Aiuto!!! problema con l'hd sata e a8v!!!!

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ehm forse è meglio se la posto qua la discussione del sata.... scusate!
allora, finalmente sn riuscito a fare partire la a8v deluxe :D
il problema è che quando cerco di installare win xp sp2 mi chiede di premere f6
e io ho infilato in floppy con i driver promise sata378!
ma dopo che finisce di installarli non riesce a trovare il disco!!! :eek:
dice di assicurarmi che sia alimentaro (ok) e che sia configurato correttamente....(non lo so!)
come si configura dal bios??? o è un problema di driver sbagliati????
aiutatemi vi prego!!! :ueue: :ueue: :ueue:
 

fmtopgun

Utente Attivo
45
0
Hai sbagliato driver. Devi utilizzare il cd-rom della scheda madre e utilizzare l'opzione make disk, penserà a fare il floppy il pc, poi ripeti l'operazione che hai già fatto.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
secondo me sono vari i problemi:
uno su che connettori sata lo hai attaccato, c'è il sata del south bridge e del promise.
poi ane che per il promise devi stare attento, io nel mio caso ho i driver per il PROMISE con attacco ATA e PROMISE per attacco RAID.
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
si il problema è che avevo sbagliato driver...invece di installate quelli per il controller via, avevo installato quelli promise....x questo nn trovava lo stesso niente!! :D
ora il problema è che dopo averli installati si sente muovere un pò l'hd e poi spunta sotto "ATTENDERE..." e rimane fermo!!!!!! :ueue: :muro: ma nn è proprio bloccato perkè ad esempio il led della tastiera se faccio bloc num si accende o si spegne a seconda...!!!
quindi nn so proprio che fare a questo punto!! vedo solo il led del lettore floppy acceso...ma nn si sente leggere!!! :ueue: :ueue: :ueue:
s.o.s.!!!! è normale che ci stia tantissimo o c'è qlk cosa che nn và?!?!?! :confused:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
se ti rimane sempre acceso il led del floppy appena acceso il pc, è collegato male il floppy :D
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Help Me!!!!

no! nn sempre! ti spiego:
installo driver via (quando dice di premere f6...)
copia il viaraid ecc
va avanti con l'installazione
appena dovrebbe spuntare premere f8 per accettare il contratto....nn spunta niente, sotto c'è scritto "ATTENDERE..." si accende il led del floppy ma non legge niente!!!! :ueue:
e rimane fermo così!!!! :ueue: :muro: in media quanto si deve aspettare???? è normale??
 
Ultima modifica:
D

DIDAC

Ospite
Eccomi di qua, continuiamo qui che altrimenti mi viene il mal di mare :D
La procedura è corretta.
Sicuro di aver creato il floppy in modo corretto?
Quando carica i driver dovrebbe mostrartene più di uno da cui scegliere (per win 2000, win xp, ecc...) ti appare questa finestra di selezione?
Se non appare io direi che il floppy non è stato creato correttamente.
magari prova con un altro floppy e prima formattalo.
Prova e dicci ;)

Ciao

DIDAC
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Ahh si ok restiamo qui! :D quello era il 3d di tutto il pc nuovo! :D
sn appena tornato, ehm allora la schermata dove scegliere il driver da usare mi spunta! :) poi mi dice se ne voglio installare altri, ma io premo INVIO e installo sl quello. Così comincia a caricare tutti gli altri driver dal cd rom
poi finisce appare la schermata nera si accendono i led della tastiera e delle unità, rispunta la schermata dell'installazione, premo invio per installare windows e poi dice "ATTENDERE..." e onestamente il floppy nn credo che faccia un bel rumorino...xkè nn fa il solito rumore di quando legge!!! sembra sl che il disco giri! :eek: ma nn so veramente cosa potrebbe essere!! visto che prima il driver lo carica e mi permette pure di sceglierlo!!!!!
che ne pensi?? :confused:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
si ma mi dice che nn trova nessun hd!!!

- riprovo con il floppy nuovo e torno :(
speriamo bene :aur:
 
Ultima modifica:
D

DIDAC

Ospite
Cazzarola, mi stà venendo il dubbio che la prima volta che lo ho installato sono entrato con il TAB nella creazione di un nuovo array di un solo disco...forse è questo...prova ad accendere il pc ed entrare nell'utility col TAB
(okkio che x un controller si entra col TAB ma non ricordo se è il VIA o il PROMISE, ma lo vedi mentre carica, anche perchè se il promise è disabilitato nei post ti esce solo quello abilitato).

Forse il prob è proprio questo.

Ah! Hai usato la prima porta vero? (SATA_0 e non il SATA_1 !!!)

Prova e dimmi, mi spiace ma è passato qualche mese da quando l'ho installato io e la memoria mi perde i colpi... :D
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
non ti preoc per la memoria, ogni tua parola mi aiuta!!! :) :) :)
ho provato ad entrarci stamattina ma nn ci ho capito molto! :(
in pratica qual'è la procedura? :boh:
 
D

DIDAC

Ospite
La procedura è che ci entri e scegli il numero che corrisponde alla creazione di un nuovo array (create new array) dopodichè ti consentirà di crearne solo uno tipo 0 (perchè hai collegato un solo HD, l'opzione 1 ci sarà ma non sarà selezionabile), quindi salvi esci e riparti con l'installazione.

Credo che ti manchi proprio questa parte

Prova è abbastanza intuitivo il procedimento di creazione di un nuovo array ;)
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
io non ho trovato tutti questi problemi quando acquistai il 120 giga maxtor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!