Aiuto ! Rumore infernale Ventola dissipatore!!!

Pubblicità

tnlmosh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti , da qualche tempo ho un problema con la ventola del dissipatore , posta sopra al processore (dopo qualche minuto anche di inattività gira al massimo continuamente), lascio la mia configurazione , volevo chiedere se secondo voi con la sostituzione dello stesso (e nel caso quale mi consigliate) o con l 'aggiunta di ventole all'interno del case (ne è completamente sprovvisto) riesco a risolvere questo problema!

Alimentatore Corsair VS 550
Gigabyte GA-78LMT-USB3
AMD FX(tm) 8320 8 CORE 3,50 GHZ
Dissipatore AVC AV-Z7UH40Q001-1713 CPU Kühler
NVIDIA GEFORCE GTX 950
8 GB RAM ( 2 X 4 DDR)
HDD SATA 500GB Seagate barracuda
WIN10 PRO 64 BIT
CASE Dragon power ( senza ventole)

Grazie a chiunque riesca ad consigliarmi ed aiutarmi!

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    147.7 KB · Visualizzazioni: 325
Che io sappia il dissipatore stock degli fx è proprio così. Sicuramente anche una ventola in espulsione aiuta.

con lo stress test gpu attivato arrivo qui
5700rpm? :asd:
Ovvio che fa rumore, il case che utilizzi è un fornello, in più non hai ventole in ingresso che portano aria fresca, ne ventole posteriori/superiori che ne portano via di calda, quindi il rumore infernale sono gli altissimi giri del dissi stock oltretutto..
Io consiglierei di cambiare dissipatore della cpu e aggiungere almeno una ventola in uscita, e in via provvisoria settare una curva custom della ventola del dissi cpu visto che le temperature non sembrano alte dall' ultima foto postata.
Ti consiglio anche di mettere l' unico stick di ram che hai nel secondo slot, invece che ne primo :ok:
Altro consiglio, per testare la gpu usa ungine heaven benchamrk, furmark cestinalo il prima possibile, più che testarle le gpu le uccide se non usato con i guanti.

ho due banchi di ram solo che non sono uguali per quello 1 si vede poco , grazie dei consigli , per non cambiare il case in toto, stavo appunto pensando di inserire una ventola espulsione dietro (magari anche una in ingresso davanti) , oltre a cambiare il dissi (che ho capito subito essere stock :( )

ho due banchi di ram solo che non sono uguali per quello 1 si vede poco , grazie dei consigli , per non cambiare il case in toto, stavo appunto pensando di inserire una ventola espulsione dietro (magari anche una in ingresso davanti) , oltre a cambiare il dissi (che ho capito subito essere stock :( )
Ah si, ora che me lo hai fatto notare ho visto il secondo banco di ram :asd:
Sicuramente caro, se almeno aggiungi 1/2 ventole in entrata e 1 in uscita, già migliori, poi un bel dissi anche a basso presso ma a torre e già risolvi un bel problema, pasta termica buona, e come dicevo prima una curva customizzata della ventola per non farla sparare così alta!

Grazie a tutti per le dritte ! volevo spendere poco per quello ho risparmiato tanto su case e scheda madre ( non ottima scelta direi ... ;) )
però l'ali lo appena cambiato perchè non riuscivo ad alimentare la Gpu con la cinesata che montavo !!! proverò con un nuovo dissi e almeno una ventola, anche perchè mi dispiace spenderci troppi soldi !! Grazie ancora!

Grazie a tutti per le dritte ! volevo spendere poco per quello ho risparmiato tanto su case e scheda madre ( non ottima scelta direi ... ;) )
però l'ali lo appena cambiato perchè non riuscivo ad alimentare la Gpu con la cinesata che montavo !!! proverò con un nuovo dissi e almeno una ventola, anche perchè mi dispiace spenderci troppi soldi !! Grazie ancora!
Veramente per l'ali sei passato da una cinesata all'altra! I vs di corsair sono pessimi alimentatori; ma di contro corsair ha anche ottimi alimentatori! Vedi i CX o TX o gli RM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro