?

non vedo il problema, non c'è differenza tra avere sky in pausa per 4 ore o vedere lo stesso canale per 4 ore.
A me capita di guardare due film di fila sullo stesso canale..... non creiamoci problemi dove non ci stanno.
Se vuoi spendere di più per avere la stessa qualità (anzi di meno se guardiamo a nero, contrasto, grigi e colori), liberissimo.

1)il problema era die plasma vechci
2) i nuovi plasma hanno la funzione orbiter che sposta i pixel
3) ragioniamo...il problema è quando un fosforo sta nello stesso stato per più tempo. Ora...quando metto su boing per la bimba...quel logo sta li per 4-5 ore di fila....dovrei avere la tv piena di impronte. E come me chiunque guarda lo stesso canale per 3-4 per di fila.

dovendo abbassare il budget a 500, tralasciando il bestbuy che mi consigli essere l'st60 che però a meno di 600 nn trovo, cos'altro mi consiglieresti?
stavo guardando il samsung 40f6400 trovato a 470€ o Sony kdl40R473A a 400€.
Ricordando sempre che le funzioni Smart tv non sono prioritarie rispetto alla qualità visiva...

f6400 è un buon prodotto, come prezzo/prestazioni va molto bene.....certo che per 100 euro ti precludi una tv che vale come lcd led da 1200-1300 euro.

f6400 è un buon prodotto, come prezzo/prestazioni va molto bene.....certo che per 100 euro ti precludi una tv che vale come lcd led da 1200-1300 euro.

Mi hai quasi convinto... Toglimi un dubbio per favore, in molte recensioni vedo che mettono la x dove c'è scritto se è montabile a parete, io ho il porta tv flag di fimar con il supporto vesa 400x400, si può appendere?

Altro quesito, ho visto in un negozio il panasonic 42x60 ed emetteva un ronzio incredibile, nelle recensioni dell'st ho letto che il rumore é udibile solo avvicinandosi al retro del tv. Avendo un bambino piccolo la sera tengo il volume basso, il ronzio sarebbe udibile dal divano??

io ho il 42x60 e il ronzio (buzz) proprio non lo sento (sono a 2.7). Anzi se sento qualcosa sento il ronzio del dreambox.
Il buzz aumenta all'aumentare della luminosità, ad esempio se usi la mod dinamica lo senti più facilmente anzichè una mod. cinema.
Ma se compri un plasma è ovvio che non ha senso usare modalità dinamiche o molto luminose, perde proprio il senso dell'uso plasma

Ho letto che l'st non ha il filtro per la luce solare ed io ho il televisore posizionato di fronte alla vetrata, potrebbero esserci problemi?

allora, l'st60 il filtro ce l'ha (non di livello come gt/vt)
Ma...il filtro antiriflesso sui plasma non serve ad evitare l'effetto specchio ma a non far arrivare la luce sui fosfori schiarendo così il nero del pannello.
Cosa vuol dire? Dipende cosa hai da fare. Se guardi amici/tg5 allora non ti interessa nulla.
Se vedi una commedia nemmeno. Ma se vuoi vedere un film seriamente è bene abbassare le luci. Ma questo vale con qualsiasi tv.
Al cinema non c'è luce giusto? Chi compra un videoproiettore non proietta con luce. Stesso discorso.
Per vedere vedi comunque, ma se vuoi godere appiene del nero del plasma meglio il buio.

Pubblicità
Pubblicità