PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente non ti fa vedere le opzioni a 64bit perchè il sistema host è a 32bit. Devi formattare l'host, installare una versione a 64bit, poi reinstalli virtualbox e reinstalli centos.

L'alternativa (che nel 2017 non prenderei in considerazione) è quella di installare una distro a 32bit...

non ho l'opzione di virtualizzazione nel bios, e il mio ubuntu host lts è a 64 bit
vabhè dai installo debian

In alternativa potrebbe usare la 6 che supporta i386 e non la 7 (oppure le Altarch). Se non ho sbagliato -> https://wiki.centos.org/Download
E qui mi fermo perché CentOS non l' ho mai usato manco di striscio. :P
La 6 è supportata fino al 2020 mentre la 7 lo è fino al 2024.Per la 6 c'è anche a 32bit,ma siamo arrivati alla versione 6.9,sinceramente non la userei..Meglio la 7.3

Svelato l'arcano,quel processore non supporta l'intel vt quindi puoi installare sistemi operativi a 64bit ma non puoi virtualizzare a 64,solo a 32;)

installato debian server con una guida da youtube ma non riesco a installare openssh

Allegati

• VirtualBox_Server Centos_14_05_2017_01_27_27.webp
    VirtualBox_Server Centos_14_05_2017_01_27_27.webp
    4.5 KB · Visualizzazioni: 117
ragazzi non riesco a collegarmi via ssh le password sono giuste mi dice che sono sbagliate non capisco, ho aperto il file di configurazione e ho aggiunto in fondo AllowUsers, cosa sto sbagliando?

Allegati

• Schermata del 2017-05-14 23-27-06.webp
    Schermata del 2017-05-14 23-27-06.webp
    84.5 KB · Visualizzazioni: 108
Ultima modifica:
Forse ci sono caratteri speciali e ti mappa male la tastiera. Prova a cambiare (temporaneamente) la password togliendo i caratteri speciali e guarda come va. Oppure scrivila in un file di testo e copiaincollatela. Oppure potrebbe essere che non accetti connessioni dall'indirizzo di loopback, controlla il file di configurazione di ssh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro