aiuto processore

Pubblicità

dommy89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
40
Salve ragazzi, io ho un pentium D (D945PSN) mi sono sempre domandato che differenza c'è tra il core duo e il mio.
Io ho sentito in giro ke sono uguali. vero?:help::help:

..il Pentium D945 é un "Pentium" Dual Core.......
mentre i nuovi processori Intel sono Intel "Core 2 Duo"....
architettura diversa e prestazioni e prezzi superiori....
il tuo va ancora bene, é un buon processore, ha il difetto che scalda un po, ma con un buon dissipatore......
come prestazioni stai tra un Core2Duo 6300 e un 6400

Kele ha detto:
..il Pentium D945 é un "Pentium" Dual Core.......
mentre i nuovi processori Intel sono Intel "Core 2 Duo"....
architettura diversa e prestazioni e prezzi superiori....
il tuo va ancora bene, é un buon processore, ha il difetto che scalda un po, ma con un buon dissipatore......
come prestazioni stai tra un Core2Duo 6300 e un 6400
Allora non mi dv preoccupare, perkè mi era venuto in mente di cambiarlo.(ma è di molta la differenza sulle prestazioni?)
Ke dici tu? lo cambio.

apollo4500 ha detto:
Circa 290 euri.
Ma se aspetti qualche mesetto scende..

esatto, aspetta almeno l'estate...minimo 50 euro di meno, inoltre il tuo è ancora buono...e intanto che aspetti fai un pò di overclock:ok:

dommy89 ha detto:
è quanto costerebbe l'e6600?
i core duo vanno di + del tuo e già con e6400 la differenza la vedi ma se non hai una mobo che lo supporta non lo puoi mettere,cmq il tuo va ancora bene e non è un brutto procio poi se le sue performance non ti soddisfano + dagli un'occatina ;)

DANY 76 ha detto:
i core duo vanno di + del tuo e già con e6400 la differenza la vedi ma se non hai una mobo che lo supporta non lo puoi mettere,cmq il tuo va ancora bene e non è un brutto procio poi se le sue performance non ti soddisfano + dagli un'occatina ;)

si ke mi soddisfano, era tanto * sapere.
poi non so neanke come overcloccarlo

se la cosa ti interessa è pieno di guide in giro x il web ma anche qui su toms hardware.. basta che vai nella sezione apposita.

una bella occata ti farà bene e ti farà anche sentire realizzato con performance superiori senza spendere altri soldi ;)

blackbit ha detto:
se la cosa ti interessa è pieno di guide in giro x il web ma anche qui su toms hardware.. basta che vai nella sezione apposita.

una bella occata ti farà bene e ti farà anche sentire realizzato con performance superiori senza spendere altri soldi ;)

si ma poi l processore non si dura meno tempo?

meno tempo? si... 5 anni anzichè 15

che te ne fai del tuo pentium d tra 5 anni?! ma pure tra 3!!
3 anni fa ti ricordi che processori c'erano? ora come ora non valgono più una mazza

e poi ho posto un caso limite. se il vcore lo alzi di poco e la temperatura è nei limiti, qualsiasi sia la frequenza che raggiungi la riduzione della vita totale sarà ridicola (8 anni su 10).

sono stime, non ci sono dati esatti, ma se overclocki in modo ragionevole e senza voltaggi esagerati, ti dura un bel pò

blackbit ha detto:
meno tempo? si... 5 anni anzichè 15

che te ne fai del tuo pentium d tra 5 anni?! ma pure tra 3!!
3 anni fa ti ricordi che processori c'erano? ora come ora non valgono più una mazza

e poi ho posto un caso limite. se il vcore lo alzi di poco e la temperatura è nei limiti, qualsiasi sia la frequenza che raggiungi la riduzione della vita totale sarà ridicola (8 anni su 10).

sono stime, non ci sono dati esatti, ma se overclocki in modo ragionevole e senza voltaggi esagerati, ti dura un bel pò

il problema è ke io non so overcloccare.

Pubblicità
Pubblicità