Aiuto!!! problema con l'hd sata e a8v!!!!

frumens

Utente Attivo
107
1
CPU
I5 2500K@4GHz
Scheda Madre
Asus P8Z68- v PRO
HDD
2xOCZ SSD Agility 128Gb Raid 0 + 2x320Gb Samsung F4 Raid 0 + 2x1T Segate Green Raid 1
RAM
OCZ 16Gb
GPU
2x Gigabyte GF 680 OC 2Gb in SLi
Monitor
Samsung 24"
PSU
Enermax 900W Gold
Case
Antec P580
OS
Windows 7 64Bit
x il cavo ide nessun problema.se ho capito bene dovrebbe essere quello a 80 fili (su 40 connessione).serve x migliorare il trasferimento dei dati ad alte velocità che i dvd e cd non hanno.vanno bene lo stesso.

xro' non capisco xchè a volte lo vede fa non te lo formatta... prova ad usare il controller promise e i suoi driver.mi sembra tanto strano... non riesco capire cosa può essere.se nell'altro pc lo vedi ed è funzionante, qua lo vede nel bios ma winxp non si installa xchè non lo riconosce. prova veramente con il promise.se non funziona sempre con il promise cancella l'array creato da lui. e poi usi il controller via.ricordati che l'array generato dal controller promise non lo fa vedere al controller via.
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
questo hd nn l'ho provato in altri pc! e mi sa che sia colpito anke lui da qualche malattia maxtoriana...serie daiamondmax 9....hanno avuto molti problemi a quanto pare... :(
ora vorrei provare ad installare hd che sto usando ora 40gb pata
e così vedo se riesco ad installare senza problemi perkè senno è solo un poblema di hd!!!
cmq prima provo a installare i driver promise diversi da quelli che ho installato prima che forse erano sbagliati...in quanto mi diceva che nn riusciva a trovare l'hd perke mancavano i driver, o l'hd nn era alimentato ecc
grazie per il supporto!
 
D

DIDAC

Ospite
Bella frumens sulla storia dei cavi ;) c'è sempre da imparare.
Cmq è strano perchè la prima volta io avevo installato il SO dal VIA senza problemi e senza disabilitare il promise (però non avevo caricato i driver sul promise).

Sono prorpio curioso di sapere dove stà il problema, forse è davvero l'HD... :boh:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Risolto!!!!!

allora il problema era la ram!!!!
ho fatto partire memtest e dava un sacco di errori!!! :eek:
è un banco V-DATA da 512 ddr400!!!
e ora nn so se è rotto, o solamente nn è compatibile con la mia mobo!
ho messo un banco ddr3200 che avevo prima, ho visto se dava errori con memtest...non ne dava così ho potuto installare windows xp!!!
non si è fermato neanke un secondo!!! :D :D :D
ahh ne rileva 152GB! è normale o devo allargare la partizione con partition magic?? oppure direttamente ne faccio una nuova da 40GB per i backup! :D
bellissimo va velocissimo!!! :D :lol: :D ed è silenzioso!!!!
temperature bassissime!!! nn ci ero abituato a stare sotto i 30°.... :D

GRAZIE GRAZIE GRAZIE per l'aiuto!!! :) :) :)
special tanks for DIDAC & FRUMENS
 
Ultima modifica:

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
è normale che ne segni 152 :D 8mega se li prende per la partizione
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
si ma dovrebbe essere 160GB! :D quindi in teoria...8GB in meno!!
ma sicuramente nn sarà 160 precisi ma di meno...
 
D

DIDAC

Ospite
Ma tu pensa quella ram maledetta :grrr:
Bene bene, sono contento che hai risolto

Ciao

DIDAC :D
 

frumens

Utente Attivo
107
1
CPU
I5 2500K@4GHz
Scheda Madre
Asus P8Z68- v PRO
HDD
2xOCZ SSD Agility 128Gb Raid 0 + 2x320Gb Samsung F4 Raid 0 + 2x1T Segate Green Raid 1
RAM
OCZ 16Gb
GPU
2x Gigabyte GF 680 OC 2Gb in SLi
Monitor
Samsung 24"
PSU
Enermax 900W Gold
Case
Antec P580
OS
Windows 7 64Bit
RAM del ..... :grrr: :grrr:
Ci ha fatto impazzire,cmq buono a sapersi, problema da immagazzinare x la prox volta. Mi fa piacere che hai risolto. :)

x la capienza dell'hd... beh, win xp sp2 in gestione risorse mi da 305,33Gb quindi se dividi x 2... circa 152,8gb x hd quindi direi che sei ok
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
frumens ha detto:
RAM del ..... :grrr: :grrr:
Ci ha fatto impazzire,cmq buono a sapersi, problema da immagazzinare x la prox volta. Mi fa piacere che hai risolto. :)

x la capienza dell'hd... beh, win xp sp2 in gestione risorse mi da 305,33Gb quindi se dividi x 2... circa 152,8gb x hd quindi direi che sei ok

ciao!
grazie per le info! ho fatto una bella partizione dati di 40GB! :D
quanto il mio vecchio hd!!! :D
cmq dopo questo assemblaggio credo di avere appreso veramente molto! :)
è stato bello!!! ...dato che siamo riusciti a risolverlo!!! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!