PROBLEMA aiuto righe sullo schermo

Miusty

Utente Attivo
103
19
CPU
i7 4790k + Antec H2O 1250
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Seagate 1tb, Ssd Samsung 850 Evo 128gb+Ssd Samsung 850 Evo 256gb
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb 1866MHz Ddr3
GPU
Evga Gtx Titan X
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Corsair Professional Series HX850W
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti da sta mattina che sono disperato ora vi spiego il mio problema .
Sta mattina accendo il pc come sempre e ho iniziato a guardare un video su youtube . Dopo circa un 10 min che il pc era acceso lo schermo si è bloccato e hanno iniziato a comparire righe sullo schemro dacendolo diventare praticamente grigio/bianco e bloccando il pc . ho staccato il cavo dvi più volte e rimesso ma niente . Dopo ho cambiato cavo dvi e sembrava fosse tornato tutto normale ma avevo subito sospettato che il cavo in realta non centrasse nulla . Allora ho continuato ad usare il pc e dopo circa altri 10 min e ricominciato il problema . Allora ho preso il pc pensando magari un problema al monitor e ho provato a collegarlo sulla tv . Li accendo il pc e sembra che tutto funziona bene . Allora prendo un secondo pc e lo provo sul primo monitor (quello che da il problema) e vedo che dopo 10 min il problema ricompare (il primo pc è quello nella mia descrizione quindi gpu titan x mentre per il secondo pc monta 2 r9 290x ) a questo punto credo sia il monitor un hp 2310ti . Potete confermare ? O potrebbe essere magari qualche altro problema che non riconosco ??
Vi ringrazio in anticipo
 

Buckethell

Nuovo Utente
30
0
ciao a tutti da sta mattina che sono disperato ora vi spiego il mio problema .
Sta mattina accendo il pc come sempre e ho iniziato a guardare un video su youtube . Dopo circa un 10 min che il pc era acceso lo schermo si è bloccato e hanno iniziato a comparire righe sullo schemro dacendolo diventare praticamente grigio/bianco e bloccando il pc . ho staccato il cavo dvi più volte e rimesso ma niente . Dopo ho cambiato cavo dvi e sembrava fosse tornato tutto normale ma avevo subito sospettato che il cavo in realta non centrasse nulla . Allora ho continuato ad usare il pc e dopo circa altri 10 min e ricominciato il problema . Allora ho preso il pc pensando magari un problema al monitor e ho provato a collegarlo sulla tv . Li accendo il pc e sembra che tutto funziona bene . Allora prendo un secondo pc e lo provo sul primo monitor (quello che da il problema) e vedo che dopo 10 min il problema ricompare (il primo pc è quello nella mia descrizione quindi gpu titan x mentre per il secondo pc monta 2 r9 290x ) a questo punto credo sia il monitor un hp 2310ti . Potete confermare ? O potrebbe essere magari qualche altro problema che non riconosco ??
Vi ringrazio in anticipo

Beh guarda, se dici che sulla TV è tutto ok e poi sul Monitor entrambi i PC presentano questo problema; Allora non puo' essere altro che il Monitor, anche perché hai provato anche a cambiare cavo, quindi praticamente le ipotesi si azzerano.
Per sicurezza prova a fare una lunga sessione collegando il PC che monta la TitanX alla TV, e vedi un po'
Se il problema si presenta ancora, vuol dire che il difetto è altrove.
 

Miusty

Utente Attivo
103
19
CPU
i7 4790k + Antec H2O 1250
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Seagate 1tb, Ssd Samsung 850 Evo 128gb+Ssd Samsung 850 Evo 256gb
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb 1866MHz Ddr3
GPU
Evga Gtx Titan X
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Corsair Professional Series HX850W
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Windows 10 Pro
è proprio il monitor che è andato purtroppo ... qualche monitor fullhd decente ? magari anche con un refresh di 144hz . Budget massimo 220/230 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!