DOMANDA Aiuto primo rooting android

Dieego

Nuovo Utente
5
0
Salve, dovrei fare il primo root al mio cellulare android, una cinesata, ed avevo un dubbio..usando Vroot perdo i dati personali come foto, musica, applicazioni eccetera? :boh::cav::muro::muro::muro:
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
Salve, dovrei fare il primo root al mio cellulare android, una cinesata, ed avevo un dubbio..usando Vroot perdo i dati personali come foto, musica, applicazioni eccetera? :boh::cav::muro::muro::muro:


Dipende da che cell hai, sui i Samsung no si hanno problemi di perdita di dati, dovresti recarti su un forum specifico per il tuo dispositivo( sempre che ne esista uno)
Non mi intendo del programma che hai citato, di solito la procedura più semplice é installare un file zip da recovery

NB per quasi tutti i produttori di smartphone, questa procedura invalida la garanzia, dovresti informarti sul tuo

Personalmente, con i permessi root puoi fare tutto e niente, nel senso che é abbastanza inutile roottarlo se poi non ci aggiungi un kernel modificato ( magari OC) e una rom modificata, ( es una cyanogenmod ), allora si che le cosa cambiano
 
Ultima modifica:

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Salve, dovrei fare il primo root al mio cellulare android, una cinesata, ed avevo un dubbio..usando Vroot perdo i dati personali come foto, musica, applicazioni eccetera? :boh::cav::muro::muro::muro:

No, a meno che qualcosa non vada veramente storto i dati e le app non vengono persi. Se il telefono è cinese al 99% ha un processore Mediatek, VTRoot è principalmente pensato per rootare i device che montano quei processori, quindi molto probabilmente dovrebbe funzionare senza problemi. Se così non dovesse essere, puoi provare anche con Cydia Impactor (Cydia Impactor).

Personalmente, con i permessi root puoi fare tutto e niente, nel senso che é abbastanza inutile roottarlo se poi non ci aggiungi un kernel modificato ( magari OC) e una rom modificata, ( es una cyanogenmod ), allora si che le cosa cambiano

In verità il root non c'entra assolutamente con kernel custom e rom cucinate. Per installare quelle non è richiesto il root, ma una recovery custom e il bootloader sbloccato. Al massimo il root è una conseguenza, visto che praticamente tutte le rom sono pre-rootate. Il root è utile nel caso si debbano usare programmi che necessitano di accedere a cartelle particolari (tipo la System) o lanciare comandi come superutente, come ad esempio Titanium Backup, Greenify, Xposed, BusyBox, etc.. (tutti programmi estremamente utili). Il root quindi non implica assolutamente il dover flashare custom rom e kernel, infatti moltissimi utilizzano le rom stock con i permessi di root.
 

Dieego

Nuovo Utente
5
0
Per fare il root ho usato VROOT, però purtroppo mi ha installato un superuser in cinese (credo :sisi:) e adesso ho problemi ad installare Superuser, andando ad aggiornare i binary mi da errore, ho provato anche con KingUser ma nada. :help: :muro: Una possibile soluzione? Grazie per le risposte:luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili