PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho provato ad installare centos ma non funziona non carica non si installa nella virtualbox rimane lo schermo nero dopo aver dato il comando installa
ora provo la debian
sono andato sul sito debian ma la versione server non la trovo.

Ultima modifica:
ho provato ad installare centos ma non funziona non carica non si installa nella virtualbox rimane lo schermo nero dopo aver dato il comando installa
ora provo la debian
sono andato sul sito debian ma la versione server non la trovo.
Devi scaricare la netinstall e installare i servizi che ti servono, Debian non ha una versione server o desktop, fa scegliere all'utente cosa installare.

ho provato in virtualbox a far partire tutte e tre le versioni di centos, niente dopo avergli dato installa centos rimane tutto nero. bho non capisco dove sbaglio.

qualche soluzione?:help:

Allegati

• Schermata del 2017-05-08 00-16-13.webp
    Schermata del 2017-05-08 00-16-13.webp
    39 KB · Visualizzazioni: 149
Sei troppo generico, esattamente COSA hai installato? Versione di centos, partizionamento disco e che software hai selezionato sono le minime minime informazioni che devi darci :)

Edit: da virtualbox vedo che hai selezionato "other 32bit" ma il sistema è 64bit, non conosco vb ma penso non sia corretto... Ci sarà l'opzione "other 64bit" :asd:

Ultima modifica:
le versioni sono le 3 presenti sul sito, la normale la completa e la minimal, tutte le ho provate, ho selezionato 32 bit perchè la mia macchina non è che sia un chissà quale potenza quindi, il partizionamento ho fatto 2 dischi uno da 10 uno da 8 gb, inserisco l'immagine, la faccio partire, arriva al selezionamento di cosa si vuole fare, faccio installa centos e poi resta nero. bho

nel menu dove hai letto tu 32 bit linux, ci sono le scelte, però cè solo 32 bit, non cè la 64. ho un altra macchina server ubuntu 32 bit, funziona senza senza problemi. bho non capisco.

Più che altro - non so se fa differenza - stai cercando di installare un software da 64 con impostazioni 32(?), in più non si è capito se la tua macchina supporta software da 64. Dalle FAQ di CentOS 7 si capisce che non supporta più le 32bit.

La macchina host (cioè l'ubuntu su cui è installato virtualbox) è 32 o 64bit?

32 cmq sul menu di virtualbox quando ti fa scegliere cosa installi tipo linux, windows, fedora ecc sono tutte x32 non cè nessuna versione a 64

Allegati

• Schermata del 2017-05-10 13-07-52.webp
    Schermata del 2017-05-10 13-07-52.webp
    21 KB · Visualizzazioni: 137
Un ''uname -m'' oppure un ''cat /proc/cpuinfo'' dovrebbe dipanare. Se poi hai dato una letta alle FAQ avrai capito che CentOS 7 non gira in un computer che non supporta le 64bit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro